E' possibile senza danneggiarla, lavare la catene mettendola a bagno nel petrolio bianco???....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pulire la catena...
Collapse
X
-
Mah io da montata la passo tutta cOn wd40 o ancora meglio con benzina
Poi la riungo subito con il suo olio/grasso
Bisogna vedere il livello di sporco
Perche io usando la moto in pista non ? mai sporchissima
Comment
-
Direi che passarla con petrolio bianco e pennello ? si fastidioso ma ti evita si smontare la catena.......comunque se con il penello esce pulitissima, tenerla a molla uscirebbe come mamma l'ha fatta!!!!
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
la benzina ? troppo aggressiva!!
avete presente quando la catena la prendete nuova e nella busta ci son 2kg di catena e 3kg di grasso??
ecco, mettendola a bagno nel petrolio bianco esce cos?!
Comment
-
Quoto, petrolio bianco ed un po' di WD40... e torna come nuova!!!!
La benzina ? troppo aggressiva per gli O-Ring, rischi che si secchino con le conseguenze del caso
Comment
-
Per immergerla nel petrolio basta tirare gi? la ruota posteriore e lasciare la catena a penzoloni in un recipiente, ma anche io penso che non sia necessario, il mio personale metodo ?:
vecchio straccio brutto e sporco, lo bagno un pochino col petrolio e lo passo a mano sulla catena. Ti sporchi le mani ma in 5 minuti la catena ? pulita, poi la pulisci dal petrolio (non ? cosa buona dare il grasso sulla catena unta) e la ingrassi
Comment
-
Originally posted by Hrvazka View PostPer immergerla nel petrolio basta tirare gi? la ruota posteriore e lasciare la catena a penzoloni in un recipiente, ma anche io penso che non sia necessario, il mio personale metodo ?:
vecchio straccio brutto e sporco, lo bagno un pochino col petrolio e lo passo a mano sulla catena. Ti sporchi le mani ma in 5 minuti la catena ? pulita, poi la pulisci dal petrolio (non ? cosa buona dare il grasso sulla catena unta) e la ingrassi
domanda da maniaco: io uso il pennello, ma per evitare che gli schizzi vadano sulla gomma interpongo dei vecchi giornali tra forcelllone e ruota (lo faccio anche quando ingrasso) voi come fate? sono paranoico?
Comment
-
Originally posted by bobber View Post
quoto, io asciugo e lascio evaporare una mezz'oretta prima di ingrassare.
domanda da maniaco: io uso il pennello, ma per evitare che gli schizzi vadano sulla gomma interpongo dei vecchi giornali tra forcelllone e ruota (lo faccio anche quando ingrasso) voi come fate? sono paranoico?
per? boh, ho sentito ancora dire che non ? comunque il massimo per le guarnizioni...
e anche il wd40 non va benissimo perch? "gonfia" le guarnizioni... ci vorrebbe qualche tecnico della gomma ad illuminarci.
Comment
X
Comment