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Paraoli forcella ohlins

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    #1

    Paraoli forcella ohlins

    L'anno scorso ho messo i paraoli nuovi sulle forcelle ohlins di una r1 e ho fatto cambiare anche l'olio, tutto perfetto, quest'anno stagione ok poi ho lasciato la moto ferma un paio di mesi sui cavalletti, oggi guardo e gli steli erano diciamo umidi di olio non grosse cose per? ce ne stava un p? come se fossero umidi, allora non sono un meccanico e quindi chido info per? mi sembra strano che una volta all'anno vadano cambiati, non tanto per il costo che comunque tra paraoli e olio non ? regalato ma per il lavoro bisogna smontare mezza moto bisogna sfilare le forcelle si insomma ? un casino.

    Io di solito anche durante l'inverno almeno una volta al mese tiro giu la moto dai cavalletti e faccio pompare la forcella ovviamente scaldo la moto solite cose.. logico che in garage non ho 25 gradi fa freddo di inverno per? la moto ? coperta e sui cavalletti si insomma mi sembra un p? strano che ogni anno i paraoli siano da rifare e di conseguenza olio e lavoro.

    Illuminatemi

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    #2
    fai mettere gli SKF alta scorrevolezza e hai risolto il problema

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      #3
      Questi...

      Fork seals - SKF.com/Prodotti/Tenute

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        #4
        Quoto !!!
        e potrebbe essere che risparmi pure qualche euro ...

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          #5
          a me li hai montati tu

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            #6
            Originally posted by maurivik72 View Post
            fai mettere gli SKF alta scorrevolezza e hai risolto il problema
            Credo di averli su, li ho comprati sul sito omnia racing..

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              #7
              boh..io l'ultima volta li ho presi da rinolfi(33 euro spediti) della nok a doppio labbro e son su da 4 anni..e circa 38000km...
              se perde tutto intorno,potrebbe essere semplicemente che il peso dell'olio(statico) riesce a vincere la tenuta della molla e il "ginocchio" aumenta.
              o semplicemente,se quando gli hai montati hai abbondato di grasso,questo pian piano sta colando.

              abbassa il parapolvere e pulisci per bene,e vedi sucessivamente cosa succede,se perde di nuovo o cosa.

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                #8
                Originally posted by tiz851 View Post
                boh..io l'ultima volta li ho presi da rinolfi(33 euro spediti) della nok a doppio labbro e son su da 4 anni..e circa 38000km...
                se perde tutto intorno,potrebbe essere semplicemente che il peso dell'olio(statico) riesce a vincere la tenuta della molla e il "ginocchio" aumenta.
                o semplicemente,se quando gli hai montati hai abbondato di grasso,questo pian piano sta colando.

                abbassa il parapolvere e pulisci per bene,e vedi sucessivamente cosa succede,se perde di nuovo o cosa.
                Penso anche io perch? ho asciugato e ho fatto un giro di un 20 km ed ? tutto normale logicamente lo stelo ? sempre unto dall'olio ? normale che lubrifica.

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                  #9
                  Originally posted by maurivik72 View Post
                  fai mettere gli SKF alta scorrevolezza e hai risolto il problema
                  Confermo e durano anche tanto, i miei hanno pi? di 2 anni e oltre 15000 km.

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                    #10
                    Originally posted by Diapason-Racing View Post
                    Credo di averli su, li ho comprati sul sito omnia racing..
                    Difficile!
                    Non so quando li hai presi, ma lo scorso anno Omnia Racing mi disse che non li trattava.
                    Ciao

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                      #11
                      Confermo: i paraoli originali Ohlins scorrono bene, ma durano poco.
                      Ti consiglio pure io gli SKF, da quando li ho montati... non li ho ancora cambiati.

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                        #12
                        Miglior posto per acquistarli? Basta dargli il diametro dello stelo?

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                          #13
                          Originally posted by Diapason-Racing View Post
                          Miglior posto per acquistarli? Basta dargli il diametro dello stelo?
                          Se sei in zona Milano prova a sentire il Paolone della ORAM.

                          Spiegagli il problema e vedrai che, fatta tara merce, ti dar? la soluzione migliore al prezzo pi? corretto.

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                            #14
                            La cosa migliore ? chiederli a chi ti revisioner? la forka ...
                            se non li conosce o non li tratta cambia tecnico

                            Costano 60neuri con anche i Parapolvere, difficilmente vengono scontati e se li vuoi a casa ci sono pure le spedizioni




                            PS: per riconoscerli, sono di un verdino strano !

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                            • Font Size
                              #15
                              Ok tutto ma se uno volesse comprarseli per farsi il lavoro per conto suo ci sar? un modo per sapere cosa prendere..

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