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INFO serbatoio in carbonio

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    #46
    Originally posted by nokia View Post
    a raga.... sono stato io a dire che con in "se" non si va da nessuna parte, pero non avete risposto alla mia domanda : ma che vantaggi porta un serbatoio in carbonio e a questo punto anche in allumino a differenza di un originale ??vale la pena per costi e un eventuale anche se bassissimo rischio che possa rompersi o difettare?
    il GAS chi lo sa dare ( e non io) lo da anche con i serbatoi originali.
    serbatoio 916:

    4 kg e rotti originale
    1,6 kg alluminio
    dai 1 a 1,2 kg in carbonio

    alluminio e carbonio sono maggiorati a 24 litri contro i 17 dell'originale.

    poi,tanto per..la 888 sps montava di serie il serbatoio in carbonio..quest'anno fa vent'anni....

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      #47
      Originally posted by tiz851 View Post
      serbatoio 916:

      4 kg e rotti originale
      1,6 kg alluminio
      dai 1 a 1,2 kg in carbonio

      alluminio e carbonio sono maggiorati a 24 litri contro i 17 dell'originale.

      poi,tanto per..la 888 sps montava di serie il serbatoio in carbonio..quest'anno fa vent'anni....
      ora che so che pesa 2 kg meno lo ordino subito !!!
      poi con 24 litri di benzina mi segno alla prossima 8 ore di suzuka
      io devo dar piu gas sicuro ma voi mi sa che siete un po troppo convinti di essere in MOTOGP.
      che vi devo dire ... se vi piace cosi tanto prendetelo....

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        #48
        Originally posted by predrag View Post
        ma guarda che se vogliamo dirla tutta una r6 del 1998 originale non la sfrutta il 99,99999% di noi.....

        ....vuoi che ti dica quante cose superflue abbiamo sule moto??
        appunto che ne abbiamo tante di cose superflue... mettici pure quello.
        tanto costa come 2 contrappesi in ergal

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          #49
          Io pur da motopasticciatore lo ribadisco...NON VALE LA PENA. Non entro pi? nel merito della pericolosit?/infiammabilit?... Ho gi? detto che SE fatto da chi LO SA FARE (ed ? in carbonkevlar) dormo sonni tranquilli. Ma non vale la pena di spenderci i mille/1500 euro che costa.

          Sullo Zx12r volevo metterlo, ma esteticamente non aveva senso (il serba lo vedi e non lo vedi sotto la sella) e come risparmio di peso eravamo davvero alla presa per il culo...aggiungici le spese di spedizione dall'australia... Ciao!

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            #50
            Originally posted by nokia View Post
            ora che so che pesa 2 kg meno lo ordino subito !!!
            poi con 24 litri di benzina mi segno alla prossima 8 ore di suzuka
            io devo dar piu gas sicuro ma voi mi sa che siete un po troppo convinti di essere in MOTOGP.
            che vi devo dire ... se vi piace cosi tanto prendetelo....
            tranquillo,giro ancora con la latta io... non ci spendo una lira oltre a bollo,assicurazione e benzina....

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              #51
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Io pur da motopasticciatore lo ribadisco...NON VALE LA PENA. Non entro pi? nel merito della pericolosit?/infiammabilit?... Ho gi? detto che SE fatto da chi LO SA FARE (ed ? in carbonkevlar) dormo sonni tranquilli. Ma non vale la pena di spenderci i mille/1500 euro che costa.

              Sullo Zx12r volevo metterlo, ma esteticamente non aveva senso (il serba lo vedi e non lo vedi sotto la sella) e come risparmio di peso eravamo davvero alla presa per il culo...aggiungici le spese di spedizione dall'australia... Ciao!
              sul non vale la pena io ci penserei un po'....
              ovvio non ? la cosa che comprerei per primo..perch? per prima cosa cerchi in magnesio/alluminio forgiato,il resto sono solo cazzate inutili.
              se hai il manico,anche con le gomme di legno fai il tempo.
              ovvio che qualsiasi miglioria apporti ? smerpe un aiuto..ma per come si va noi..
              cmq sia,varia la posizione del baricentro...che non ? proprio una cosa cos? stupida.....
              anzi...
              mai chiesto come mai ultimamente fanno i serbatoio a pozzetto che vanno nella parte posteriore della moto oppure che riempiono la parte subito dietro al blocco cilindri???

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                #52
                Originally posted by tiz851 View Post
                tranquillo,giro ancora con la latta io... non ci spendo una lira oltre a bollo,assicurazione e benzina....

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