Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcella che perde olio dai registri!!! help!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcella che perde olio dai registri!!! help!!!

    ragazzi 2 settimane fa porto la mia moto a far rifare le forcelle perche avevo rotto un paraolio riprendo la moto e quando la provo "per bene" mi accorgo che la forcella mi perde olio dai registri!!! cio? dalla parte sopra la piastra di stero!!! che puo essere?? qualche guarnizione montata male???
    aiutatemi!!!!

  • Font Size
    #2
    Da dove di preciso?
    Considera che sia sul registro dell'estensione che sul tappo focella di solito ci sono dei semplici OR, quindi l'eventuale sostituzione non e' poi cosi' problematica.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esce da sotto il registro del precarico credo, comunque per spiegarmi meglio esce tra il tappo e il registro appena sopra (quello nero con sopra un altro registro)

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai portato la moto, ti hanno fatto il lavoro,lavoro che non va bene, scrivi sul forum?

        magari chiamare chi ha fatto il lavoro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho chiamato il meccanico e mi ha detto di riportarla pero prima di spendere 40? di benzina per portarla ed andarla a riprendere se posso risolvo da solo comunque ho trovato una foto presa da internet praticamente l'olio esce sopra la parte blu e sotto la parte nera preciso che di olio ne esce pochissimo pero dopo un centinaio di km comincia a farsi vedere parecchio... Questa e' la foto:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by muccetto View Post
            Ho chiamato il meccanico e mi ha detto di riportarla pero prima di spendere 40? di benzina per portarla ed andarla a riprendere se posso risolvo da solo comunque ho trovato una foto presa da internet praticamente l'olio esce sopra la parte blu e sotto la parte nera preciso che di olio ne esce pochissimo pero dopo un centinaio di km comincia a farsi vedere parecchio... Questa e' la foto:
            E dove cacchio ce l'hai, 'sto meccanico.
            Cmq, smonta le forche e mandagliele, se puoi: se ? onesto ti paga lui la spedizione

            Comment


            • Font Size
              #7
              A onor del vero, per cambiare i Paraoli i Tappi si smontano dall'asta, ma non vengono toccati in se stessi ...
              Quindi parrebbe un problema che esula dal Meccanico che ha fatto il Lavoro ...

              Poi oh, se prima era ok e poi no ... o ? sfiga o per qualche ragione li ha toccati, ma lo sa lui ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                A onor del vero, per cambiare i Paraoli i Tappi si smontano dall'asta, ma non vengono toccati in se stessi ...
                Quindi parrebbe un problema che esula dal Meccanico che ha fatto il Lavoro ...

                Poi oh, se prima era ok e poi no ... o ? sfiga o per qualche ragione li ha toccati, ma lo sa lui ...
                Infatti mi ha detto di non averli toccati e che potrebbero essersi "sporcati" di olio mentre svuotava le forche io effettivamente prima ho smontato la parte nera in plastica del precarico ed effettivamemte era piena d'olio ma guardando bene non c'e' nessun punto dove possa uscire olio li sotto la cosa strana e' che la forca perdeva solo quando lavorava e a moto ferma niente comunque adesso l'ho lasciato smontato e sabato ci esco cosi almeno se perde vedo bene da dove tanto non credo che se vado senza il pezzo di plastica succeda qualcosa giusto? Alcune moto non ce l'hanno neanche! Poi mi rimetto ad i piu esperti se sbaglio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si, si ... pu? essere che si sia sporcato di olio, che poi con le vibrazioni magari esce ...
                  Pulisci bene con il contact cleaner o sgrassatore ... e poi rimonta pure ...
                  Dovrebbe essere risolto ...

                  Poi oh, c'? sempre la Sfiga

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X