Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio pista 10w40 5w50w

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    con poche decine di euro ti fai il termostato HRC e le cazzate le eviti di default

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bosco_RR View Post
      con poche decine di euro ti fai il termostato HRC e le cazzate le eviti di default
      Ma lascia passare piu liquido?

      Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by teosanvi View Post
        Ma lascia passare piu liquido?

        Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
        allora se non lasci nulla il liquido passa sempre col termostato il bulbo a motore freddo NON si apre,quando il motore si riscalda si apre un po,passata una certa temperatura si apre tutto!

        se x es.il termostato originale apre a 80gradi e apre tutto a 100...il termostato hrc apre a 60 e tutto a 80

        girare senza vuol dire non sapere mai se hai il motore caldo x bene...(se pensi che al banco dopo mezzore di lanci il motore raggiunge la tem di esercizio ottimale )
        Last edited by bosco_RR; 19-10-12, 10:14.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Grazie bosco!sempre chiarissimo!

          Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by teosanvi View Post
            Infatti gi? nn v? di suo!volevo trovare un compromesso tra spesa e resa

            Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

            Ciao,quella moto l'ho avuta per 5 anni,era abbastanza preparata,e nelle giornate caldissime in pista mi faceva addannare,era un motore ke scaldava molto,infatti dopo 2 guarniz testa bruciate,ho messo triangolo radiatore aggiuntivo (h20 mi pare)e ho tolto il bulbo....cosi l'acqua appena accendevi circolava da subito,si scaldava con piu' ritardo e di conseguenza,non arrivavo piu' a temperature da paura (tipo 114)
            saluti.
            bebbo

            Comment


            • Font Size
              #36
              dai Teo...ritirati per deliberare...hai abbastanza dati...

              vai di termostato...? la spesa piu?bassa...poi vedi la resa e decidi

              in effetti girare proprio senza....ci mette di piu?a scaldare e in alcune situazioni potrebbe anche non raggiungere la temperatura d esercizio ideale.

              il termostato ape quando nella testa l acqua arriva ad una certa e richiude se raggiunge la temp preposta..

              non so poi dove sia il bulbo temperatura acqua...se legge la temp dell acqua che entra nel motore(come e? di solito) 80C e?ok...se legge quella che esce dal motore per andare nel radiatore 80C e?bassa direi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Sto decidendo......

                Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  togli il termostato e la valvola pair e vedrai che qualke grado lo abbassi....e recuperi qualke cavallino.... e volendo poi mettere il 10/30 meno attrito e perdi meno cavali la soluzione migliore ? mettere il radiatore aggiuntivo, ma occhio prima di acquistarlo potresti avere problemi con i collettori, detto questo ? da maniaco e sopratutto da non utilizzare in strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by omez View Post
                    togli il termostato e la valvola pair e vedrai che qualke grado lo abbassi....e recuperi qualke cavallino.... e volendo poi mettere il 10/30 meno attrito e perdi meno cavali la soluzione migliore ? mettere il radiatore aggiuntivo, ma occhio prima di acquistarlo potresti avere problemi con i collettori, detto questo ? da maniaco e sopratutto da non utilizzare in strada
                    La moto ? solo pista,xche ? da maniaco??spiega meglio della valvola pair pregi e difetti a usarla o toglierla

                    Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by teosanvi View Post
                      La moto ? solo pista,xche ? da maniaco??spiega meglio della valvola pair pregi e difetti a usarla o toglierla

                      Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
                      eliminando il sistema pair eviti che vadano vapori dalle punterie nello scarico...quindi se gli fai dare una messa a punto da lambda non ti sfalsa i valori della stessa e ti pu?o rendere meglio....vantaggi al fine di abbassare la temperatura non ne conosco

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by teosanvi View Post
                        La moto ? solo pista,xche ? da maniaco??spiega meglio della valvola pair pregi e difetti a usarla o toglierla

                        Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
                        ? una battuta intendo dire ? da maniaci...da malati in quel senso alla ricerca di perdere meno cavalli possibili tutto qui...

                        ti faccio un copia e incolla che illustra i vantaggi della valvola pair...

                        Effetti POSITIVI del sistema PAIR installato.

                        -Riduzione dell?inquinamento: questo sistema immette aria fresca filtrata dal box nei condotti di scarico interni alla testata del motore; al contempo blocca con delle valvole lamellari la risalita dei fumi di scarico verso l?air box quando non viene immessa l?aria.
                        Tutto ci? aiuta a bruciare i gas incombusti immessi talvolta nello scarico dal motore (fenomeno spesso visibile in forma di fiammatone blu che escono dallo scarico -specie se aperto- o scoppiett?i, in particolare quando si chiude di colpo il gas in staccata).

                        -Preservazione nel tempo del catalizzatore: per le moto dotate di catalizzatore e sonda lambda il pair ? NECESSARIO, in quanto i gas incombusti sono dannosi per il catalizzatore e forse anche per la sonda.

                        -Maggiore raffreddamento della testata e parte anteriore del motore*: credo che il beneficio sia relativo, in quanto comunque, quando le valvole del PAIR sopra la testata sono chiuse, parte dei gas dello scarico, prima di essere bloccati da quest?ultime, risalgono i condotti riscaldandoli (e anche sporcandoli) nuovamente,
                        ma ? anche vero che il PAIR (specie quello ?evoluto? comandato dalla centralina per mezzo di un?elettrovalvola a solenoide) immette aria fresca principalmente ai bassi regimi e nelle prime marce, probabilmente solo fino alla quarta, cio? quando il veicolo procede ad andatura moderata o lenta e potrebbe sentire di pi? gli effetti del surriscaldamento.

                        -Maggiore pulizia delle candele*: anche qui, credo che il beneficio sia relativo.
                        Lo riporto comunque perch?, se non erro, tra le fasi del motore ve n?? una intermedia durante la quale, per pochi istanti, entrambi i due tipi di valvola sono aperti e quindi dell?aria fresca aiuterebbe a tenere pulita la zona prossima ai collettori, infatti leggevo in un interminabile topic su un forum di suzukisti che un paio di utenti dopo l?eliminazione del pair nelle loro GSX-R ad iniezione hanno notato dopo pochi Km un precoce annerimento o colorazione marroncina degli elettrodi delle candele, ma ci? potrebbe dipendere anche da altri fattori, quali anche smagrimento eccessivo della carburazione o altro.


                        Effetti NEGATIVI del sistema PAIR installato.

                        -Minor compressione dell?aria filtrata proveniente dal box ai bassi regimi, poich? parte dell?aria ? sottratta per essere convogliata nel sistema.

                        -Maggiori turbolenze all?interno dell?air box.

                        -Inutile peso aggiuntivo di 300/400 gr costituito da elettrovalvola, tubi, coperchietti, valvole lamellari ecc.

                        -Diminuzione spazio disponibile tra parte anteriore telaio, coperchio punterie e airbox/serbatoio.

                        -Maggior dispendio di corrente, necessaria per attivare in continuo la valvola a solenoide (ad esempio in citt? ? quasi sempre attiva)*: probabilmente ? una cosa relativa, ma a mio parere ? un fattore che, ad esempio in caso di batteria a terra o nel caso si abbiano i fari accesi ecc, potrebbe comportare degli svantaggi.

                        -Aumento della temperatura nel box*: anche qui, virtualmente ? possibile, poiche, fatti salvi i tubi, quasi ogni componente del sistema PAIR ? metallico, e potrebbe contribuire a riscaldare (anche indirettamente) la temperatura ambiente nel box, specie andando piano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          - leva la termostatica, non ? abbassi la temperatura, ma il circuito ? sempre aperto, sulle moto da pista si toglie.
                          -per scaldare la moto, accendi e accelleri progressivamente (fino a 2000-poi 4000-6000-8000) con piccole accellerate intervallate da un p? di 0 gas, facendo cosi 1-2 minuti la moto ti arriva intorno ai 70-75?, spegli e ti intuti e poi entri in pista, cosi facendo tutto il motore sar? ad una temperatura pi? omogena.
                          -un radiatore aggiuntivo credo intorno ai 400€ con tutto, tubi e raccordi dovresti cavartela!

                          la tua moto ? una di quelle che scalda non c'? niente da fare!
                          Last edited by kindly; 26-10-12, 09:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Forse ho trovato un radiatore ad un prezzo umano..... Vediamo....

                            Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X