Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INFO serbatoio in carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

INFO serbatoio in carbonio

Ciao a tutti... volevo chiedervi: secondo voi quali sono i pro e i contro del serbatoio in carbonio? Vale la pena?

grazie a chiunque avr? il buon animo di chiarirmi le idee!

• Font Size
    Pro chiaramente peso ridotto ed estetica.
    Contro il dover trattare regolarmente l'interno con la tankerite per evitare che la benzina aggredisca la resina.

Comment

• Font Size
      Difatti mi pare che i serbatoi TOP LEVEL in fibra NON siano in carbonio...ma altri materiali...

si chiama ETI FUEL CEL mi pare la ditta...

Comment

• Font Size
        per quanto ne so', sono piu' pericolosi rispetto agli altri

Comment

• Font Size
          Originally posted by bobber View Post
          per quanto ne so', sono piu' pericolosi rispetto agli altri
          in carbonio s?, probabile...

Comment

• Font Size
            Io avrei le vostre stesse perplessit? ma in realt? cercando anche qui sul forum sembra che, se ben fatto e con del kevlar il serbatoio in carbonio sia molto resistente ed affidabile. Alcuni utenti l'haoono anche avuto e senza particolari problemi...

A me piacerebbe sapere come fare a riconoscere se un serbatoio ? ben fatto. Cosa guardare? Il costruttore ci scrive il nome?

Comment

• Font Size
              scusate avete presente le r6?
              la forma del serbatoio?
              alla prima sivolata si incendiano?
              cosa si fa per non farle incendiare?
              si metteno delle protezioni ai lati del serba in carbonio fuori(per l'estetica) e kevlar dentro!
              quindi serba in carbonio se ? ben fatto va alla grande e non ? pericoloso!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mindfulness View Post
                Ciao a tutti... volevo chiedervi: secondo voi quali sono i pro e i contro del serbatoio in carbonio? Vale la pena?

grazie a chiunque avr? il buon animo di chiarirmi le idee!
                inchia sei il solito fighetta......:gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post
                  scusate avete presente le r6?
                  la forma del serbatoio?
                  alla prima sivolata si incendiano?
                  cosa si fa per non farle incendiare?
                  si metteno delle protezioni ai lati del serba in carbonio fuori(per l'estetica) e kevlar dentro!
                  quindi serba in carbonio se ? ben fatto va alla grande e non ? pericoloso!
                  Eh beh...ovviamente chi te lo vende cosa dovrebbe dirti?

Mi fiderei solo di produttori stracertificati...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Eh beh...ovviamente chi te lo vende cosa dovrebbe dirti?

Mi fiderei solo di produttori stracertificati...
                    io non li vendo, o meglio mai venduto anche se il mio fornitore di carbonio forse li fa!
                    ma li ho visti usare nelle gare, nel civ sbk su yamaha r1 04-06 e 07-08.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      io non li vendo, o meglio mai venduto anche se il mio fornitore di carbonio forse li fa!
                      ma li ho visti usare nelle gare, nel civ sbk su yamaha r1 04-06 e 07-08.
                      Nn insinuavo il contrario...dico solo che se li facesse BST mi fiderei...se li facesse Lightec o Powerbronze NO.

Comment

• Font Size
                        Io se avessi soldi, mi farei fare un bel serbatoo in alluminio e lasciato spazzolato a vista solo con trasparente....
                        Qui su DDG ce un utente che li fa'....Bellissimi

Comment

• Font Size
                          purtroppo sulla Panigale, trascurando il lato puramente estetico, la sostituzione dell'originale, gi? di per s? molto leggero, con uno in carbonio non valeva la pena...puntavo sulla ricerca della massima leggerezza possibile, ed avrei guadagnato solo 0,5 kg spendendo quasi 2000 euro!!!

Comment

• Font Size
                            non capisco perche il carbonio per serbatoi puo essere pericoloso??spiegatemello ok.

per la tenkalite e un altra ca...ta perche la benzina non scioglie mica la resina epossidica.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              purtroppo sulla Panigale, trascurando il lato puramente estetico, la sostituzione dell'originale, gi? di per s? molto leggero, con uno in carbonio non valeva la pena...puntavo sulla ricerca della massima leggerezza possibile, ed avrei guadagnato solo 0,5 kg spendendo quasi 2000 euro!!!
                              Quoto Pinzo con forza...
                              Predrag pu? avere tutte le ragioni del mondo...ma al di l? di tutto...il gioco non vale la candela...

C'? meno differenza che andare con il pieno e con mezzo serbatoio...
                              credo poi che per le inerzie, a guardare il capello, ottieni di pi? mettendo i cubetti di spugna antisbattimento nel serbatoio...

o poi se hai la moto cui manca SOLO il serba in carbonio...beh, NECESSE EST...ma se hai su i Qualifier2 alla Gianninettis o i tubi in gomma...beh...direi che ci sono altre priorit?.

Comment

X
                              Working...
                              X