Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP tende a dare effetto ruota sgonfia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP tende a dare effetto ruota sgonfia

la mia dorsoduro 1200 tende a dare effetto ruota sgonfia sull'anteriore come se volesse chiudere specialmente a velocita' medie o basse con il risultato di una guida molto stancante, a velocita' sostenute come in pista il difetto tende a scomparire.
    PS gia provato pressione pneumatico, altezza avantreno, diversi affinamenti su regolazioni forke e mono, ultimo cosa da provare togliere le racetek per gomma con carcassa piu dura e appuntita su anteriore, ma se qualcuno sa la causa con sicurezza accetto il consiglio grazie

• Font Size
    0 Lo fa da sempre o ha cominciato di recente?
    1 Cosa ti fa pensare sia la gomma? Il consumo ? regolare?
    2 Hai controllato che lo sterzo giri senza scatti o resistenze? (in sospensione)
    3 Hai controllato che la ruota giri liberamente? (in sospensione)
    4 Hai provato a liberare l'idraulica della forKa ed in particolare il freno estensione?

PS la carcassa pi? dura con ogni probabilit? ti peggiora...

PPS a naso direi che la forka non sta lavorando, di conseguenza lavora la gomma e trasmette quella brutta sensazione di galleggiamento dell'avantreno. ovviamente ? solo una ipotesi.;-))

Comment

• Font Size
      lo sterzo a posto, le scorrevolezze steli ok, consumo gomma nella norma, il difetto comincio' a manifestarsi dal montaggio delle gomme a mescola carcassa morbida per uso sportivo, sfrenando il ritorno delle forke aumenta, frenandolo a quasi tutto chiuso diminuisce notevolmente ma copia poco, un leggero miglioramento l'ho avuto scaricando un po la molla ma alza facilmente il posteriore nelle frenate e sono dovuto tornare al carico molla standard, la gomma e' l'ultima cosa che mi e' venuta in mente che ancora provo, premetto anche che di 6 7 amici che lo hanno provata in pista solo 3 hanno lamentato lo stessa sensazione e mi hanno consigliato gomma con carcassa rigida e profilo a v questo perche' la moto quando va al limite azzera la sensazione negativa, e abbiamo pensato che la gomma con profilo tondo e carcassa morbida nella fase iniziale di piega ha troppo appoggio. grazie per l'interessamento. appena possibile montero' gomma piu' rigida con profilo a v e faro' sapere. grazie per l'interesse ciao

Comment

• Font Size
        alzala un tacca davanti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by yamahamania View Post
          alzala un tacca davanti...
          Cazza la randa :-))

Comment

• Font Size
            Originally posted by ENNIO View Post
            Cazza la randa :-))
            anche la gomena se credi porti giovamenti:gaen:

fai che le forcelle escano meno dal clisto superiore

basta una tacca...provi..giudica il riscontro

effetti positvi: meno sottosterzo

effetto negativo: alzi il baricentro e di conseguenza e? meno agile nel pif paf, allunghi l interasse e hai + difficolta? nelle curve strette

il tutto e? percepibile solo da chiappe fini

Comment

• Font Size
              Originally posted by giannich View Post
              lo sterzo a posto, le scorrevolezze steli ok, consumo gomma nella norma, il difetto comincio' a manifestarsi dal montaggio delle gomme a mescola carcassa morbida per uso sportivo, sfrenando il ritorno delle forke aumenta, frenandolo a quasi tutto chiuso diminuisce notevolmente ma copia poco, un leggero miglioramento l'ho avuto scaricando un po la molla ma alza facilmente il posteriore nelle frenate e sono dovuto tornare al carico molla standard, la gomma e' l'ultima cosa che mi e' venuta in mente che ancora provo, premetto anche che di 6 7 amici che lo hanno provata in pista solo 3 hanno lamentato lo stessa sensazione e mi hanno consigliato gomma con carcassa rigida e profilo a v questo perche' la moto quando va al limite azzera la sensazione negativa, e abbiamo pensato che la gomma con profilo tondo e carcassa morbida nella fase iniziale di piega ha troppo appoggio. grazie per l'interessamento. appena possibile montero' gomma piu' rigida con profilo a v e faro' sapere. grazie per l'interesse ciao
              tieni presente che le gomme in mescola hanno gi? una carcassa pi? rigida delle gomme stradali. Pi? irrigidisci la carcassa della gomma pi? il setup delle sospensioni dovr? essere preciso pena reazioni come quella che lamenti. tieni presente inoltre che le quote della ciclistica sono pi? simili ad una motard che ad una supersportiva, se ci metti che col manubrione che hai e facile "attaccarsi" e far lavorare molto la gomma hai, forse, la risposta che cercavi. in bocca al lupo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giannich View Post
                la mia dorsoduro 1200 tende a dare effetto ruota sgonfia sull'anteriore come se volesse chiudere specialmente a velocita' medie o basse con il risultato di una guida molto stancante, a velocita' sostenute come in pista il difetto tende a scomparire.
                PS gia provato pressione pneumatico, altezza avantreno, diversi affinamenti su regolazioni forke e mono, ultimo cosa da provare togliere le racetek per gomma con carcassa piu dura e appuntita su anteriore, ma se qualcuno sa la causa con sicurezza accetto il consiglio grazie
                Cosa vuol dire gi? provato ??? ossia quali pressioni hai fatto

Cmq la DD1200 ha Quote da Chopper, che gi? portano a quanto dici
                e che proprio sul Veloce si avvertono Meno (MA ... Rimangono !!!)
                Le gomme in mescola avendo +Grip aumentano questo effetto ... che ? dato dalla Deformazione del Pneumatico
                Cos? se Alzi Ant diminuisci sia il Grip che il Carico sull'Avantreno e la questione potrebbe migliorare ...
                MA, in realt? per Risolvere dovresti Impuntare di Molto !!!
                Questa ? la direzione Giusta, che per? apre un baratro di Forka che diventer? Morbida, Mono Duro e Gomma Sgonfia

Tornando alle pressioni, immagino che la DD1200 prescriva 2,2ant come la 750 o la Multistrada ...
                Ecco io sono fuori peso (100kg.) ma la MTS con quella pressione per me ? Inguidabile
                Inguidabile esattamente per i motivi da te esposti ...
                Addirittura ho trovato la Diavel pi? coerente cmq con 2,5bar diventa ottima ...
                NOTA: anche +Pressione = -Grip e +resistenza al Carico ... cio? simile ad Alzare
                Solo che +Pressione ? anche +Sincerit? ... e ad essere sinceri la DD1200 di Quote ? un Chopper :gaen:

Oops !!! Avviso di Riferimento Circolare (Excel ndr)

Ora sta a te se Rimediare o Risolvere ...
                Last edited by Mr.Molla; 17-10-12, 20:12.

Comment

• Font Size
                  grazie a tutti per interesse alzero' di una tacca e portero' ruota anteriore a 2,3 bar e speriamo bene ciao.

Comment

• Font Size
                    poi se non va la inpunto e metto mano alle forke ciao

Comment

• Font Size
                      Mr.Molla grazie del consiglio la moto puntata in modo vergognoso con un piccolo aumento di olio alle forke va benissimo, si e' totalmente neutralizzata nel comportamento. grazie di nuovo. ciao.

Comment

X
                      Working...
                      X