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in termini di legge.....modifica strutturale

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    #1

    in termini di legge.....modifica strutturale

    se sostituiamo forcelle complete con altre , mono, in termine di legge e col codice stradale siamo in regola o fanno parte delle alterazioni alla struttura del motoveicolo , ovvero passibile di ritiro libretto e ammenda?
    tanto per saperlo visto che la forestale di arezzo st? facendo tavola rasa di motociclisti....

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    #2
    bisogna vedere le carte di omologazione depositate dal costruttore, la mia moto ha le forche da 43, se le monto da 50 ? modifica. Se ? depositata anche l'escursione (120mm) bisogna verificare...
    ? come il portatarga, se questa non sar? nella medesima posizione (spesso scompare il parafango) ? modifica strutturale.

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      #3
      Purtroppo siamo alle solite...la legge non ? chiara e quindi "interpretabile"
      Tutto quello che non ? regolato da omologazione (es. il terminale) o specificato sul libretto (es. misura delle gomme) non penso ci siano problemi a sostituirli

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        #4
        il problema ? sempre capire dove la legge abusa e dove il motociclista abusa.

        Sul libretto ci sono poche nozini immediatamente contestabil,(gomme, decibel), ma se ti mandano in revisione possono controllare tutto.

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          #5
          premesso che sto togliendo tutto.....zard completo 3-1 non catalizzato e portatarga after ma regolato bene , freccie piccole omologate, rimetto i boiler e portatarga e freccie originali.
          volevo tenermi almeno mono e forcella.....la forcella mia di serie ? da 43 con escursione 120 , la paioli pressurizzata che ho sotto ? sempre 43 escursione 120 , l unica cosa ? che per via dei foderi pi? stretti richiede delle boccole di spessore 0,5 sulle piastre ma poi....onestamente mi scocciava togliere la forcella....per? qui non ci si salva pi?, leggevo oggi su motosprint una storia....boh.
          e per i tubi freni sdoppiati?

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            #6
            Originally posted by omarMT01 View Post
            il problema ? sempre capire dove la legge abusa e dove il motociclista abusa.

            Sul libretto ci sono poche nozini immediatamente contestabil,(gomme, decibel), ma se ti mandano in revisione possono controllare tutto.
            se ti mandano in revisione DEVONO accertarsi che c? una non confornit? o una infrazione , non ti possono mandare cosi per farla....per controllo.
            anche perch? con legale poi gli passa la voglia.

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              #7
              Occhio alla forestale di Arezzo...
              A me al passo dello Spino hanno fatto il culo a strisce
              Nascosti in modo illegale con telecamera non segnalata dietro gli alberi, ma alla fine hanno avuto ragione loro ...

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                #8
                Originally posted by ROBY1774 View Post
                se ti mandano in revisione DEVONO accertarsi che c? una non confornit? o una infrazione , non ti possono mandare cosi per farla....per controllo.
                anche perch? con legale poi gli passa la voglia.
                sai com'?, in italia non esiste la presunzione d'innocenza.
                Basta uno che capisce appena di moto e lo sa se la presurrizzata ? di serie o after. Riguardo le boccole, chettelodicoaffare .
                L'unica ? di fare modifiche interne non visibili, non si raggiungono livelli eccelsi ma se non si vuol rischiare....

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                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  Occhio alla forestale di Arezzo...
                  A me al passo dello Spino hanno fatto il culo a strisce
                  Nascosti in modo illegale con telecamera non segnalata dietro gli alberi, ma alla fine hanno avuto ragione loro ...
                  a me per ora ? sempre andata bene , ma non mi v? di perdere pomeriggi per controlli....
                  c era un articolo su motosprint della forestale di arezzo di un abuso di potere a detta di 2 motociclisti , con tanto di vettura in borghese a passo di lumaca per farsi sorpassare e filmare tutto.
                  non si vive pi?....il bello ? che stanno rovinado l economia di una zona , dei bar e ristoranti che campano sui nostri caffe , pranzi ecc.
                  io giuro che s emi trovo una macchina in 2 a passo d uomo su un passo mi metto a suonargli dietro come un pazzo , voglio proprio vedere.
                  la meglio ? girare con la gopro e immortalare certi abusi , fermo restando che in parte la nostra categoria se l? cercata con i gran premi il sabato e la domenica.....

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                    #10
                    per la forcella....alla fine ? un corpo ammortizzante e rispetta le misure di omologazione , come il mono , perch? dovrebbero rompermi i coglioni?
                    oggi guardavo le showa di serie...mica hanno l omologazione sopra.

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                      #11
                      neanch'io ho mai notato sigle, ho solo detto che bisogna vedere i dati forniti dalla casa.
                      Anche i tubi in treccia, in luogo di quelli in gomma, alla fine sono tubi e non c'? scritto nessuna omologazione, ma ? modifica strutturale, anche chi cambia il corpo illuminante deve mantenere le caratteristiche, ad esempio la mia ha un fanale con due parabole ognuna con lampada dedicata (ana e abba), se metti una biluce non va bene, se metti due fanali neanche, senza parlare di cambiare la tecnologia della lampadina o del proiettore.

                      A loro non interessa se, sostanzialmente, il mezzo migliora, ma solo che assemblato in un certo modo ha superato dei test ed una casa ha fornito carte a dimostrazione della bont? del progetto "pagando" per avere il nulla osta.
                      Tu metti la presurrizzata per andare meglio, un'altro mette una 41, con boccole di adattamento per le piastre, perch? sottili gli piacciono di pi?. La polizia non ? in grado di stabilire se la tua sia una miglioria, o meno, e se il lavoro di adattamento sia sicuro, loro ti mandano in motorizzazione, il problema ? che questi ultimi non accettino modifiche di alcun tipo.

                      Ci vorrebbe un ente tipo TUV tedesco, modifichi, paghi e degli ingegneri decidono se ?, o meno, un buon lavoro.

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                        #12
                        sarebbe bello avere un ente tipo il tuv , ma ti immagini il bene che faresti anche con l economia?

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