Ciao a tutti.
Sabato ho rimesso le ruote in pista dopo due anni (forse pi?) dalle mie ultime pistate.
Ho da poco preso un gsxr1000 k6 e vorrei riprendere da dove ho lasciato... cio? dal cercare di capire qualcosa . Quindi abbiate piet? non fate i saccenti, che sono ignorante lo so e datemi delle risposte che abbiano una spiegazione... che son duro, cos? capisco
il mio gixxer monta mono, amm sterzo, kit forca matris.
io provengo da una tuono. tanto per farvi inquadrare la situazione.
Ora veniamo ai miei dubbi/sensazioni e vediamo se qualcuno mi da delle dritte:
1 come si usa l'ammortizzatore di sterzo? sono partito con impostazione molto aperta (2) e sono arrivato a 5. che smorza gli sbacchettamenti in accelerazione l'ho capito e notato .. ma come funziona nello scendere in piega? la mia impressione ? stata un anteriore pi? "solido" su cui agire con pi? forza... corretto o sono solo seghe mie? ad ogni modo mi piaceva cos? regolato.
2 il setting... mah... che mondo lontano da me. non ne so nulla. Per non sapere ne leggere ne scrivere sono partito segnandomi tutte le regolazioni attuali prese in eredit? dal precedente proprietario e mi sono permesso un unica modifica: chiudere di una tacca il precarico forcella in quanto mi dava l'idea di affondare molto (per strada mi pareva il contrario). Dopo aver chiuso il registro ho anche avuto l'impressione di poter "forzare" l'inserimento in curva. Se forzare ? una parola forte per il mio livello diciamo confidenza, sostegno solidit?.
avrei anche voluto provare a toccare ritorno e compressione ma (stupidamente) non me la sono sentita: mi sarebbe piaciuto farle chiudere un pelo di pi? le curve. ma dove mettere le mani?? ah, tanto per essere chiari, non sono un pilota e sto ancora imparando a stare in sella quindi non vorrei passare per l'arrogante che pensa subito alla moto, so che ho dei limiti ma voglio capire bene anche cosa guido.
sul mono invece proprio non avevo idea di cosa fare, anche se avrei voluto visto la gomma posteriore, vi metto una foto e vorrei sapere come ha lavorato secondo voi. Io con la tuono ero abituato a consumi di gomme perfetti, questa mi pare segnata sulla sinistra. Come posso intervenire? le gomme sono delle metz racetec NON interact k2, pressione a caldo da termocoperta 2,1 e 1,9 ricontrollate dopo il primo run. Temp ad adria ieri circa 18/20 gradi aria km percorsi nella giornata 265 km totali. Idee consigli... ??
3 quanto durano le gomme in pista? quanto km posso farci? immagino ci siano diverse varianti in gioco ma voglio capire in media, voi come vi comportate?
anche per togliermi dalla testa eventuali dubbi ma soprattutto perch? con le gomme in foto vorrei farci anche una mezza giornata al mugello tra due settimane.
grazie di aver letto tutto , delle dritte e dell'aiuto!
Francesco
Ps.. spero di essere nella sez corretta.
Sabato ho rimesso le ruote in pista dopo due anni (forse pi?) dalle mie ultime pistate.
Ho da poco preso un gsxr1000 k6 e vorrei riprendere da dove ho lasciato... cio? dal cercare di capire qualcosa . Quindi abbiate piet? non fate i saccenti, che sono ignorante lo so e datemi delle risposte che abbiano una spiegazione... che son duro, cos? capisco
il mio gixxer monta mono, amm sterzo, kit forca matris.
io provengo da una tuono. tanto per farvi inquadrare la situazione.
Ora veniamo ai miei dubbi/sensazioni e vediamo se qualcuno mi da delle dritte:
1 come si usa l'ammortizzatore di sterzo? sono partito con impostazione molto aperta (2) e sono arrivato a 5. che smorza gli sbacchettamenti in accelerazione l'ho capito e notato .. ma come funziona nello scendere in piega? la mia impressione ? stata un anteriore pi? "solido" su cui agire con pi? forza... corretto o sono solo seghe mie? ad ogni modo mi piaceva cos? regolato.
2 il setting... mah... che mondo lontano da me. non ne so nulla. Per non sapere ne leggere ne scrivere sono partito segnandomi tutte le regolazioni attuali prese in eredit? dal precedente proprietario e mi sono permesso un unica modifica: chiudere di una tacca il precarico forcella in quanto mi dava l'idea di affondare molto (per strada mi pareva il contrario). Dopo aver chiuso il registro ho anche avuto l'impressione di poter "forzare" l'inserimento in curva. Se forzare ? una parola forte per il mio livello diciamo confidenza, sostegno solidit?.
avrei anche voluto provare a toccare ritorno e compressione ma (stupidamente) non me la sono sentita: mi sarebbe piaciuto farle chiudere un pelo di pi? le curve. ma dove mettere le mani?? ah, tanto per essere chiari, non sono un pilota e sto ancora imparando a stare in sella quindi non vorrei passare per l'arrogante che pensa subito alla moto, so che ho dei limiti ma voglio capire bene anche cosa guido.
sul mono invece proprio non avevo idea di cosa fare, anche se avrei voluto visto la gomma posteriore, vi metto una foto e vorrei sapere come ha lavorato secondo voi. Io con la tuono ero abituato a consumi di gomme perfetti, questa mi pare segnata sulla sinistra. Come posso intervenire? le gomme sono delle metz racetec NON interact k2, pressione a caldo da termocoperta 2,1 e 1,9 ricontrollate dopo il primo run. Temp ad adria ieri circa 18/20 gradi aria km percorsi nella giornata 265 km totali. Idee consigli... ??
3 quanto durano le gomme in pista? quanto km posso farci? immagino ci siano diverse varianti in gioco ma voglio capire in media, voi come vi comportate?
anche per togliermi dalla testa eventuali dubbi ma soprattutto perch? con le gomme in foto vorrei farci anche una mezza giornata al mugello tra due settimane.
grazie di aver letto tutto , delle dritte e dell'aiuto!
Francesco
Ps.. spero di essere nella sez corretta.
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