Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop 211GP vs 212GP, considerazioni e dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io le ho provate per qualche giro su un cbr 600 a magione....... Stesse identiche sensazioni di Enry.....

Moto che cade in curva Velocissimamente ma non trasmette molto.....un po' come uno sterzo diretto ma poco sincero in una macchina......

Con le 211 m sono trovato da subito meglio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Grazie delle info ... ma volevo capire bene il discorso di non arrivare al limite della Gomma
      Tra l'altro con carcassa +morbida si dovrebbe spiattellare di pi? e arrivarci pi? facilmente
      In effetti io ho cercato sui curvoni veloci di piegare oltre ... ma non capisco !
      Volendo posso, ma chiude talmente tanto che ? inutile ... vado contro il guardrail
      e visto che ero oltre i 200, non mi pare sano cercare di affrontarli pi? velocemente
      La strada ? sempre la strada ... dietro alle curve cosa c'? lo sai dopo :gaen:

Io cmq per ora mi ci st? trovando bene ...

PS: Non sentirti solo nell'universo ... ci sono sempre io ad Impuntare a prescindere, R6 in particolare
      Nota: se ti allarga appena molli i freni, guarderei l'Estensione Forka
      io di piegare di pi? sinceramente non mi sono fidato.. probabilmente ? l? che sbaglio, non lo so.. infatti avendo ancora un paio di treni usati (che devo far fuori) voglio fare altre prove.
      per? anche la fiducia che da quando scende in piega.. non ti sembra che "cada" dentro la curva? sensazione di poco controllo mentre scende, o nei cambi di direzione?

Per l'estensione ci pu? stare, magari quella gomma richiede una piega maggiore e un'idraulica pi? chiusa.. bha!

Comment

• Font Size
        Originally posted by garzo View Post
        Io le ho provate per qualche giro su un cbr 600 a magione....... Stesse identiche sensazioni di Enry.....

Moto che cade in curva Velocissimamente ma non trasmette molto.....un po' come uno sterzo diretto ma poco sincero in una macchina......

Con le 211 m sono trovato da subito meglio
        meno male che non sono l'unico.. al momento siamo in 3, e anche Pagani le ha provate ma non ci si trova.. al mugello stava girando in 55 con delle 211 strausate

Comment

• Font Size
          Originally posted by Enry9 View Post
          io di piegare di pi? sinceramente non mi sono fidato.. probabilmente ? l? che sbaglio, non lo so.. infatti avendo ancora un paio di treni usati (che devo far fuori) voglio fare altre prove.
          per? anche la fiducia che da quando scende in piega.. non ti sembra che "cada" dentro la curva? sensazione di poco controllo mentre scende, o nei cambi di direzione?

Per l'estensione ci pu? stare, magari quella gomma richiede una piega maggiore e un'idraulica pi? chiusa.. bha!
          Purtroppo ho una Moto che per scelta mia (AS 22,4? AC 96mm) entra in curva da Paura sempre !!!
          Anzi se devo essere sincero rispetto alla GpRacer 211 mi pare un pelo +Stabile
          C'? da dire che le altre sensazioni sono molto da R6, che ? un po' scorbutica
          e visto che hai sempre avuto il CBR, una buona parte pu? essere dovuto alla Moto ...
          Tra l'altro la R6 normalmente ? Inkiodata Dietro e Morbida Davanti (per questo la Impunto !!!)
          e soprattutto l'Inkiodato dietro sicuro predilige l'Assorbimento Pirelli ...
          Nota: a parit? di Carcassa (sentita a mano) cmq la struttura Pirelli assorbe di pi? ...
          Questo ? ci? che sento sulle buche in strada ... il 212 "senza" Carcassa ? solo meglio del 211 ...
          Con qualsiasi Pirelli, sembra tutto riasfaltato ...

PS: al Mugello ho conosciuto il famoso Marietto ... sentendo la sua Forka ritenevo l'Estensione povera ...
          Aveva i tuoi problemi al rilascio, e infatti poi l'ha chiusa (non ricordo se mi ha ringraziato, ma forse si) :gaen:

Comment

• Font Size
            Enry stai andando meglio con r6 rispetto a cbr?

Comment

• Font Size
              Purtroppo ho una Moto che per scelta mia (AS 22,4? AC 96mm) entra in curva da Paura sempre !!!
              Anzi se devo essere sincero rispetto alla GpRacer 211 mi pare un pelo +Stabile
              C'? da dire che le altre sensazioni sono molto da R6, che ? un po' scorbutica
              e visto che hai sempre avuto il CBR, una buona parte pu? essere dovuto alla Moto ...
              Tra l'altro la R6 normalmente ? Inkiodata Dietro e Morbida Davanti (per questo la Impunto !!!)
              e soprattutto l'Inkiodato dietro sicuro predilige l'Assorbimento Pirelli ...
              Nota: a parit? di Carcassa (sentita a mano) cmq la struttura Pirelli assorbe di pi? ...
              Questo ? ci? che sento sulle buche in strada ... il 212 "senza" Carcassa ? solo meglio del 211 ...
              Con qualsiasi Pirelli, sembra tutto riasfaltato ...

PS: al Mugello ho conosciuto il famoso Marietto ... sentendo la sua Forka ritenevo l'Estensione povera ...
              Aveva i tuoi problemi al rilascio, e infatti poi l'ha chiusa (non ricordo se mi ha ringraziato, ma forse si) :gaen:
              marietto ? un paracarro :gaen:

prover? a "giocare" con l'estensione della forka
              Originally posted by garzo View Post
              Enry stai andando meglio con r6 rispetto a cbr?
              mmm.. sni..
              sono tutte e 2 moto molto belle, ognuna con dei pregi e dei difetti..
              personalmente preferirei un cbr con il motore dell'r6

Comment

• Font Size
                meno male che non sono l'unico.. al momento siamo in 3, e anche Pagani le ha provate ma non ci si trova.. al mugello stava girando in 55 con delle 211 strausate
                Mi sa tanto che Pagani, vedendo quanto va forte, avra' girato in 55-56 anche con le 212

Tu Enry hai avuto nel corso della stagione miglioramenti del crono rispetto alle 211? Oppure i migliori tempi ti son venuti solo con le pirelli?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Mi sa tanto che Pagani, vedendo quanto va forte, avra' girato in 55-56 anche con le 212

Tu Enry hai avuto nel corso della stagione miglioramenti del crono rispetto alle 211? Oppure i migliori tempi ti son venuti solo con le pirelli?
                  le ho usate poco le 212, a magione a maggio dove gi? non mi ero trovato benissimo per il fatto che "cadevano" in curva.. le ho usate 1 mese dopo al mugello, ma siccome ero caduto a magione facendomi lae pensavo di non essermi ancora ristabilito ed era per quello che giravo piano (2.01 e mezzo ma alla morte).
                  Questo weekend che ero in forma, dopo 8 turni ancora non scendevo da sto 2.01.. nonostante modifiche, impegno, ecc..
                  messo pirelli e dopo 3 giri ho fatto un 2.00.1. Mi fermo, prendo fiato, riparto, 2? giro 1.59.8..

tira tu le conclusioni

Comment

• Font Size
                    Ok che cmq ti sei trovato meglio con Pirelli ... i tempi non mentono
                    e come ti ho detto l'Assetto classico R6 le predilige ...

Ma scusa ... R6 e 211 l'hai provata ?

Comment

• Font Size
                      Ok che cmq ti sei trovato meglio con Pirelli ... i tempi non mentono
                      e come ti ho detto l'Assetto classico R6 le predilige ...

Ma scusa ... R6 e 211 l'hai provata ?
                      si si, a jerez e a valencia all'inizio dell'anno. Una bomba
                      a Jerze ho girato in 49, ho preso 1 secondo da cocco e da casalotti, mentre a valencia ho girato in 42.1.. dittadi l'anno scorso ha girato in 40 alto mi sembra.
                      c'? da dire che a valencia l'anno scorso con il cbr e 211 ho girato in 42.4, quindi praticamente ho girato uguale...

Comment

• Font Size
                        si si, a jerez e a valencia all'inizio dell'anno. Una bomba
                        a Jerze ho girato in 49, ho preso 1 secondo da cocco e da casalotti, mentre a valencia ho girato in 42.1.. dittadi l'anno scorso ha girato in 40 alto mi sembra.
                        c'? da dire che a valencia l'anno scorso con il cbr e 211 ho girato in 42.4, quindi praticamente ho girato uguale...
                        Enry gli dai veramente tanto gas. Bravo vero

Comment

• Font Size
                          io ho avuto un p? la sensazione descritta delle 212 con il 180/60...sembrava cadessi da un momento all'altro e non forzavo la piega.
                          sono uscito e mancava un cm a chiudere il posteriore...sono rientrato e mi sono autoconvinto che tenesse,nn poteva mollare,e mi sono buttato in piega come si deve...gomma chiusa e pedane che rachiavano a terra...grip infinito...manate di gas da sdriato senza problemi!!

secondo me sono solo sensazioni..ne ho viste parecchie di 212 completamente chiuse alla rehm al mugello...

dico la mia per lo scontro pirelli dunlop...io l'anteriore dunlop non lo smonto pi? dopo che lo provato.
                          un'altro pianeta rispetto al pirelli...inserimenti a cannone con i freni tirati che con pirelli mi sognavo,e soprattutto chiude la curva molto di pi?...con le pirelli combattevo per farla stare dentro...con le dunlop devo fare attenzione sen? finisco sul cordolo interno!

io viaggio dunlop anteriore e pirelli posteriore

Comment

• Font Size
                            Grazie Garzo
                            per? mi mancano ancora 1 paio di secondi per girare come si deve.. spero di arrivarci

Luca a me faceva cosi con le 211... per? come ho detto le voglio riprovare di nuovo giocando con le idrauliche

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Polsino View Post

con le 212 56 ma per tre giri al massimo...poi si spaccavano tutte!

Comment

• Font Size
                                Io sono andato a prendere una treno di 212gp a rijeka durante le gare di alpe adria che c'? il camion dunlop, ho chiesto che differenze di assetto ci sono con le 211gp lui mi ha risposto 3mm pi? in alto davanti e 1mm pi? basso dietro la temperatura della gomma posteriore a caldo con le termocoperte 1.2 bar, pi? basso delle 211gp che le davano a 1.4bar !!

Comment

X
                                Working...
                                X