Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando un mono ? da revisionare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    No, questo ? il setting che fai con le Regolazioni ... e allora ok
    Ma la Taratura ? ci? che ti personalizza il Mono su cui farai il setting ...

Esempio con la Musica, io posso "Settare" i Bassi o gli Alti per "Regolarla" come preferisco ...
    Ma se sono uno che ama i Bassi ad alzarli troppo Distorcono, ? meglio avere un Amplificatore gi? "Tarato" per questo
    Poi non c'? solo la distorsione, ma pure il fatto che Regolando aumenti solo certe "Frequenze" e non il Volume ...

Cmq il fatto ? semplice ogni tot ? giusto Revisionare, ma se non si hanno problemi non ? obbligatorio ...
    Mentre se si sente l'esigenza di "Revisionare" vuol dire che qualche problema c'? ... e non ? un cambio d'olio a risolverlo
    (ovviamente per la gente comune, poi per i Valentinorossi allora ...
    ma lui ha gi? il Mono Personalizzato ... mica a scheda)

ops... allora chiedo umilmente scusa ad entrambi... sono "gnurant" perci? avevo confuso il vs. senso di tarature
    un'altra volta me ne sto zitto :gaen:

grazie Mr., ora penso di aver capito circa cosa intendevate!!

Comment

• Font Size

no Mr, ho un normalissimo ohlins YA 834 (r6 99/00) aggiornato a YA 834-2 (r6 01/02)

Comment

• Font Size
        No, questo ? il setting che fai con le Regolazioni ... e allora ok
        Ma la Taratura ? ci? che ti personalizza il Mono su cui farai il setting ...

Esempio con la Musica, io posso "Settare" i Bassi o gli Alti per "Regolarla" come preferisco ...
        Ma se sono uno che ama i Bassi ad alzarli troppo Distorcono, ? meglio avere un Amplificatore gi? "Tarato" per questo
        Poi non c'? solo la distorsione, ma pure il fatto che Regolando aumenti solo certe "Frequenze" e non il Volume ...

Cmq il fatto ? semplice ogni tot ? giusto Revisionare, ma se non si hanno problemi non ? obbligatorio ...
        Mentre se si sente l'esigenza di "Revisionare" vuol dire che qualche problema c'? ... e non ? un cambio d'olio a risolverlo

concordo , infatti io ho fatto una richiesta specifica in base ai problemi che avevo sulle tarature troppo legnose e mi cambiano la piramide per le esigenze che voglio , ma da quel che ho capito ? proprio una cosa voluta da bitubo su quel mono di avere tarature molto toste.
        poi da li a dire che si risolve.....

Comment

• Font Size
          Roby ognuno ha le sue idee sulle tarature ...
          nel mio caso cerco sempre di fare Tarature "medie" in modo che regolando possono diventare dure o morbide ...
          Poi ragiono cos?, perch? ? il cliente che se tende ad aprire le vorr? +morbide o il contrario ...
          Per non parlare di "vorrei che in questa situazione facesse cos? ..." e allora sarebbe un peccato non approfittarne
          esattamente come hai fatto per il tuo mono ...

Questo ? ci? che consiglio, poi se uno ? stracontento e vuole revisionare per tenerlo sempre a punto ...
          Bene, bravo ... ma come posso saperlo

Certo che se invece ci si chiede quand'? da revisionare, facile che sia qualche pecca a ricordarlo, non pensate ?

Comment

• Font Size
            Roby ognuno ha le sue idee sulle tarature ...
            nel mio caso cerco sempre di fare Tarature "medie" in modo che regolando possono diventare dure o morbide ...
            proprio il contrario di come la vedo io
            scelta la gradazione dell olio, le tarature funzionano perfettamente SOLO in una posizione del registro;
            il resto si sistema con pistoni e lamelle, ma i click non si cambiano.
            per questo sui mono e forcelle aftermarket ? meglio non spostarsi mai pi? di 1/2-1 click dalla regolazione consigliata dalla casa.

Comment

• Font Size
              Puaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

Vedi che ti ho capito la pagina scorsa

Anch'io non capisco perch? facciano certe sospensioni con le regolazioni

Tanto tutti le regolano a Scheda
              Il brutto ? che non sono pochi a pensarla come te
              Alcuni fanno sospensioni che puoi clikkare ci? che vuoi e nulla capita ... proprio per non sbagliare

Da un lato ? certamente meglio Tarare che Regolare ... ma poi te non tari neppure
              Vorrai mica dire che ? la MOLLA a fare tutto, perch? altro non c'?

:1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by abhi View Post
                proprio il contrario di come la vedo io
                scelta la gradazione dell olio, le tarature funzionano perfettamente SOLO in una posizione del registro;
                il resto si sistema con pistoni e lamelle, ma i click non si cambiano.
                per questo sui mono e forcelle aftermarket ? meglio non spostarsi mai pi? di 1/2-1 click dalla regolazione consigliata dalla casa.
                Scusa ma te se vai a girare e vuoi avere un idraulica un poco pi? o meno frenata, smonti il mono e modifichi il pacco lamelle?

Comment

• Font Size
                  Puaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

Vedi che ti ho capito la pagina scorsa

Il brutto ? che non sono pochi a pensarla come te
                  certo, perch? ? giusto cos?
                  Alcuni fanno sospensioni che puoi clikkare ci? che vuoi e nulla capita ... proprio per non sbagliare

Da un lato ? certamente meglio Tarare che Regolare ... ma poi te non tari neppure
                  si buonanotte:gaen:
                  Vorrai mica dire che ? la MOLLA a fare tutto, perch? altro non c'?

:1:
                  ahsecondo te in un ohlins prcxls 46 non c ? idraulica?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Scusa ma te se vai a girare e vuoi avere un idraulica un poco pi? o meno frenata, smonti il mono e modifichi il pacco lamelle?
                    no, quando vado a girare cambio solo le molle e livelli olio, l idraulica non la tocco salvo micro accorgimenti se troppo caldo o troppo freddo.

Comment

• Font Size
                      no, quando vado a girare cambio solo le molle e livelli olio, l idraulica non la tocco salvo micro accorgimenti se troppo caldo o troppo freddo.
                      Scusami ma non capisco. Quindi se vuoi una forcella pi? frenata cosa cambi?

Comment

• Font Size
                        perch? dovrei volere una forcella pi? frenata del giusto?
                        l idraulica accompagna la molla non deve invalidare i movimenti sostituendo la molla, togliendo cos? del grip

Comment

• Font Size
                          Secondo me mette Molle +Dure o Precarica ...

Invece se vuole Ridurre la Corsa aumenta il Livello dell'Olio ... (al mono metter? un tampone +alto )

l'Idraulica ? sempre perfetta (per lui) ...
                          Che ci sia uno Staccatore Feroce o uno Dolce ... non fa differenza

Rabbrividisco ...

Comment

• Font Size
                            ahsecondo te in un ohlins prcxls 46 non c ? idraulica?
                            Boh ... dipende da come ? stato fatto !!! non ? che se si chiama Ohlins allora ? tutto perfetto ...
                            Mi pare che te sei tra quelli che parlano male del TTX ... che invece a saperci lavorare, wow

Ti ha morso la tarantola

Comment

• Font Size
                              perch? dovrei volere una forcella pi? frenata del giusto?
                              l idraulica accompagna la molla non deve invalidare i movimenti sostituendo la molla, togliendo cos? del grip
                              Non per fare il santone per? ? 25 anni che sono nelle corse e non ho mai visto 2 piloti che usano la stessa configurazione di sospensioni a parit? di moto e circuito.

Comment

• Font Size
                                Secondo me mette Molle +Dure o Precarica ...

Invece se vuole Ridurre la Corsa aumenta il Livello dell'Olio ... (al mono metter? un tampone +alto )

l'Idraulica ? sempre perfetta (per lui) ...
                                Che ci sia uno Staccatore Feroce o uno Dolce ... non fa differenza

Rabbrividisco ...
                                SBAGLIATO!
                                non cambio mai il sostegno totale della forcella o del mono perch? il mio peso da sostenere no cambia.
                                se devo staccare pi? violento, metto molle pi? dure, tolgo olio variando solo la progressione in base a dove giro, ma mantengo un k finale costante.
                                al mono se proprio necessario gioco di pochissimo con la pressurizzazione.

ps. sono io che rabbrividisco di fronte a cotanta spartanit?

Comment

X
                                Working...
                                X