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Dunlop D211 (o 212) senza Termo...se po' fa?

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    #1

    Dunlop D211 (o 212) senza Termo...se po' fa?

    Ciao a tutti,
    dopo l'ennesima mezza giornata in pista (sabato a Valle) mi trovo costretto a cambiare la posteriore (200 SC2 prov. CIV quasi nuova...) e a ricominciare la ricerca di una nuova con relativa spesa. Praticamente l'ultima ora non ho nemmeno girato perch? ero gi? ben oltre il riferimento (ormai finito). Volevo lanciarmi sulle gomme in ogg. sentendo parlare di prestazioni stratosferiche e durata senza dubbio maggiore delle Pirelli. Ma...senza termocoperte (sono targato e arrivo in circuito in moto) si possono usare? Per metterle alle pressioni a caldo particolarissime rich. dalla Dunlop posso fare alcuni giri e poi usare il manometro senza schiantarmi?

    Fatemi sapere, devo ordinare le gomme (se avete consigli su dove acquistarle sono beneaccetti...) appena possibile per la prox pistata!!!

    Grazie

    Sky

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    #2
    Direi assolutamente no, salvo voler rischiare l'osso del collo. Anche se arrivi in moto al circuito dubito che la gomma possa avere una temperatura omogenea di almeno 80 gradi, sulla spalla poi? ;-)
    Compra le termocoperte, considera che una scivolata ti costa di pi? e la durata delle gomme ? maggiore visto che sar? pi? difficile che si strappino per una temperatura non corretta....

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      #3
      Originally posted by Skyman View Post
      Ciao a tutti,
      dopo l'ennesima mezza giornata in pista (sabato a Valle) mi trovo costretto a cambiare la posteriore (200 SC2 prov. CIV quasi nuova...) e a ricominciare la ricerca di una nuova con relativa spesa. Praticamente l'ultima ora non ho nemmeno girato perch? ero gi? ben oltre il riferimento (ormai finito). Volevo lanciarmi sulle gomme in ogg. sentendo parlare di prestazioni stratosferiche e durata senza dubbio maggiore delle Pirelli. Ma...senza termocoperte (sono targato e arrivo in circuito in moto) si possono usare? Per metterle alle pressioni a caldo particolarissime rich. dalla Dunlop posso fare alcuni giri e poi usare il manometro senza schiantarmi?

      Fatemi sapere, devo ordinare le gomme (se avete consigli su dove acquistarle sono beneaccetti...) appena possibile per la prox pistata!!!

      Grazie

      Sky
      ovvio per? che non ti dura la pirelli se la utilizzi a pressioni sbagliate, la sc2 per le temperature della mattina era perfetta, poi finche non diventa liscia va molto bene, certo non ci fai i tempi per? per un amatore veloce certo non scivola e ci puoi girare!
      quindi, al massimo puoi provare a prendere un dulop usato e vedere un p? come va, ma secondo me troverai gli stessi problemi.

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        #4
        Originally posted by Skyman View Post
        Ciao a tutti,
        dopo l'ennesima mezza giornata in pista (sabato a Valle) mi trovo costretto a cambiare la posteriore (200 SC2 prov. CIV quasi nuova...) e a ricominciare la ricerca di una nuova con relativa spesa. Praticamente l'ultima ora non ho nemmeno girato perch? ero gi? ben oltre il riferimento (ormai finito). Volevo lanciarmi sulle gomme in ogg. sentendo parlare di prestazioni stratosferiche e durata senza dubbio maggiore delle Pirelli. Ma...senza termocoperte (sono targato e arrivo in circuito in moto) si possono usare? Per metterle alle pressioni a caldo particolarissime rich. dalla Dunlop posso fare alcuni giri e poi usare il manometro senza schiantarmi?

        Fatemi sapere, devo ordinare le gomme (se avete consigli su dove acquistarle sono beneaccetti...) appena possibile per la prox pistata!!!

        Grazie

        Sky
        Per usarle fuori da circuito (se cos? possiamo dire) basta che le tieni a pressioni un p? pi? alte, poi quando arrivi in circuito ti fai un paio di giri ed esci, controlli la presisone e la metti come consigliato dal costruttore.

        Diversamente.. continua con pirelli

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          #5
          Originally posted by Enry9 View Post
          Per usarle fuori da circuito (se cos? possiamo dire) basta che le tieni a pressioni un p? pi? alte, poi quando arrivi in circuito ti fai un paio di giri ed esci, controlli la presisone e la metti come consigliato dal costruttore.

          Diversamente.. continua con pirelli

          Era quello che volevo sapere.......

          Quindi una cosa del genere si pu? fare e qualcuno l'ha gi? sperimentata?

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            #6
            quindi arrivi in pista, fai la fila per entrare, entri e fai 2-3 giri, esci, fai la pressione, rifai la fila per entrare e credi di avere la pressione giusta?
            Last edited by kindly; 22-10-12, 07:27.

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              #7
              Originally posted by kindly View Post
              quindi arrivi in pista, fai la fila per entrare, entri e fai 2-3 giri, esci, fai la pressione, rifai la fila per entrare e credi di avere la pressione giusta?

              quoto e aggiungo che in 2/3 giri non so se le riesci a mandarle in temperatura entrando a gomme fredde

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                #8
                Originally posted by cioc View Post
                quoto e aggiungo che in 2/3 giri non so se le riesci a mandarle in temperatura entrando a gomme fredde
                Ammesso e non concesso che ci riuscisse, ma non ci riesce, i cicli termici della gomma si moltiplicherebbero visto che si raffredda ad ogni sosta per poi riprendere la temperatura di esercizio ad ogni nuovo turno. In poche uscite la gomma perderebbe gran parte della sua efficacia. A quel punto meglio le pirelli sc che vanno in temperatura pi? facilmente.

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                  #9
                  le gp fredde sono molto, molto infide, a fare si puo fare ma OCCHIO!

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                    #10
                    Le Dunlop GP 212 senza termocoperte le sconsiglio............piuttosto arriva in autodromo con uno zaino con le termo dentro........

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                      #11
                      Originally posted by dragobike View Post
                      Le Dunlop GP 212 senza termocoperte le sconsiglio............piuttosto arriva in autodromo con uno zaino con le termo dentro........
                      E i cavalletti in spalla eh ? ....

                      P.s. Lassafa ......




                      Inviato dal culo rotto di luka79

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                        #12
                        quando ho iniziato ad usare le kr giravo senza termocoperte ed un mio amico (il mito di blackbass), ma non solo lui, lo fa ancora
                        l'ho sempre fatto finch? ho girato a cellole (fino al 2009 anche girando a dicembre e marzo) perch? non c'erano gli attacchi elettrici
                        occhi molto aperti per 2km e poi aumenti il ritmo
                        al posteriore tieni pi? alta la pressione (entri a 1.2)
                        Last edited by elio; 23-10-12, 05:26.

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                        • Font Size
                          #13
                          ho usato le KR anche su strada (ops... criminal mind)

                          avrei dovuto alzare un po' le pressioni, perch? con quelle da pista la sentivo un po' gnucca nelle rotonde... x il resto tenuta spettacolare, dopo pochi km sono gi? calienti

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                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            quando ho iniziato ad usare le kr giravo senza termocoperte ed un mio amico (il mito di blackbass), ma non solo lui, lo fa ancora
                            l'ho sempre fatto finch? ho girato a cellole (fino al 2009 anche girando a dicembre e marzo) perch? non c'erano gli attacchi elettrici
                            occhi molto aperti per 2km e poi aumenti il ritmo
                            al posteriore tieni pi? alta la pressione (entri a 1.2)
                            Originally posted by Potanik74 View Post
                            ho usato le KR anche su strada (ops... criminal mind)

                            avrei dovuto alzare un po' le pressioni, perch? con quelle da pista la sentivo un po' gnucca nelle rotonde... x il resto tenuta spettacolare, dopo pochi km sono gi? calienti
                            tutto si pu? fare ...anche girare in pista con delle gomem alle tele..........ma non vuol dire ke sia il massimo della vita ..

                            poi oh....metteteci anche ke le dunlop se si gira molto piano si raffreddano anche in movimento......tirate voi le somme

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                              #15
                              Originally posted by blackbass View Post
                              tutto si pu? fare ...anche girare in pista con delle gomem alle tele..........ma non vuol dire ke sia il massimo della vita ..

                              poi oh....metteteci anche ke le dunlop se si gira molto piano si raffreddano anche in movimento......tirate voi le somme
                              In fondo il rischio vale la candela.... o no???? ..

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