Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulire la catena...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulire la catena...

    E' possibile senza danneggiarla, lavare la catene mettendola a bagno nel petrolio bianco???....

  • Font Size
    #2
    Non rovini nulla e ti esce pulitissima.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alfetta View Post
      Non rovini nulla e ti esce pulitissima.
      mink....dov'eri dietro l'angolo?..


      io lo sempre pulita con il p.bianco, ma con il classico pennellino e i maroni che toccavano terre...

      volevo fare qualcosa di efficace e poco stressante....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sempre pronto e operativo!

        Non la tenere a mollo un giorno, mettila in una bottiglia e scuotila un po' ti viene pulita meglio che col pennello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah io da montata la passo tutta cOn wd40 o ancora meglio con benzina
          Poi la riungo subito con il suo olio/grasso
          Bisogna vedere il livello di sporco
          Perche io usando la moto in pista non ? mai sporchissima

          Comment


          • Font Size
            #6
            Direi che passarla con petrolio bianco e pennello ? si fastidioso ma ti evita si smontare la catena.......comunque se con il penello esce pulitissima, tenerla a molla uscirebbe come mamma l'ha fatta!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ronco34 View Post
              Mah io da montata la passo tutta cOn wd40 o ancora meglio con benzina
              Poi la riungo subito con il suo olio/grasso
              Bisogna vedere il livello di sporco
              Perche io usando la moto in pista non ? mai sporchissima
              la benzina NON va bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                la benzina ? troppo aggressiva!!

                avete presente quando la catena la prendete nuova e nella busta ci son 2kg di catena e 3kg di grasso??

                ecco, mettendola a bagno nel petrolio bianco esce cos?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quoto, petrolio bianco ed un po' di WD40... e torna come nuova!!!!

                  La benzina ? troppo aggressiva per gli O-Ring, rischi che si secchino con le conseguenze del caso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mha, state parlando di catene con la falsamaglia che si smonta(tipo cross)? perch? non capisco come la immergi nel petrolio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bomber666 View Post
                      mha, state parlando di catene con la falsamaglia che si smonta(tipo cross)? perch? non capisco come la immergi nel petrolio?
                      Insieme alla moto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bomber666 View Post
                        mha, state parlando di catene con la falsamaglia che si smonta(tipo cross)? perch? non capisco come la immergi nel petrolio?
                        Io parlo di moto da pista, naturalmente uso petrolio + pennello
                        (non Cinghiale per?) :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per immergerla nel petrolio basta tirare gi? la ruota posteriore e lasciare la catena a penzoloni in un recipiente, ma anche io penso che non sia necessario, il mio personale metodo ?:
                          vecchio straccio brutto e sporco, lo bagno un pochino col petrolio e lo passo a mano sulla catena. Ti sporchi le mani ma in 5 minuti la catena ? pulita, poi la pulisci dal petrolio (non ? cosa buona dare il grasso sulla catena unta) e la ingrassi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Hrvazka View Post
                            Per immergerla nel petrolio basta tirare gi? la ruota posteriore e lasciare la catena a penzoloni in un recipiente, ma anche io penso che non sia necessario, il mio personale metodo ?:
                            vecchio straccio brutto e sporco, lo bagno un pochino col petrolio e lo passo a mano sulla catena. Ti sporchi le mani ma in 5 minuti la catena ? pulita, poi la pulisci dal petrolio (non ? cosa buona dare il grasso sulla catena unta) e la ingrassi
                            quoto, io asciugo e lascio evaporare una mezz'oretta prima di ingrassare.

                            domanda da maniaco: io uso il pennello, ma per evitare che gli schizzi vadano sulla gomma interpongo dei vecchi giornali tra forcelllone e ruota (lo faccio anche quando ingrasso) voi come fate? sono paranoico?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post


                              quoto, io asciugo e lascio evaporare una mezz'oretta prima di ingrassare.

                              domanda da maniaco: io uso il pennello, ma per evitare che gli schizzi vadano sulla gomma interpongo dei vecchi giornali tra forcelllone e ruota (lo faccio anche quando ingrasso) voi come fate? sono paranoico?
                              anch'io metto sempre stracci un p? dove riesco intorno alla catena, e via di petrolio bianco e pennellino, ma senza "pennellare" prorpiamente, piu che altro per "infilzare" le maglie cos? da evitare schizzi e far andare il petrolio anche bene in mezzo fra una maglia e l'altra...

                              per? boh, ho sentito ancora dire che non ? comunque il massimo per le guarnizioni...
                              e anche il wd40 non va benissimo perch? "gonfia" le guarnizioni... ci vorrebbe qualche tecnico della gomma ad illuminarci.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X