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Ma è sempre meglio partecipare no?
quindi Mr Molla per te vale sempre la pena investire nel sistemare le sospensioni e settarle a dovere...
la domanda suona ovviamente banale...
ma con chi se ci sono mille idee, mille leggende... tanti che si vendono e fanno a caso.
e poi i costi? vale la pena investire tot (=non ho idea quanto sia il tot) per un amatore lento?
La questione pu? essere vista da due angolazioni :
- E' il mio lavoro quindi cerco di spingerlo
- Ero un Motociclista appassionato di Frociate, che ha capito l'importanza delle Sospensioni ed ? diventato il mio lavoro
Ancor'oggi la mia Moto ? l'emblema delle Frocerie ... ma quando la Guido non la guardo ...
Sento solo quanto ? bella da Guidare ... e come resiste a Freni e Motore +potenti ...
Dire con chi, sarei di parte
Cmq Matris sono ottime Sospensioni, molto ben centrate e solitamente ben regolate hanno un buon funzionamento
cio? non dovrebbero fare quel casino !!!
Cos? per cos? direi che hai la Molla Post K90 ... che sul K5 Blokka !!!
Verrebbe da pensare che ? da Sprecaricare, ma cos? ? morbida subito e blokka di pi?
Oh! l'ho buttata l? ... non so che molla hai e senza sentire la Moto ? dura azzeccare ...
Potrebbe essere di tutto, fin anche al Mono da Revisionare che ora non smorza correttamente
Guarda grazie per l'intervento.. chiedevo per capire pi? di chi fidarsi che risolvermi il problema via web.
Ho molta poca fiducia di chi trovo in giro vedi officine, vedi "io in pista ho sempre fatto cos?.." poi ? giusto che il lavoro sia pagato.
Probabilmente sono io che ho poca fiducia nelle persone fin qui incontrate.
La molla cmq ? una 95 e in inverno, da quel che so ? stato tutto revisionato
La molla cmq ? una 95 e in inverno, da quel che so ? stato tutto revisionato
Taak
Se la K90 Blokka ... la K95 lo fa il doppio
Tutto qua, molla stradurissima ...
Il tuo problema ? che sei pesante, le K80 o 85 sono troppo morbide, la 90 o 95 non le "accetta" la Moto ...
E' un problema che non si pu? risolvere con Lineare ... per questo uso altro
Per il K5 usiamo Molle particolari, che si adattano al Leveraggio ...
La versione Dura ? lunga 175mm (se sai la lunghezza della tua e gli spazi si pu? vedere)
Altrimenti la Media ? lunga 160mm, ma per il tuo peso ? al limite
Se vuoi puoi provare solo la Molla e vedrai che tanti problemi gi? spariscono ...
Taak
Se la K90 Blokka ... la K95 lo fa il doppio
Tutto qua, molla stradurissima ...
Il tuo problema ? che sei pesante, le K80 o 85 sono troppo morbide, la 90 o 95 non le "accetta" la Moto ...
E' un problema che non si pu? risolvere con Lineare ... per questo uso altro
Per il K5 usiamo Molle particolari, che si adattano al Leveraggio ...
La versione Dura ? lunga 175mm (se sai la lunghezza della tua e gli spazi si pu? vedere)
Altrimenti la Media ? lunga 160mm, ma per il tuo peso ? al limite
Se vuoi puoi provare solo la Molla e vedrai che tanti problemi gi? spariscono ...
ok quindi mi pare di capire che oltre un certo peso del pilota bisogna dare sostegno al mono con molle dure.
Invece non capisco cosa voglia dire che una molla da 95 non ? "accettata" dalla moto?
Troppo rigida? io ho sempre pensato che, regolando il mono a dovere, si potesse trovare il compromesso giusto. ovviamente con un pilota pesante perch? se metti lore siamo punto a capo.
Delle molle progressive conosco poco... a dire il vero il mese scorso avevo iniziato a cercare info e mi ero fermato su di un articolo che indica le lineari migliori per l'uso in pista in quanto non c'? la variet? di utilizzo che si trova in strada. purtroppo non ricordo dove l'ho letto...
ma tanto per capirsi, se posso sapere: quanto costa farsi sistemare la moto da uno che ne sa? Tipo Mr Molla quanto costa dirti ok questo ? il mio ferro e questo ? il materiale che ho sotto: che famo? non parlo del solito tecnico improvvisato o meccanico che da click a caso. Questo sono capace di farlo da solo
Taak
Se la K90 Blokka ... la K95 lo fa il doppio
Tutto qua, molla stradurissima ...
Il tuo problema ? che sei pesante, le K80 o 85 sono troppo morbide, la 90 o 95 non le "accetta" la Moto ...
E' un problema che non si pu? risolvere con Lineare ... per questo uso altro
Per il K5 usiamo Molle particolari, che si adattano al Leveraggio ...
La versione Dura ? lunga 175mm (se sai la lunghezza della tua e gli spazi si pu? vedere)
Altrimenti la Media ? lunga 160mm, ma per il tuo peso ? al limite
Se vuoi puoi provare solo la Molla e vedrai che tanti problemi gi? spariscono ...
hai tempo e vogli di dare una manina anche a me che sto un po' litigando con un KTM RC8 R "particolare" che mi disintegra la gomma posteriore?....devo aprire un altro topic? dimmi tu
...ecco Mr Molla da quanto ho capito lo fai per lavoro e a me piace esser chiaro e vorrei lo fossero anche i miei post: il senso dei miei internventi non ? ottenere una soluzione ai miei problemi, bens? "capire come funziona il mondo sospensioni" un p? di pi?... sono spaesato dalla miriade di tecnici del click qua click la etc etc. e sono convinto che una moto che ci si sente addosso dia pi? confidenza di una moto guidata e basta.
anche perch? io NON sono RICCO (ora sparisci ahahah scherzo ?, non te la prendere ma mi ? gi? successo)
hai tempo e vogli di dare una manina anche a me che sto un po' litigando con un KTM RC8 R "particolare" che mi disintegra la gomma posteriore?....devo aprire un altro topic? dimmi tu
Ne ho consegnata una oggi ... +o- lo stesso discorso, la Molla Posteriore ? incredibilmente Dura ...
In pi? questa che era qui, il Mono sembrava finto, ed in effetti era pieno d'aria
Fai un salto che controlliamo, intanto ti rispondo al PM ...
Ah! Mi raccomando ... presentati solo se sei de "la Lecco Bene"
Tornando a Grigo ... ovviamente mi faccio pagare, per? non sono caro
e non consiglio di spendere migliaia di N?uri quando i tempi sono modesti ...
Come vedi ti ho proposto di provare con una Molla differente al Mono ... +o- costano tutte 130?
Solo questa senza troppi sbattimenti ti risolve il problema ... poi la messa a punto si vedr? ...
Insieme ai tempi che scendono e le nuove esigenze ...
Capire le Sospensioni ? SEMPLICE, solo che prima di tutto devono FUNZIONARE Correttamente ...
Altrimenti giri viti e o cambia nulla o peggiori ...
Vedi l'esempio ? la K95 per la tua Moto ... se +Precarico Inkioda, se -P inizia libero e poi Inkioda ...
NON E' Corretta, se lo Fosse ... +P Indurisci e Alzi, -P Ammorbidisce e Abbassi
Sulla Moto c'? il tuo culo, che ti dice cosa ti piace ...
Poi se +P si guida meglio ma la senti troppo Dura ... -P e +Altezza con l'Interasse ...
Le Idra controllano i Movimenti ... se scende Veloce +Compressione, se Troppo secca -Comp ...
Se torna Veloce o Ondeggia +Estensione ... se torna Lenta o ? dura da Scambiare -Est
E' tutto qui, quando Molle e Tarature sono Corrette
Visto che l'altro ? un poveraccio, badiamo a chi ha Moto di Classe
Ahahahahaha
Ne ho consegnata una oggi ... +o- lo stesso discorso, la Molla Posteriore ? incredibilmente Dura ...
In pi? questa che era qui, il Mono sembrava finto, ed in effetti era pieno d'aria
Fai un salto che controlliamo, intanto ti rispondo al PM ...
Ah! Mi raccomando ... presentati solo se sei de "la Lecco Bene"
Tornando a Grigo ... ovviamente mi faccio pagare, per? non sono caro
e non consiglio di spendere migliaia di N€uri quando i tempi sono modesti ...
Come vedi ti ho proposto di provare con una Molla differente al Mono ... +o- costano tutte 130€
Solo questa senza troppi sbattimenti ti risolve il problema ... poi la messa a punto si vedr? ...
Insieme ai tempi che scendono e le nuove esigenze ...
Capire le Sospensioni ? SEMPLICE, solo che prima di tutto devono FUNZIONARE Correttamente ...
Altrimenti giri viti e o cambia nulla o peggiori ...
Vedi l'esempio ? la K95 per la tua Moto ... se +Precarico Inkioda, se -P inizia libero e poi Inkioda ...
NON E' Corretta, se lo Fosse ... +P Indurisci e Alzi, -P Ammorbidisce e Abbassi
Sulla Moto c'? il tuo culo, che ti dice cosa ti piace ...
Poi se +P si guida meglio ma la senti troppo Dura ... -P e +Altezza con l'Interasse ...
Le Idra controllano i Movimenti ... se scende Veloce +Compressione, se Troppo secca -Comp ...
Se torna Veloce o Ondeggia +Estensione ... se torna Lenta o ? dura da Scambiare -Est
E' tutto qui, quando Molle e Tarature sono Corrette
Capito. pensavo che una volta presa la via delle progressive servisse fare forca e mono contemporaneamente e fossero sconsigliate soluzioni miste.
Cmq se far? i soldi le sospensioni le monti tu. Se dovessi farle montare a qualcuno a caso sarei sempre al punto di partenza.
Capito. pensavo che una volta presa la via delle progressive servisse fare forca e mono contemporaneamente e fossero sconsigliate soluzioni miste.
ps devo sempre andare a prendere la molla da 90 dall'ex proprietario
Si, ma ora hai un problema al Mono ... e cos? lo risolvi
Con la 90 dovresti migliorare, forse ... ma sono in tanti che la tolgono e scendono ancora ...
Non ci vuole un genio ... la "Dura" Hyper la Precarichi 12mm e provi ...
Tra 12 e 14mm trovi la quadra ...
Si, ma ora hai un problema al Mono ... e cos? lo risolvi
Con la 90 dovresti migliorare, forse ... ma sono in tanti che la tolgono e scendono ancora ...
Non ci vuole un genio ... la "Dura" Hyper la Precarichi 12mm e provi ...
Tra 12 e 14mm trovi la quadra ...
ok. tutto molto chiaro.
ho un'uscita al muggio in pista l'8 e provo a "giocare" con il materiale in mio possesso.
vediamo anche se continuo a prendere feeling con la moto.
poi ho un inverno per "sistemare" tutto il resto.
Ps dove trovo un dito dell'hyper? o tuo.. cio? voglio rendermi conto dei prodotti: per esempio i mono li vendete completi o trattate "solo" molle?
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