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Snorkel (strozzatura) air box dorsoduro 750

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    #1

    Snorkel (strozzatura) air box dorsoduro 750

    Come da titolo sulla dd 750 ? presente una strozzatura sull'ingresso aria in airbox in gomma, con funzione di riduzione del rumore d'aspirazione, effetto secondario di riduzione della portata d'aria. Ovviamente da arrancare!! Sollevando il serba si trova lato sella dell'airbox; essendo in gomma ? facile sia da togliere che da rimettere (perch?)?

    salutoni a tutti

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    #2
    la fdinamica dei fluidi ? sempre qualcosa di tremendamente complicato.
    n assenza di notizie certe, ? difficile capire se la presenza di uno scalino abbia un vero motivo tecnico oppire sia solo un espediente per diminuire (magari) il rumore.
    Magari in quel posto serve una turbolenza per evitare il reflusso, magari serve per dare la giusta pressione, magari se lo togli poi per inspiegabili motivi la moto respira addirittura di meno di prima...
    magari invece non cambia nulla e fai solo pi? BRUM!
    Resta il fatto che se togliere e mettere ? cos? semplice, non ti resta che fare un po' di prove. Se sei fortunato e puoi farle anche la banco meglio ancora, bada per? a tentare di crere un certo flusso d'aria (con un ventilatore, la pistola dell'aria compressa, a forza di scorenge... quel che vuoi tu insomma) perch? come puoi facilmente intuire se sei al banco la moto ? ferma rispetto all'aria che ingurgita.
    un'ovviet? che ? sempre bene ricordare, anche se non si riesce praticamente mai a simulare il vero movimento.
    Secondo me all'atto pratico baller? una frazionedi cavallo, quindi decidi tu in base ai gusti personali, se migliora il rumorino tutto sommato io lo toglierei. Cos?, per gusto personale.

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      #3
      Originally posted by AleCaf? View Post
      la fdinamica dei fluidi ? sempre qualcosa di tremendamente complicato.
      n assenza di notizie certe, ? difficile capire se la presenza di uno scalino abbia un vero motivo tecnico oppire sia solo un espediente per diminuire (magari) il rumore.
      Magari in quel posto serve una turbolenza per evitare il reflusso, magari serve per dare la giusta pressione, magari se lo togli poi per inspiegabili motivi la moto respira addirittura di meno di prima...
      magari invece non cambia nulla e fai solo pi? BRUM!
      Resta il fatto che se togliere e mettere ? cos? semplice, non ti resta che fare un po' di prove. Se sei fortunato e puoi farle anche la banco meglio ancora, bada per? a tentare di crere un certo flusso d'aria (con un ventilatore, la pistola dell'aria compressa, a forza di scorenge... quel che vuoi tu insomma) perch? come puoi facilmente intuire se sei al banco la moto ? ferma rispetto all'aria che ingurgita.
      un'ovviet? che ? sempre bene ricordare, anche se non si riesce praticamente mai a simulare il vero movimento.
      Secondo me all'atto pratico baller? una frazionedi cavallo, quindi decidi tu in base ai gusti personali, se migliora il rumorino tutto sommato io lo toglierei. Cos?, per gusto personale.
      Spiegazione perfetta e firma da antologia

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