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quando un mono ? da revisionare?

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    No, questo ? il setting che fai con le Regolazioni ... e allora ok
    Ma la Taratura ? ci? che ti personalizza il Mono su cui farai il setting ...

    Esempio con la Musica, io posso "Settare" i Bassi o gli Alti per "Regolarla" come preferisco ...
    Ma se sono uno che ama i Bassi ad alzarli troppo Distorcono, ? meglio avere un Amplificatore gi? "Tarato" per questo
    Poi non c'? solo la distorsione, ma pure il fatto che Regolando aumenti solo certe "Frequenze" e non il Volume ...

    Cmq il fatto ? semplice ogni tot ? giusto Revisionare, ma se non si hanno problemi non ? obbligatorio ...
    Mentre se si sente l'esigenza di "Revisionare" vuol dire che qualche problema c'? ... e non ? un cambio d'olio a risolverlo
    (ovviamente per la gente comune, poi per i Valentinorossi allora ...
    ma lui ha gi? il Mono Personalizzato ... mica a scheda)

    ops... allora chiedo umilmente scusa ad entrambi... sono "gnurant" perci? avevo confuso il vs. senso di tarature
    un'altra volta me ne sto zitto :gaen:

    grazie Mr., ora penso di aver capito circa cosa intendevate!!

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      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post


      (ovviamente per la gente comune, poi per i Valentinorossi allora ...
      ma lui ha gi? il Mono Personalizzato ... mica a scheda)

      no Mr, ho un normalissimo ohlins YA 834 (r6 99/00) aggiornato a YA 834-2 (r6 01/02)

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        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        No, questo ? il setting che fai con le Regolazioni ... e allora ok
        Ma la Taratura ? ci? che ti personalizza il Mono su cui farai il setting ...

        Esempio con la Musica, io posso "Settare" i Bassi o gli Alti per "Regolarla" come preferisco ...
        Ma se sono uno che ama i Bassi ad alzarli troppo Distorcono, ? meglio avere un Amplificatore gi? "Tarato" per questo
        Poi non c'? solo la distorsione, ma pure il fatto che Regolando aumenti solo certe "Frequenze" e non il Volume ...

        Cmq il fatto ? semplice ogni tot ? giusto Revisionare, ma se non si hanno problemi non ? obbligatorio ...
        Mentre se si sente l'esigenza di "Revisionare" vuol dire che qualche problema c'? ... e non ? un cambio d'olio a risolverlo
        (ovviamente per la gente comune, poi per i Valentinorossi allora ...
        ma lui ha gi? il Mono Personalizzato ... mica a scheda)


        concordo , infatti io ho fatto una richiesta specifica in base ai problemi che avevo sulle tarature troppo legnose e mi cambiano la piramide per le esigenze che voglio , ma da quel che ho capito ? proprio una cosa voluta da bitubo su quel mono di avere tarature molto toste.
        poi da li a dire che si risolve.....

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          #19
          Roby ognuno ha le sue idee sulle tarature ...
          nel mio caso cerco sempre di fare Tarature "medie" in modo che regolando possono diventare dure o morbide ...
          Poi ragiono cos?, perch? ? il cliente che se tende ad aprire le vorr? +morbide o il contrario ...
          Per non parlare di "vorrei che in questa situazione facesse cos? ..." e allora sarebbe un peccato non approfittarne
          esattamente come hai fatto per il tuo mono ...

          Questo ? ci? che consiglio, poi se uno ? stracontento e vuole revisionare per tenerlo sempre a punto ...
          Bene, bravo ... ma come posso saperlo

          Certo che se invece ci si chiede quand'? da revisionare, facile che sia qualche pecca a ricordarlo, non pensate ?

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Roby ognuno ha le sue idee sulle tarature ...
            nel mio caso cerco sempre di fare Tarature "medie" in modo che regolando possono diventare dure o morbide ...
            proprio il contrario di come la vedo io
            scelta la gradazione dell olio, le tarature funzionano perfettamente SOLO in una posizione del registro;
            il resto si sistema con pistoni e lamelle, ma i click non si cambiano.
            per questo sui mono e forcelle aftermarket ? meglio non spostarsi mai pi? di 1/2-1 click dalla regolazione consigliata dalla casa.

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              #21
              Puaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

              Vedi che ti ho capito la pagina scorsa

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Anch'io non capisco perch? facciano certe sospensioni con le regolazioni

              Tanto tutti le regolano a Scheda
              Il brutto ? che non sono pochi a pensarla come te
              Alcuni fanno sospensioni che puoi clikkare ci? che vuoi e nulla capita ... proprio per non sbagliare

              Da un lato ? certamente meglio Tarare che Regolare ... ma poi te non tari neppure
              Vorrai mica dire che ? la MOLLA a fare tutto, perch? altro non c'?

              :1:

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                #22
                Originally posted by abhi View Post
                proprio il contrario di come la vedo io
                scelta la gradazione dell olio, le tarature funzionano perfettamente SOLO in una posizione del registro;
                il resto si sistema con pistoni e lamelle, ma i click non si cambiano.
                per questo sui mono e forcelle aftermarket ? meglio non spostarsi mai pi? di 1/2-1 click dalla regolazione consigliata dalla casa.
                Scusa ma te se vai a girare e vuoi avere un idraulica un poco pi? o meno frenata, smonti il mono e modifichi il pacco lamelle?

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Puaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

                  Vedi che ti ho capito la pagina scorsa



                  Il brutto ? che non sono pochi a pensarla come te
                  certo, perch? ? giusto cos?
                  Alcuni fanno sospensioni che puoi clikkare ci? che vuoi e nulla capita ... proprio per non sbagliare

                  Da un lato ? certamente meglio Tarare che Regolare ... ma poi te non tari neppure
                  si buonanotte:gaen:
                  Vorrai mica dire che ? la MOLLA a fare tutto, perch? altro non c'?

                  :1:
                  ahsecondo te in un ohlins prcxls 46 non c ? idraulica?

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                    #24
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Scusa ma te se vai a girare e vuoi avere un idraulica un poco pi? o meno frenata, smonti il mono e modifichi il pacco lamelle?
                    no, quando vado a girare cambio solo le molle e livelli olio, l idraulica non la tocco salvo micro accorgimenti se troppo caldo o troppo freddo.

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                      #25
                      Originally posted by abhi View Post
                      no, quando vado a girare cambio solo le molle e livelli olio, l idraulica non la tocco salvo micro accorgimenti se troppo caldo o troppo freddo.
                      Scusami ma non capisco. Quindi se vuoi una forcella pi? frenata cosa cambi?

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                        #26
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Scusami ma non capisco. Quindi se vuoi una forcella pi? frenata cosa cambi?
                        perch? dovrei volere una forcella pi? frenata del giusto?
                        l idraulica accompagna la molla non deve invalidare i movimenti sostituendo la molla, togliendo cos? del grip

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                          #27
                          Originally posted by skid73 View Post
                          Scusami ma non capisco. Quindi se vuoi una forcella pi? frenata cosa cambi?
                          Secondo me mette Molle +Dure o Precarica ...

                          Invece se vuole Ridurre la Corsa aumenta il Livello dell'Olio ... (al mono metter? un tampone +alto )

                          l'Idraulica ? sempre perfetta (per lui) ...
                          Che ci sia uno Staccatore Feroce o uno Dolce ... non fa differenza

                          Rabbrividisco ...

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                            #28
                            Originally posted by abhi View Post
                            ahsecondo te in un ohlins prcxls 46 non c ? idraulica?
                            Boh ... dipende da come ? stato fatto !!! non ? che se si chiama Ohlins allora ? tutto perfetto ...
                            Mi pare che te sei tra quelli che parlano male del TTX ... che invece a saperci lavorare, wow

                            Ti ha morso la tarantola

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                              #29
                              Originally posted by abhi View Post
                              perch? dovrei volere una forcella pi? frenata del giusto?
                              l idraulica accompagna la molla non deve invalidare i movimenti sostituendo la molla, togliendo cos? del grip
                              Non per fare il santone per? ? 25 anni che sono nelle corse e non ho mai visto 2 piloti che usano la stessa configurazione di sospensioni a parit? di moto e circuito.

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Secondo me mette Molle +Dure o Precarica ...

                                Invece se vuole Ridurre la Corsa aumenta il Livello dell'Olio ... (al mono metter? un tampone +alto )

                                l'Idraulica ? sempre perfetta (per lui) ...
                                Che ci sia uno Staccatore Feroce o uno Dolce ... non fa differenza

                                Rabbrividisco ...
                                SBAGLIATO!
                                non cambio mai il sostegno totale della forcella o del mono perch? il mio peso da sostenere no cambia.
                                se devo staccare pi? violento, metto molle pi? dure, tolgo olio variando solo la progressione in base a dove giro, ma mantengo un k finale costante.
                                al mono se proprio necessario gioco di pochissimo con la pressurizzazione.

                                ps. sono io che rabbrividisco di fronte a cotanta spartanit?

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