Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idratare la tuta dopo il lavaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Idratare la tuta dopo il lavaggio

    Questo weekend volevo lavare la mia tuta.
    Per chi l'ha gi? fatto, come l'avete idratata dopo il lavaggio? E soprattutto devo aspettare chi si asciughi completamente per idratarla?

  • Font Size
    #2
    ah proposito mi intrufolo nel tuo topic,la mia tuta una volta l'ho rititirata per sbaglio tutta sudata ed una settimana dopo l'ho ripresa dall'armadio cn la muffetta sopra,dopo averla pulita tutta con panno umido da allora ha sta puzza di muffa,posso lavarla completamente con la manichetta dell'acqua e con una spugna con sapone?o si rovina?poi la lascio asciugare al sole?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto vedi se riesci a tirare via il grosso dello sporco solo con latte detergente, poi nivea a fiumi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        cio? miki?quello che usan le donne per struccarsi?ora la muffa non c'? piu ? diciamo pulita la tuta,semplicemente se la odori ha la puzza,domenica la lavo cn acqua e sapone e poi la stendo ad asciugare,tanto qua ci sono 50 gradi col sole,e nivea che cosa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io lo faccio una volta all'anno in genere.
          Vasca da bagno, acqua fredda, sapone da bucato.
          Sciacquo abbondantemente, molto abondantemente.
          Lascio asciugare appesa rigorosamente all'ombra.
          Mentre asciuga spalmo crema idratante in abbondanza, tipo prima volta dopo poche ore dal lavaggio, quando ha finito di sgocciolare, poi una volta al giorno mentre asciuga piano piano e in due o tre giorni finita la procedura.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma non si devasta lavandola? Io solo crema struccante idratante

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si devasta se la si lascia asciugare al sole e seccare troppo, se la si idrata da bagnata mentre si asciuga lentamente rimane buona.
              La mia spidi ha 6 anni, usata molto, molto sudore, ed ? ancora decente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Uso pi? o meno la stessa tecnica di Martino......

                Ogni volta che la rimetto a posto la pulisco con un panno umido e la cospargo di crema idratante. Se molto sporca invece la lavo completamente la lascio asciugare non al sole naturalmente e dopo la lascio sempre fuori cospargendola di crema idratante o detergente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prima di tutto grazie per i consigli dati!
                  Lavoro finito, tuta lavata e idratata. E' venutoi fuori un lavoro della *******. Sembra nuova; ? un bel p? che nn la vedevo cos? lucida, pulita e soprattutto morbida.

                  L'ho lavata in vasca da bagno con acqua fredda.
                  Messa sul balcone, dopo una oretta ho iniziato a dargli una passata con la Nivea.
                  Se pu? servire a qualcuno ho "tirato" la Nivea sulla pelle della tuta con un pennello, si proprio come se stessi verniciando il muro di casa . Non ho fatto fatica in quanto la pelle della tuta era ancora un p? umida e la crema si stendeva alla perfezione.

                  Ora la tuta ? ancora ad asciugare sul balcone. Domani o dopo la controllo e se serve, li do un'ultima passata con la crema.... ma nn credo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dai ancora crema almeno altre 2 volte.
                    Una ? poco!
                    Adesso ti sembra morbida perch? ? ancora molto bagnata, ma se la lasci asciugare del tutto poi ti si secca.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io non sarei cos? sicuro della resistenza della pelle dopo un ammollo in acqua.. occcio.

                      alcuni la lavano ma non la immergono e comunque l'operazione viene considerata da eseguire raramente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dainese consiglia di non usare acqua per lavare la pelle, te le fanno pulire solo col latte detergente e al massimo spugna o straccio inumidito, in ammollo ? pericoloso perch? rischi di ritrovartela secca e dura (l'ho sperimentato personalmente con i miei vecchi guanti )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Una volta l'anno tolgo le protezioni.
                          Metto in lavatrice a bassa temperatura (30 - 40 ?) e bassa centrifuga.
                          Poi la stendo ad asciugare all'aria ma non al sole.
                          Con questa temperatura dovrebbe bastare una giornata.
                          Poi idrato con la Nivea o una crema per corpo a basso costo.
                          Torna come nuova (sempre che non siate scivolati in pista, sia chiaro)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Una volta l'anno tolgo le protezioni.
                            Metto in lavatrice a bassa temperatura (30 - 40 ?) e bassa centrifuga.
                            Poi la stendo ad asciugare all'aria ma non al sole.
                            Con questa temperatura dovrebbe bastare una giornata.
                            Poi idrato con la Nivea o una crema per corpo a basso costo.
                            Torna come nuova (sempre che non siate scivolati in pista, sia chiaro)
                            pure io cos?, unica differenza uso creme specifiche per la pelle di mucca conciata... la nivea va bene per le nostre mani, ? troppo grassa e poco idratante per una tuta in pelle... in linea di massima i prodotti per i sedili in pelle delle auto sono buoni, ma ho trovato la perfezione con lo "Smac Pelle" a base di latte di mandorla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ecco, insegnaci mo' dove si compra, grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X