Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INFO serbatoio in carbonio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Quoto Pinzo con forza...
    Predrag pu? avere tutte le ragioni del mondo...ma al di l? di tutto...il gioco non vale la candela...

    C'? meno differenza che andare con il pieno e con mezzo serbatoio...
    credo poi che per le inerzie, a guardare il capello, ottieni di pi? mettendo i cubetti di spugna antisbattimento nel serbatoio...

    o poi se hai la moto cui manca SOLO il serba in carbonio...beh, NECESSE EST...ma se hai su i Qualifier2 alla Gianninettis o i tubi in gomma...beh...direi che ci sono altre priorit?.
    cosa centra la differenza peso del serba panigale in vetroresina con il fatto se quello in carbonio ha come dicono sopra sia pericoloso??
    altra domanda....quanto costa il serba originale della panigale?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Difatti mi pare che i serbatoi TOP LEVEL in fibra NON siano in carbonio...ma altri materiali...

      si chiama ETI FUEL CEL mi pare la ditta...
      top? parliamo di gp?

      125 e 250 erano in carbonio (125 circa 0.5kg)

      motogp non ne ho idea, ma non le prenderei nemmeno in considerazione visto i regolamenti a ***** che hanno

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mindfulness View Post
        Ciao a tutti... volevo chiedervi: secondo voi quali sono i pro e i contro del serbatoio in carbonio? Vale la pena?

        grazie a chiunque avr? il buon animo di chiarirmi le idee!
        Ciao luca,
        te le chiarisco io: SEI UN PIRLA!!!!

        Se non ci butti altri soldi sopra ti senti a disagio!?!?!? :P

        Comment


        • Font Size
          #19
          Tornando seri: ma chi mai entra in pista col pieno!?!?!!?
          (a meno che debba fare 14 giri di gara e cmq neanche in quel caso).

          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Quoto Pinzo con forza...
          C'? meno differenza che andare con il pieno e con mezzo serbatoio...
          credo poi che per le inerzie, a guardare il capello, ottieni di pi? mettendo i cubetti di spugna antisbattimento nel serbatoio...

          o poi se hai la moto cui manca SOLO il serba in carbonio...beh, NECESSE EST...ma se hai su i Qualifier2 alla Gianninettis o i tubi in gomma...beh...direi che ci sono altre priorit?.
          La moto di mind ? allestita molto bene e il serba in carbonio sarebbe una bella chicca anche se io punterei prima su dei bei cerchi in magnesio o su una pompata seria al motore.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ricgsx View Post
            Tornando seri: ma chi mai entra in pista col pieno!?!?!!?
            (a meno che debba fare 14 giri di gara e cmq neanche in quel caso).



            La moto di mind ? allestita molto bene e il serba in carbonio sarebbe una bella chicca anche se io punterei prima su dei bei cerchi in magnesio o su una pompata seria al motore.
            Visti i costi in gioco...direi che la precedenza va ai cerchi...

            Comment


            • Font Size
              #21
              ad ogni modo

              FuelCel Aprilia RS-250

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by predrag View Post
                non capisco perche il carbonio per serbatoi puo essere pericoloso??spiegatemello ok.

                per la tenkalite e un altra ca...ta perche la benzina non scioglie mica la resina epossidica.
                "I serbatoi in fibra o resina dei veicoli (benzina ed olio) sono molto spesso porosi con gli spiacevoli inconvenienti che ne derivano:
                - ostruzione di filtri e carburatori
                - bolle sulla vernice esterna dovute alla migrazione del carburante attraverso le pareti
                - eventuali forellini e microfessure nel serbatoio
                - odori sgradevoli
                - rischio d?incendio "
                KITPOLY Trattamento di bonifica dei serbatoi in fibra o resina

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by facssss View Post
                  "I serbatoi in fibra o resina dei veicoli (benzina ed olio) sono molto spesso porosi con gli spiacevoli inconvenienti che ne derivano:
                  - ostruzione di filtri e carburatori
                  - bolle sulla vernice esterna dovute alla migrazione del carburante attraverso le pareti
                  - eventuali forellini e microfessure nel serbatoio
                  - odori sgradevoli
                  - rischio d?incendio "
                  KITPOLY Trattamento di bonifica dei serbatoi in fibra o resina
                  ma mi vieni a dire a me queste cose???gli idrocarburi alla resina epossidica non fanno niente....poi non so di quale "fibra" e "resina" tu stia parlando....fanno serbatoi per vino e prodotti chimici con resine vinilesteri senza nessun trattamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by predrag View Post
                    ma mi vieni a dire a me queste cose???gli idrocarburi alla resina epossidica non fanno niente....poi non so di quale "fibra" e "resina" tu stia parlando....fanno serbatoi per vino e prodotti chimici con resine vinilesteri senza nessun trattamento
                    ascoltate Pedrag!
                    io mi fiderei se lo facesse lui!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by aleksorriso View Post
                      inchia sei il solito fighetta......:gaen::gaen::gaen:
                      Originally posted by ricgsx View Post
                      Ciao luca,
                      te le chiarisco io: SEI UN PIRLA!!!!

                      Se non ci butti altri soldi sopra ti senti a disagio!?!?!? :P
                      ... azzo che amici...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        a parte tutto, nel discorso sicurezza, ci? che pi? mi preoccupa di un serba in carbonio ? la sua presunta maggior "fragilit?" rispetto a quello originale...

                        ho cio? l'impressione che possa pi? facilmente spaccarsi rispetto a quanto invece possa fare un serbatotio originale in lamiera che magari invece prima si ammacca

                        anche se, leggendo qua e la, sembra che un buon serbatoio in carbonio/kevlar non abbia nulla da invidiare, in fatto di resistenza, a quelli in lamiera... no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mindfulness View Post
                          a parte tutto, nel discorso sicurezza, ci? che pi? mi preoccupa di un serba in carbonio ? la sua presunta maggior "fragilit?" rispetto a quello originale...

                          ho cio? l'impressione che possa pi? facilmente spaccarsi rispetto a quanto invece possa fare un serbatotio originale in lamiera che magari invece prima si ammacca

                          anche se, leggendo qua e la, sembra che un buon serbatoio in carbonio/kevlar non abbia nulla da invidiare, in fatto di resistenza, a quelli in lamiera... no?
                          io ho visto di persona 4 r6 incendiarsi causa gran bel serbatoio in alluminio originale....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by predrag View Post
                            io ho visto di persona 4 r6 incendiarsi causa gran bel serbatoio in alluminio originale....
                            ma difatti ? il precipuo motivo della nascita dei serba in composito

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Visti i costi in gioco...direi che la precedenza va ai cerchi...
                              Appunto, ? esattamente quello che ho fatto io, e qui si che la differenza si sente!

                              Ma il motivo di mettere un serbatoio in carbonio, al di l? della sua reale pericolosit? o meno, qual'? se non quello eststico o di "leggera" riduzione di peso?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                Appunto, ? esattamente quello che ho fatto io, e qui si che la differenza si sente!

                                Ma il motivo di mettere un serbatoio in carbonio, al di l? della sua reale pericolosit? o meno, qual'? se non quello eststico o di "leggera" riduzione di peso?
                                nessuno Max! ? solo una ciliegina sulla torta... sui 1098... risparmi circa 2,2 kg... nn poco assolutamente ...ma ? cmq una mod che incide un cazzesimo rispetto.ai tuoi cerchi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X