Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
setting:
esempio del Mugello che tutti conoscono.
se si gira in 2'05 2'07 le sospensioni non lavorano neanche. puoi avere anche due pezzi di legno...ma non cambia nulla, tantomeno i tempi.
te lo dico cosi' tanto per parlare eh! io non sono un pilota...ma almeno non parlo per sentito dire o per aver letto sul giornale
ma cosa vai dicendo? se giri in 2.05 le sospensioni lavorano e le gomme si possono strappare esattamente come se giri in 2.00 o imn 1.58 o in 1.56 mi sembra che non si stesse parlando di TEMPI in questo post ma solo di come evitare di creare la situazione postata nelle foto. Poi d'accordo con te che se giri in 1.55 hai esigenze un po' differenti da uno che gira in 2.07 ma nulla a che vedere con quello che grigo andava cercando.
:-)
forse esisitono anche delle vie di mezzo!!! tra il fare 2 turni con le gomme e fare 3gg esistono utenti che si fanno una gg e anche di+!! io con un kr anteriore ci faccio anche 3 giornate e lo cambio per scrupolo! per il posteriore parto sempre con gomme usate e se poi sono in forma butto s? la nuova e sparo tutte le cartucce! con una dura posteriore ci puoi fare 2 giornate,senza cercare il best lap ma girando in tempi dignitosi!!
ps. per non parlare dei consigli ONLINE sul setting
se non si abbassa avanti potresti alzarla dietro
dai un giro dietro e tre tacche avanti
e daje suuuuuu!!!
c'e' un limite a tutto caxxo
pps. fate una giornata in meno in pista e comprate un treno di gomme in piu, cosi portate a casa la moto e non avete problemi (che come farete ad averli lo sapete solo voi se non vi chiamate Marietto&Co ) di sospensioni
setting: esempio del Mugello che tutti conoscono. se si gira in 2'05 2'07 le sospensioni non lavorano neanche. puoi avere anche due pezzi di legno...ma non cambia nulla, tantomeno i tempi. te lo dico cosi' tanto per parlare eh! io non sono un pilota...ma almeno non parlo per sentito dire o per aver letto sul giornale
ma cosa vai dicendo? se giri in 2.05 le sospensioni lavorano e le gomme si possono strappare esattamente come se giri in 2.00 o imn 1.58 o in 1.56 mi sembra che non si stesse parlando di TEMPI in questo post ma solo di come evitare di creare la situazione postata nelle foto. Poi d'accordo con te che se giri in 1.55 hai esigenze un po' differenti da uno che gira in 2.07 ma nulla a che vedere con quello che grigo andava cercando.
:-)[/QUOTE]
scusa ma, in tutto il grassettato, che e' cio' che io ho scritto...leggi la parola gomme?
io non parlo di consumo/deterioramento gomme....io parlo ai tecnici che sparano regolazioni online
ps. scommeti che se ad una persona che gira in 05 gli tocchi il mono senza dirglielo lui non se ne accorge neanche?
provaci.
e' un giochetto che ho fatto ed ha sempre portato allo stesso risulato: alla fine giravano con gli stessi tempi e le reazioni/considerazioni sula moto eran le medesime
poi, se siete tutti collaudatori con la sensibilita' del 46 o del 3....allora alzo le mani
uno ti dice: alzala dietro, ma se non puoi abbassala davanti che tanto e' la stessa cosa! ()
capito? e' una cosa senza senso!
quindi ce l'hai con me?
non ho scritto che ? la stessa cosa, se tu l'hai capito ? un problema tuo.
Lui, precaricando la forcella (perch? affondava troppo) ha alzato davanti, quindi SE PRIMA ANDAVA BENE e non allargava, sfila le forcelle tanto quanto si ? alzata con il precarico ripristinando le quote e non allargher? pi?. Sbagliato?
Se invece, come per lo strappo, allargava anche prima di precaricare, scrivere che l'ha fatto ? stato forviante, perch? non ha avuto effetti sulla guida.
Beh luka.. stai distante dalla mia moto con i tuoi giochetti
Mr Molla la gomma in foto l'ho usata ad adria sabato. Tutto il giorno. Km fatti 265.
La cosa "particolare" ? che gi? al secondo run di 10 giri si era segnata per poi non segnarsi molto di piu. Usate termo a 80 gradi
la mia idea era che potessi fare un altra mezza giornata al muggio.. credevo...
vi metto di seguito un mio giro fatto a suo tempo con la tuono.. io giro cosi, come vedete sono un lento e non cerco certo il tempo:
dice che allarga e guardare la gomma mi pare che carico ne abbia a sufficienza.
Se toglie precarico, secondo me, peggiora. Deve alzare il posteriore, o se non pu?, abbassare davanti.
non ho scritto che ? la stessa cosa, se tu l'hai capito ? un problema tuo.
Lui, precaricando la forcella (perch? affondava troppo) ha alzato davanti, quindi SE PRIMA ANDAVA BENE e non allargava, sfila le forcelle tanto quanto si ? alzata con il precarico ripristinando le quote e non allargher? pi?. Sbagliato?
Se invece, come per lo strappo, allargava anche prima di precaricare, scrivere che l'ha fatto ? stato forviante, perch? non ha avuto effetti sulla guida.
non ce l'avevo ne' con te ne' con nessuno in particolare
e' un discorso generale e diffuso su ddg
comunque visto che me lo hai detto, in grassetto trovi cio' che hai scritto. Ora dimmi come ho fatto a capire male
intendiamoci bene: tutto semplicemente per parlare eh, niente polemiche con alcuno di voi.
in fondo e' bello proprio perche' io la vedo in un modo e tu in maniera diversa
altrimenti avremmo tutti la stessa moto con lo stesso setting e faremo gli stessi tempi
setting:
se si gira in 2'05 2'07 le sospensioni non lavorano neanche. puoi avere anche due pezzi di legno...ma non cambia nulla, tantomeno i tempi.
te lo dico cosi' tanto per parlare eh! io non sono un pilota...ma almeno non parlo per sentito dire o per aver letto sul giornale
:-)[/QUOTE]
scusa ma, in tutto il grassettato, che e' cio' che io ho scritto...leggi la parola gomme?
io non parlo di consumo/deterioramento gomme....io parlo ai tecnici che sparano regolazioni online
ps. scommeti che se ad una persona che gira in 05 gli tocchi il mono senza dirglielo lui non se ne accorge neanche?
provaci.
e' un giochetto che ho fatto ed ha sempre portato allo stesso risulato: alla fine giravano con gli stessi tempi e le reazioni/considerazioni sula moto eran le medesime
poi, se siete tutti collaudatori con la sensibilita' del 46 o del 3....allora alzo le mani
scusa ma non ho tempo da perdere con chi afferma tali sciocchezze, ho sbagliato io a dare peso al tuo intervento come altri saggiamente hanno evitato di fare. Ad ogni modo sappi che ci sono persone che pur non facendo 1.56 al mugello sono in grado di capire le impostazioni differenti applicate alla moto. portandolo ad alti livelli ? la differenza tra collaudatore e pilota.
cmq a quanto capisco .....tempo perso e sprecato
Last edited by illupo1976; 25-09-12, 13:11.
Reason: mancava una parte di citazione
setting:
:-)
provaci.
scusa ma non ho tempo da perdere con chi afferma tali sciocchezze, ho sbagliato io a dare peso al tuo intervento come altri saggiamente hanno evitato di fare. Ad ogni modo sappi che ci sono persone che pur non facendo 1.56 al mugello sono in grado di capire le impostazioni differenti applicate alla moto. portandolo ad alti livelli ? la differenza tra collaudatore e pilota.
cmq a quanto capisco .....tempo perso e sprecato[/QUOTE]
se sei un collaudatore, bastava farcelo sapere prima a noi della plebe
scusa per averti fatto perder tempo.
ciao
ps. prossima volta leggiti tutti gli interventi ed entra nel clima amichevole del forum....che di scazzati ne e' pieno il mondo
[B][U]se sei un collaudatore, bastava farcelo sapere prima a noi della plebe
scusa per averti fatto perder tempo.
ciao
nessuno ha banfato di esserlo ti facevo solo ragionare sulla pochezza delle tue considerazioni
ps. prossima volta leggiti tutti gli interventi ed entra nel clima amichevole del forum....che di scazzati ne e' pieno il mondo [I
]non sono scazzato anzi altrimenti ti avrei sfanculato subito era solo che mi da fastidio quando qualcuno senza essere stato chiamato in causa entra a gamba tesa in qualsiasi argomento e sentenzia delle ovviet? infinite trascendendo il clima sereno ma serio di ogni questione[/I]
La Gomma ? SCHIACCIATA !!! Quindi ? sicuramente a causa di un BLOKKO del Mono ... ma pu? essere:
- PAKKO ... da verificare con fascettina, o grasso sullo stelo del Mono
- Troppo Duro sempre ... da verificare schiacciando il Codino, fa Muro quasi subito ?
- Blokko Idraulico ... da verificare dando un colpo forte a mano e sentire se blokka
Io sono sempre convinto che ? difficilissimo rovinare la Gomma ed avere la Moto a posto !!!
Quindi molto importanti sono le tue sensazioni nella guida, che unite alle prova manuali daranno la risposta
[U]se sei un collaudatore, bastava farcelo sapere prima a noi della plebe scusa per averti fatto perder tempo. ciao
nessuno ha banfato di esserlo ti facevo solo ragionare sulla pochezza delle tue considerazioni
[B]ps. prossima volta leggiti tutti gli interventi ed entra nel clima amichevole del forum....che di scazzati ne e' pieno il mondo [I
]non sono scazzato anzi altrimenti ti avrei sfanculato subito era solo che mi da fastidio quando qualcuno senza essere stato chiamato in causa entra a gamba tesa in qualsiasi argomento e sentenzia delle ovviet? infinite trascendendo il clima sereno ma serio di ogni questione[/I]
ok dai, fa nulla
e' solo che non ci siam capiti...ma nessun problema
Comment