Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sbacchettamento in accellerazione..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ehi calma ragazzi,ho richiesto semplicemente un parere mi spiace che ci siano discussioni per questo...
    Non mi sembra il caso di fare polemiche,in fin dei conti questo ? un forum di appassionati mica un team di ingegneri!siamo smanettoni mica docenti universitari o no...
    spesso con le esperienze di tutti ci si f? un'idea quando si parla della stessa cosa...

Comunque,premesso che faccio il meccanico anche se non sono un sospensionista,e quindi sono in grado di mettere le mani sulla moto,ho la curiosit? di ed il piacere di capire il funzionamento delle cose,e l'umilt? poi, quando questo non avviene di rivolgermi ai vari guru del settore..

quindi , la moto con il mono originale Ohlins oem di primo montaggio non mi dava questo problema,andava tutto bene,ho montato il Ttx semplicemente per un miglioramento generale.
    Questo Ttx monta una molla da 85(il precedente la montava da 80) ed il mio peso ? di 90kg,il precarico molla a memoria non lo ricordo,ma l'ho segnato, il gioco statico ? di 7 mm, e l'altezza post.rispetto a prima ? pi? bassa di 2-3 mm
    Per regolazioni standard intendo che ho lasciato le stesse regolazioni indicate nel manualetto,che come setting di partenza vanno pi? che bene.
    Davanti ? rimasto tutto invariato.

Il problema a velocit? costante non si presenta,ma solo in accellerazione a gas spalancato,snocciolando le marce quando si superano abbondantemente i 200 l'anteriore comincia ad ondeggiare e sbacchettare...per cui o chiudo il gas o parzializzo altrimenti aumenta come intensit?..

Sono stato pi? chiaro?

Comment

• Font Size
      Originally posted by yamahamania View Post
      pure coDDu mano:gaen:
      ed il culo sulla sella

Comment

• Font Size
        Originally posted by leobike View Post
        Ehi ..............
        la cosa bella del forum e' comprendersi dopo l'incomprensione
        son capaci tutti a discutere senza venirne a capo

Comment

• Font Size
          Originally posted by leobike View Post
          Ehi calma ragazzi,ho richiesto semplicemente un parere mi spiace che ci siano discussioni per questo...
          Non mi sembra il caso di fare polemiche,in fin dei conti questo ? un forum di appassionati mica un team di ingegneri!siamo smanettoni mica docenti universitari o no...
          spesso con le esperienze di tutti ci si f? un'idea quando si parla della stessa cosa...

Comunque,premesso che faccio il meccanico anche se non sono un sospensionista,e quindi sono in grado di mettere le mani sulla moto,ho la curiosit? di ed il piacere di capire il funzionamento delle cose,e l'umilt? poi, quando questo non avviene di rivolgermi ai vari guru del settore..

quindi , la moto con il mono originale Ohlins oem di primo montaggio non mi dava questo problema,andava tutto bene,ho montato il Ttx semplicemente per un miglioramento generale.
          Questo Ttx monta una molla da 85(il precedente la montava da 80) ed il mio peso ? di 90kg,il precarico molla a memoria non lo ricordo,ma l'ho segnato, il gioco statico ? di 7 mm, e l'altezza post.rispetto a prima ? pi? bassa di 2-3 mm
          Per regolazioni standard intendo che ho lasciato le stesse regolazioni indicate nel manualetto,che come setting di partenza vanno pi? che bene.
          Davanti ? rimasto tutto invariato.

Il problema a velocit? costante non si presenta,ma solo in accellerazione a gas spalancato,snocciolando le marce quando si superano abbondantemente i 200 l'anteriore comincia ad ondeggiare e sbacchettare...per cui o chiudo il gas o parzializzo altrimenti aumenta come intensit?..

Sono stato pi? chiaro?
          questo spiacevole effetto l'ho avuto (e in parte ce l'ho ancora) anche io sulla mia MV F4;
          passando da ohlins PRX al TTX ho dovuto dannarmi un p? per risolvere questo problema che si presentava al Mugello in uscita dalla bucine, gas a martello 3?-4?-5? proprio in corrispondenza dell'ingresso box....

a guardare il mono, la fascetta sul pistone dice che non ha lavorato tutto...

coem diceva un altro utente, spingendo sul manubrio si riesce a stabilizzare un attimo ma niente di pi?...

togliendo precarico sulla molla l'effetto peggiora, aumentando il precarico non cambia nulla....
          anche giocando sull'idraulica non ho trovato beneficio....

quindi sono arrivato alla conclusione che abbia un assetto estremizzato e che mi occorre semplicemente avere un p? pi? avancorsa e alzare un attimo l'anteriore...

vediamo se altri portano la loro esperienza invece di beccarsi come le femminucce....

Comment

• Font Size
            Secondo me hai semplicemente la gomma posteriore con pressione troppo bassa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by adriF4 View Post
              questo spiacevole effetto l'ho avuto (e in parte ce l'ho ancora) anche io sulla mia MV F4;
              passando da ohlins PRX al TTX ho dovuto dannarmi un p? per risolvere questo problema che si presentava al Mugello in uscita dalla bucine, gas a martello 3?-4?-5? proprio in corrispondenza dell'ingresso box....

a guardare il mono, la fascetta sul pistone dice che non ha lavorato tutto...

coem diceva un altro utente, spingendo sul manubrio si riesce a stabilizzare un attimo ma niente di pi?...

togliendo precarico sulla molla l'effetto peggiora, aumentando il precarico non cambia nulla....
              anche giocando sull'idraulica non ho trovato beneficio....

quindi sono arrivato alla conclusione che abbia un assetto estremizzato e che mi occorre semplicemente avere un p? pi? avancorsa e alzare un attimo l'anteriore...

vediamo se altri portano la loro esperienza invece di beccarsi come le femminucce....
              se non ve ne foste accorti la lite e?finita prima di cominciare
              basta parlare chiaro e le incomprensioni vanno a farsi benedire
              oltretutto se aveste letto tutto ci? che ho scritto vi rendereste conto che ho suggerito a + riprese di intervenire sull anteriore
              quindi 6 arrivato secondo:gaen:

per rimanere in tema ed essere sincero la cosa che mi incuriosisce di + e?il fatto che cominci a sbacchettare dai 200km/h

Comment

• Font Size
                se non ve ne foste accorti la lite e?finita prima di cominciare
                basta parlare chiaro e le incomprensioni vanno a farsi benedire
                oltretutto se aveste letto tutto ci? che ho scritto vi rendereste conto che ho suggerito a + riprese di intervenire sull anteriore
                quindi 6 arrivato secondo:gaen:

per rimanere in tema ed essere sincero la cosa che mi incuriosisce di + e?il fatto che cominci a sbacchettare dai 200km/h
                sono invidiosi :giulius:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  sono invidiosi :giulius:
                  fanno BBBene:gaen:

Comment

• Font Size
                    fanno BBBene:gaen:
                    lo puoi dire forte :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      lo puoi dire forte :gaen:
                      okay

fanno BBBENE

Comment

• Font Size
                        forse e' perche' non hanno una yamaha

Comment

• Font Size
                          lo zucchero si da ai cavalli...non ai somari:gaen:

Comment

• Font Size
                            Stessa identica esperienza fatta su un suzu 1000 k7 con le Dunlop KR e sospensioni riviste.

La soluzione ? stata togliere un 2,5 mm circa di interasse mono; prova ad abbassare il ducatone agendo sull'asta di rinvio e vedi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Stessa identica esperienza fatta su un suzu 1000 k7 con le Dunlop KR e sospensioni riviste.

La soluzione ? stata togliere un 2,5 mm circa di interasse mono; prova ad abbassare il ducatone agendo sull'asta di rinvio e vedi.
                              Proverei anch'io cos?.

P.S: Ale, ma quando mai hai avuto il Sukizuki?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Proverei anch'io cos?.

P.S: Ale, ma quando mai hai avuto il Sukizuki?
                                Mai posseduto branzini...era un k7 endurance di un team !!

Comment

X
                                Working...
                                X