Mi hanno consigliato di togliere le mollete dalle pinze( le piastrine che tengono le pastiglie sempre frenate) . In effetti la ruota anteriore, con ste mollette rimane sempre un po' frenata, surriscaldando l'impianto frenante che si ripercuote sulla leva freno che diventa spugnosa..ma qualcun'altro mi sconsiglia di togliere perch? ? una sicurezza, e non ? bello andare in giro con le pastiglie che sbattono... Per un utilizzo solo pista qual'? la cosa migliore? La sicurezza prima di tutto....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mollette pinze freno si o no?
Collapse
X
-
Originally posted by silvertino View PostMi hanno consigliato di togliere le mollete dalle pinze( le piastrine che tengono le pastiglie sempre frenate) . In effetti la ruota anteriore, con ste mollette rimane sempre un po' frenata, surriscaldando l'impianto frenante che si ripercuote sulla leva freno che diventa spugnosa..ma qualcun'altro mi sconsiglia di togliere perch? ? una sicurezza, e non ? bello andare in giro con le pastiglie che sbattono... Per un utilizzo solo pista qual'? la cosa migliore? La sicurezza prima di tutto....
Comment
-
Servono a tenere in sede ed annullare il gioco delle pastiglie, che soprattutto quando consumate potrebbero scappare via (in alcune pinze) o distanziare talmente i pistoncini da mandare la frenata a vuoto con immaginabili conseguenze
Se cerchi maggiore scorrevolezza, prova mescole di pastiglia differenti, ma soprattutto assicurati del corretto montaggio e spessoramento della ruota e delle pinze
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1723
- 52
- Maschio
- 0
- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
- Send PM
Di pastiglie ne ho cambiate diverse ma tutte mi danno problemi di fanding, nel mio impianto frenante ho gi? cambiato tutto, probabilmente ? la pompa RCS che fa cacare. Ma a prescindere da questo senza mollette pu? togliersi la pastiglia? ? la molletta surriscalda i freni?
Comment
-
Originally posted by silvertino View PostDi pastiglie ne ho cambiate diverse ma tutte mi danno problemi di fanding, nel mio impianto frenante ho gi? cambiato tutto, probabilmente ? la pompa RCS che fa cacare. Ma a prescindere da questo senza mollette pu? togliersi la pastiglia? ? la molletta surriscalda i freni?
se monti dischi flottanti, il problema della ruota che resta parzialmente frenata sparisce.. ? il disco che squotendo lateralmente apre quel p? che basta le pastiglie... Provato di persona....
ImageShack? - Online Photo and Video Hosting
Comment
-
Originally posted by silvertino View PostDi pastiglie ne ho cambiate diverse ma tutte mi danno problemi di fanding, nel mio impianto frenante ho gi? cambiato tutto, probabilmente ? la pompa RCS che fa cacare. Ma a prescindere da questo senza mollette pu? togliersi la pastiglia? ? la molletta surriscalda i freni?
Comment
-
Comment
-
io li ho tolti su consiglio del mio meccanico.
prima che li togliessi comunque, mi ? capitato un paio di volte di avere sbacchettate disumane (arrabbiata 2 con asfalto vecchio, passando troppo interno sulle gobbe lasciate dalla Ferrari F1), ai limiti del disarcionamento, e nonostante avessi ancora le gabbiette le pastiglie si sono separate eccome!! (leva freno a battuta sul manubrio)!!
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1723
- 52
- Maschio
- 0
- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
- Send PM
-
Originally posted by silvertino View PostUsavo zcoo poi sono passato a performance fiction( mi sembra si chiamano cos?) olio boh
Comment
X
Comment