Ciao a tutti!
Un paio di settimane fa ero a girare a Franciacorta, ho una R6 del 2007.
E' stato il mio secondo turno in pista, quindi livello neofita e ritmo direi scarso .
Verso la fine del turno cominciavo a "prenderci gusto", sentivo di spingere sensibilmente di pi?.
Verso la fine per? sono scivolato e vorrei capirne il motivo.
In sostanza sono caduto sul tornante in fondo al secondo rettilineo, poco prima di riaprire il gas per il cambio di direzione, quando mi si ? chiuso l'anteriore.
Non mi pare n? di essere entrato pi? forte del solito, n? pi? largo. Secondo me l'ho affrontato come tutti i giri precedenti e mi sentivo "a posto".
La moto non mi ha dato nessun preavviso, per? appena ho spinto un filo di pi? sul semimanubrio interno per chiudere la trattiettoria, si ? chiuso lo sterzo.
A questo punto chiedo: perch? mi si ? chiuso l'anteriore? E in generale quali sono le cause?
Grazie mille a tutti
Ciaooo
Un paio di settimane fa ero a girare a Franciacorta, ho una R6 del 2007.
E' stato il mio secondo turno in pista, quindi livello neofita e ritmo direi scarso .
Verso la fine del turno cominciavo a "prenderci gusto", sentivo di spingere sensibilmente di pi?.
Verso la fine per? sono scivolato e vorrei capirne il motivo.
In sostanza sono caduto sul tornante in fondo al secondo rettilineo, poco prima di riaprire il gas per il cambio di direzione, quando mi si ? chiuso l'anteriore.
Non mi pare n? di essere entrato pi? forte del solito, n? pi? largo. Secondo me l'ho affrontato come tutti i giri precedenti e mi sentivo "a posto".
La moto non mi ha dato nessun preavviso, per? appena ho spinto un filo di pi? sul semimanubrio interno per chiudere la trattiettoria, si ? chiuso lo sterzo.
A questo punto chiedo: perch? mi si ? chiuso l'anteriore? E in generale quali sono le cause?
Grazie mille a tutti
Ciaooo
Comment