Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ho combinato! cambio r6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa ho combinato! cambio r6

    ieri a san martino ho combinato un danno.

    verso la fine pomeriggio arrivo in staccata in fondo al rettilineo lungo. scalo le marce ma, come mi era gia successo, non entra la marcia e devo forzarla io col piede per farla entrare.
    riesco e continuo il giro. seconda terza sull'altro rettilineo ,quarta poi scalo in terza per fare la curva e inizia ancora a grattare ma stavolta non entra piu.
    mi fermo nell'erba,la metto in folle ma sento comunque il rumore tipo DUCATI allora spengo subito il motore e non lo riaccendo pi?.
    dopo qualche consiglio oggi decido di mettermi al lavoro . in 5 ore smonto il motore dal telaio,lo apro e questo ? il risultato:


  • Font Size
    #2
    Beh non direi che il danno l'hai fatto a san martino....per ridursi cos? il cambio....quanti km ha quel cambio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      mamma mia!!!! vedi di recuperare tutti i pezzettini dal blocco perch? poi quando rimonti rischi di fare altri danni!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avr? 7-8 mila km di pista.
        Il problema,penso,? che ogni tanto mi capitava che non entrava la marcia in scalata
        Vi sar? capitato qualche volta,quando inizia a grattare e tocca forzare col piede
        ecco ieri mi ? successo 2 volte e mi sa che gli ho dato il colpo di grazia
        ho gi? smontato tutto il blocco.c ? il secondo pistone che ha dei segni nella parte sotto
        non so se pu? essere un problema,sono delle scalfiture non profonde.
        Il cambio lo avrei anche gi? trovato.
        Ma adesso che ho aperto tutto sarebbe meglio cambiare le bronzine anche se non sembrano usurate?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pesie View Post
          Avr? 7-8 mila km di pista.
          Il problema,penso,? che ogni tanto mi capitava che non entrava la marcia in scalata
          Vi sar? capitato qualche volta,quando inizia a grattare e tocca forzare col piede
          ecco ieri mi ? successo 2 volte e mi sa che gli ho dato il colpo di grazia
          ho gi? smontato tutto il blocco.c ? il secondo pistone che ha dei segni nella parte sotto
          non so se pu? essere un problema,sono delle scalfiture non profonde.
          Il cambio lo avrei anche gi? trovato.
          Ma adesso che ho aperto tutto sarebbe meglio cambiare le bronzine anche se non sembrano usurate?
          per quello che spendi in piu' una volta che hai il motore aperto revisiona tutto e ti togli il problema!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Concordo!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pesie ma quanti pezzi hai trovato sparsi nel blocco?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pesie View Post
                Avr? 7-8 mila km di pista.
                Il problema,penso,? che ogni tanto mi capitava che non entrava la marcia in scalata
                Vi sar? capitato qualche volta,quando inizia a grattare e tocca forzare col piede
                ecco ieri mi ? successo 2 volte e mi sa che gli ho dato il colpo di grazia
                ho gi? smontato tutto il blocco.c ? il secondo pistone che ha dei segni nella parte sotto
                non so se pu? essere un problema,sono delle scalfiture non profonde.
                Il cambio lo avrei anche gi? trovato.
                Ma adesso che ho aperto tutto sarebbe meglio cambiare le bronzine anche se non sembrano usurate?
                un paio di mesi f? ho rifatto il cambio al mio amico,la sua R1 causa rottura catena ha disintegrato il cambio,il problema che quando rigiri il blocco per smontare il cambio qualche pezzettino v? nella parte inferiore dei pistoni,io ho ripulito tutto bene e anche con l'aiuto di una calamita ha tirato via tutti i pezzettini,poi devi smontare anche la pompa dell'olio e ripulirla perch? potrebbe avere aspirato qualche residuo,dalla mia esperienza la parte superiore difficilmete pu? subire danni!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Naturalmente i pezzi pi? grossi sono rimasti nella coppa per? qualcosa ,come dice roberto,quando ho girato il motore sono entrati.
                  Adesso ho aperto proprio tutto,ho tirato fuori i pistoni
                  l unica cosa che ho visto sono quei segni sotto al pistone e qualche segno all interno dei carter.
                  Comunque di pezzi ce n erano abbastanza in giro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pesie View Post
                    Naturalmente i pezzi pi? grossi sono rimasti nella coppa per? qualcosa ,come dice roberto,quando ho girato il motore sono entrati.
                    Adesso ho aperto proprio tutto,ho tirato fuori i pistoni
                    l unica cosa che ho visto sono quei segni sotto al pistone e qualche segno all interno dei carter.
                    Comunque di pezzi ce n erano abbastanza in giro
                    A guardare il cambio come ? ridotto direi che n? hai persi tanti....!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vedo che ? un danno che a quanto pare si ripete e non solo su un modello di moto. a me era successa la stessa cosa, ma avevo danneggiato anche il carter 2 pistoni e un cilindro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cbrschizzo View Post
                        A guardare il cambio come ? ridotto direi che n? hai persi tanti....!!!!!
                        si ma sono rimasti quasi tutti nella coppa. i carter li ho lavati con la benzina.
                        quello che mi preoccupa sono i segni sotto al pistone e adesso che guardo bene ci sono delle rigature sul pistone sotto le fasce. con l'unghia non si sentono per? si vedono.
                        nello stesso cilindro c'? un piccolo segno proprio dove scorre il pistone.
                        mi sa che faccio prima a cambiare il motore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pesie View Post
                          si ma sono rimasti quasi tutti nella coppa. i carter li ho lavati con la benzina.
                          quello che mi preoccupa sono i segni sotto al pistone e adesso che guardo bene ci sono delle rigature sul pistone sotto le fasce. con l'unghia non si sentono per? si vedono.
                          nello stesso cilindro c'? un piccolo segno proprio dove scorre il pistone.
                          mi sa che faccio prima a cambiare il motore
                          che fai prima dipende solo da quanti cv vuoi perch? se cambi pistoni con quelli racing , allora puoi vedere se ? possibile recuperare i cilindri . se invece vuoi un motore stock prendi un motore usato, magari anche fuso cos? spendi meno , e di due ne fai uno. prenderne uno a scatola chiuso di R6, secondo me ? rischioso. perch? non sono affidabilissimi di loro e non conoscendo i precedenti proprietari .....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il problema ? sempre la spesa. a me andava benissimo il motore originale.
                            non mi fido di un motore preparato anche perch? l'affidabilit? e la durata non ? di certo come uno originale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Discreta tritata. Le forchette e le pista del selettore come sono?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X