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Brembo P4 con T-drive

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    #1

    Brembo P4 con T-drive

    Ciao a tutti, ho un problemino con questi 2 componenti...
    Io ho montato pinze P4 30/34 con i T-drive da 320 su una R1 06.
    Beh, la pastiglia al centro ? perfettamente centrata sul disco ma alle due estremit? fuoriesce dalla pista frenante di circa 1 mm verso l'interno.
    E' come se le pastiglie fossero troppo arcuate rispetto al disco.
    Qualcuno ha notato questo difetto?

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    #2
    Se ho ben capito le pastiglie fuoriescono sono dalla parte interna del disco?
    I distanziali tra pinze e piedini sono della misura corretta?

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      #3
      Si, i distanziali (oltre ad essere stati presi direttamente in Brembo) sono della misura corretta, almeno per la parte centrale della pastiglia.

      In pratica ? come se le pastiglie fossero troppo curvate rispetto al disco, non so se sono riuscito a spiegarmi bene....

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        #4
        Ecco come risultano sulla pista frenante.

        Ovviamente ? esasperato, nella realt? la parte inferiore delle pastiglie fuoriesce di circa 1 mm.
        Attached Files

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          #5
          Sopra hai margine?
          Se si aumenta lo spessore dei distanziali...

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            #6
            Infatti sono da un tornitore, li faccio + 1mm.
            Per? non vorrei che poi uscisse la parte superiore....
            Penso che abbiano un minimo di sporgenza o sotto o sopra, sono l'unico ad avere notato ci??

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              #7
              Mi dispiace ma non riesco ad entrare per vedere il tuo .pdf.
              Il materiale di attrito delle pinze 220A01610 (o 220A16810 se con interesse 100) ha un'altezza di 34 mm mentre le piste dei t-drive sono di 32.
              Se sporge verso il centro ruota, non ? un grandissimo problema, essendo i "denti" di ancoraggio al mozzo, dello stesso spessore della pista frenante. Questo, nonostante non sia una cosa bellissima, fa si che non ci siano zone di materiale di attrito che non si consumano, restando pericolosamente pi? alte del resto di materiale a contatto con la fascia frenante.
              La cosa importante ? che il materiale di attrito non esca dalla parte superiore. Praticamente il materiale di attrito deve restare circa 1 mm sotto lo smusso praticato sul'esterno della fascia.
              Quella ? la posizione giusta della pastiglia. Se fuoriesce da sotto, se vuoi, puoi smussarla con una lima.
              Ciao

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                #8
                Hai centrato perfettamente la situazione.

                Bene, allora o le lascio cos? (il materiale che fuoriesce da sotto viene mangiato dai denti a T ) oppure le smusso di quei 2 mm.
                Grazie!

                P. S. Ma secondo voi, come mai la Brembo consiglia i T-drive con le P4 se poi, le pastiglie di queste pinze, hanno una larghezza maggiore della pista frenante dei dischi???

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                  #9
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Mi dispiace ma non riesco ad entrare per vedere il tuo .pdf.
                  Il materiale di attrito delle pinze 220A01610 (o 220A16810 se con interesse 100) ha un'altezza di 34 mm mentre le piste dei t-drive sono di 32.
                  Se sporge verso il centro ruota, non ? un grandissimo problema, essendo i "denti" di ancoraggio al mozzo, dello stesso spessore della pista frenante. Questo, nonostante non sia una cosa bellissima, fa si che non ci siano zone di materiale di attrito che non si consumano, restando pericolosamente pi? alte del resto di materiale a contatto con la fascia frenante.
                  La cosa importante ? che il materiale di attrito non esca dalla parte superiore. Praticamente il materiale di attrito deve restare circa 1 mm sotto lo smusso praticato sul'esterno della fascia.
                  Quella ? la posizione giusta della pastiglia. Se fuoriesce da sotto, se vuoi, puoi smussarla con una lima.
                  Ciao
                  Quindi, in teoria, anche il T-drive vuole pinze per dischi "pistabassa" da millemila euro?

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                    #10
                    Originally posted by Niko89 View Post
                    Quindi, in teoria, anche il T-drive vuole pinze per dischi "pistabassa" da millemila euro?
                    No, le M4, leM50 e le GP4RX vanno benissimo.

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