Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mollette pinze freno si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mollette pinze freno si o no?

Mi hanno consigliato di togliere le mollete dalle pinze( le piastrine che tengono le pastiglie sempre frenate) . In effetti la ruota anteriore, con ste mollette rimane sempre un po' frenata, surriscaldando l'impianto frenante che si ripercuote sulla leva freno che diventa spugnosa..ma qualcun'altro mi sconsiglia di togliere perch? ? una sicurezza, e non ? bello andare in giro con le pastiglie che sbattono... Per un utilizzo solo pista qual'? la cosa migliore? La sicurezza prima di tutto....

• Font Size
    a me il meccanico le ha tolte (r6 06), sarei interessato anch'io....

Comment

• Font Size
      Originally posted by silvertino View Post
      Mi hanno consigliato di togliere le mollete dalle pinze( le piastrine che tengono le pastiglie sempre frenate) . In effetti la ruota anteriore, con ste mollette rimane sempre un po' frenata, surriscaldando l'impianto frenante che si ripercuote sulla leva freno che diventa spugnosa..ma qualcun'altro mi sconsiglia di togliere perch? ? una sicurezza, e non ? bello andare in giro con le pastiglie che sbattono... Per un utilizzo solo pista qual'? la cosa migliore? La sicurezza prima di tutto....
      mai avute le mollette sulle pinze quando sbacchetta seriamente toccatina alla leva e passa la paura,problemi zero

Comment

• Font Size
        Originally posted by PowerFabry View Post
        mai avute le mollette sulle pinze quando sbacchetta seriamente toccatina alla leva e passa la paura,problemi zero
        Quando hai il tempo di farlo ? una buona cosa e quando ci pensi anche! Io le lascio dove sono ? mai problemi

Comment

• Font Size
          levale senza problemi!

Comment

• Font Size
            Servono a tenere in sede ed annullare il gioco delle pastiglie, che soprattutto quando consumate potrebbero scappare via (in alcune pinze) o distanziare talmente i pistoncini da mandare la frenata a vuoto con immaginabili conseguenze

Se cerchi maggiore scorrevolezza, prova mescole di pastiglia differenti, ma soprattutto assicurati del corretto montaggio e spessoramento della ruota e delle pinze

Comment

• Font Size
              Di pastiglie ne ho cambiate diverse ma tutte mi danno problemi di fanding, nel mio impianto frenante ho gi? cambiato tutto, probabilmente ? la pompa RCS che fa cacare. Ma a prescindere da questo senza mollette pu? togliersi la pastiglia? ? la molletta surriscalda i freni?

Comment

• Font Size
                Di pastiglie ne ho cambiate diverse ma tutte mi danno problemi di fanding, nel mio impianto frenante ho gi? cambiato tutto, probabilmente ? la pompa RCS che fa cacare. Ma a prescindere da questo senza mollette pu? togliersi la pastiglia? ? la molletta surriscalda i freni?
                il problema della pastiglia che resta a contatto col disco non dipende dalla molletta bens? dal disco usato; i dischi originali sono per legge fissi (o al limite parzialmente flottanti, ma nessuna casa li usa su impianti originali);
                se monti dischi flottanti, il problema della ruota che resta parzialmente frenata sparisce.. ? il disco che squotendo lateralmente apre quel p? che basta le pastiglie... Provato di persona....

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

Comment

• Font Size
                  Ma te usi le zcoo ed il dot 5.1 da tanto tempo?

Comment

• Font Size
                    il problema che non si discostano dal disco probabilmente sono le guarnizioni dei pistoncini o i pistoncini stessi che sono sporchi,smonta le pinze e dai una bella pulita hai pistoncini con spazzolino da denti (uno vecchio) e acqua saponata.poi prova se con la pressione delle dita rientrano bene.....occhio quando li fai uscire di tenerci in mezzo uno spessore che se no ti escono completamente dalla loro sede. buon lavoro,poi mi sai dire.

Comment

• Font Size
                      io li ho tolti su consiglio del mio meccanico.

prima che li togliessi comunque, mi ? capitato un paio di volte di avere sbacchettate disumane (arrabbiata 2 con asfalto vecchio, passando troppo interno sulle gobbe lasciate dalla Ferrari F1), ai limiti del disarcionamento, e nonostante avessi ancora le gabbiette le pastiglie si sono separate eccome!! (leva freno a battuta sul manubrio)!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        Ma te usi le zcoo ed il dot 5.1 da tanto tempo?
                        Usavo zcoo poi sono passato a performance fiction( mi sembra si chiamano cos?) olio boh

Comment

• Font Size
                          Usavo zcoo poi sono passato a performance fiction( mi sembra si chiamano cos?) olio boh
                          Le zcoo hanno causato problemi del genere a me ed altri, proprio perch? scaldano una cifra. Io ti consiglio di provare pastiglie tipo brembo rc, o dual carbon sbs, a caldo frenano molto meglio e non surriscaldano l'impianto come zcoo

Comment

X
                          Working...
                          X