Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio cronometro pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio cronometro pista

Ragazzi volevo un vostro parere circa l'utilizzo e la bont? dei cronometri GPS....purtroppo oltre ad avermi fregato la torretta, mi sono scocciato di portare lo zaino per metterci dentro la torretta e visto che comunque devo procedere all'acquisto di una nuova torretta volevo passare direttamente ad un cronometro GPS di quelli a batterie.

Qualcuno di voi che li usa?

Sapete dirmi i circuiti preimpostati e se ? possibile impostarne dei nuovi?

Al momento sto girando a Binetto perch? per motivi di lavoro mi trovo da quelle parti....

• Font Size
    ...

Io ho preso uno Starlane athon rw e quando riesco a capire come farlo funzionare mi trovo bene...il problema ? quel quando...x il resto devo dire che va molto bene,molto sfizioso e non ho ancora provato il nuovo programma rilasciato da Starlane

Comment

• Font Size
      Originally posted by cbrschizzo View Post
      Ragazzi volevo un vostro parere circa l'utilizzo e la bont? dei cronometri GPS....purtroppo oltre ad avermi fregato la torretta, mi sono scocciato di portare lo zaino per metterci dentro la torretta e visto che comunque devo procedere all'acquisto di una nuova torretta volevo passare direttamente ad un cronometro GPS di quelli a batterie.

Qualcuno di voi che li usa?

Sapete dirmi i circuiti preimpostati e se ? possibile impostarne dei nuovi?

Al momento sto girando a Binetto perch? per motivi di lavoro mi trovo da quelle parti....
      da quello che ho capito,vai in pista con moto targata,mio consiglio telefonino con android,i samaung si trovano con poco pi? di 100 euro e ti scarichi l'appllicazione
      "CHRONO RACE" ? tutto gratis ,e funziona molto bene,addirittura ti d? anche le triettorie e le velocit?,chiedi in giro....ciao

Comment

• Font Size
        per usare race chrono vanno bene molti telefonini.
        compri l'antenna gps se vuoi avere una migliore precisione di traiettorie eccc, ma comunque funziona alla grande.
        io ho usato il nokia n82 (telefono vecchio), che se hai qualche amico te lo ragala pure!

i crono metri che hanno il dispaly e vanno montati sulla piastra di sterzo necessitano di invece obbligatoriamente di un'antenna.

Comment

• Font Size
          Si bomber lo conosco gi?......l'ho gi? installato sul mio telefonino N95....purtroppo per poterlo sfruttare al meglio devo prendere un antenna gps esterna solmanete che consiglano le q-starz che non si trovano facilmente e che hanno qualche problema con l'N95....sai non vorrei comprarmi l'antenna e ritrovarmi con qualcosa che non funziona....

Originally posted by bomber666 View Post
          da quello che ho capito,vai in pista con moto targata,mio consiglio telefonino con android,i samaung si trovano con poco pi? di 100 euro e ti scarichi l'appllicazione
          "CHRONO RACE" ? tutto gratis ,e funziona molto bene,addirittura ti d? anche le triettorie e le velocit?,chiedi in giro....ciao

Comment

• Font Size
            Ho provato a usare il RaceChrono con l'antenna interna del mio telefono ma sul circuito dove giro non prende un kaiser.....per cui dovrei prendere l'antenna esterna.....

Originally posted by stranacreatura View Post
            per usare race chrono vanno bene molti telefonini.
            compri l'antenna gps se vuoi avere una migliore precisione di traiettorie eccc, ma comunque funziona alla grande.
            io ho usato il nokia n82 (telefono vecchio), che se hai qualche amico te lo ragala pure!

i crono metri che hanno il dispaly e vanno montati sulla piastra di sterzo necessitano di invece obbligatoriamente di un'antenna.

Comment

• Font Size
              Ho provato a usare il RaceChrono con l'antenna interna del mio telefono ma sul circuito dove giro non prende un kaiser.....per cui dovrei prendere l'antenna esterna.....
              esatto, inoltre col programma puoi creare nuovi circuiti o scaricarne di altri gi? listati.

inoltre puoi inserire pi? intertempi .... vedere le velocit? in ogni tratto.... sapere se la tua ragazza ti mette le corna con l'idraulico ecc....

Comment

• Font Size
                Beh sapere se la mi aragazza mi mette le corna non serve visto che ci sono seduto sopra quando vado in pista....comunque.......sai indicarmi qualche buona antenna visto che da quanto ho capito tu l'hai gi? usato?

Originally posted by stranacreatura View Post
                esatto, inoltre col programma puoi creare nuovi circuiti o scaricarne di altri gi? listati.

inoltre puoi inserire pi? intertempi .... vedere le velocit? in ogni tratto.... sapere se la tua ragazza ti mette le corna con l'idraulico ecc....

Comment

• Font Size
                  Io ho acquistato un Pz Racing 10MHz base con antenna interna e posso dirti che funziona alla grande, devi settarlo la prima volta che entri in circuito nuovo (intertempi e traguardo) e poi quando ci torni richiami il circuito dalla memoria (5 tracciati memorizzabili).
                  L'ho provato a S.Martino del Lago e ha fatto egregiamente il suo lavoro.

Prezzo sulla baya circa 180/190?

Wheelier

Comment

• Font Size
                    ti guardo un attimo, forse ne ho 2 ed una non la uso.

Comment

• Font Size
                      Sai dirmi quali piste sono memorizzate sul crono????

Originally posted by wheelier78 View Post
                      Io ho acquistato un Pz Racing 10MHz base con antenna interna e posso dirti che funziona alla grande, devi settarlo la prima volta che entri in circuito nuovo (intertempi e traguardo) e poi quando ci torni richiami il circuito dalla memoria (5 tracciati memorizzabili).
                      L'ho provato a S.Martino del Lago e ha fatto egregiamente il suo lavoro.

Prezzo sulla baya circa 180/190?

Wheelier

Comment

• Font Size
                        Sai dirmi quali piste sono memorizzate sul crono????
                        Non c'? memorizzata nessuna pista ma il crono ne puo memorizzare fino a 5.
                        Ovvero:
                        Io la prima volta l'ho usato a S.Martino, l'ho acceso, lui ha agganciato i satelliti e ho memorizzato in quel circuito gli intertempi e il traguardo in Memoria 1
                        La prossima volta che sar? Franciacorta la memorizzer? in Memoria 2
                        Quando andr? al Mugello...Memoria 3 e avanti cos? fino a memoria 5

Quando torni in uno dei circuiti memorizzati basta richiamarlo dalla memoria e lui sa gi? dove hai piazzato gli intertempi e il traguardo e in caso sbagli a selezionarlo ti dice Errore circuito.

Quando finisci gli spazi della memoria ne puoi cancellare uno e memorizzarne uno nuovo.

Ciao Wheelier

Comment

• Font Size
                          Perfetto......ho capito tutto.....quindi teoricamente basta un giro e il tutto ? fatto......un altra domanda se non sono troppo rompi......Tu hai la versione a batterie o quella a 12V?

Originally posted by wheelier78 View Post
                          Non c'? memorizzata nessuna pista ma il crono ne puo memorizzare fino a 5.
                          Ovvero:
                          Io la prima volta l'ho usato a S.Martino, l'ho acceso, lui ha agganciato i satelliti e ho memorizzato in quel circuito gli intertempi e il traguardo in Memoria 1
                          La prossima volta che sar? Franciacorta la memorizzer? in Memoria 2
                          Quando andr? al Mugello...Memoria 3 e avanti cos? fino a memoria 5

Quando torni in uno dei circuiti memorizzati basta richiamarlo dalla memoria e lui sa gi? dove hai piazzato gli intertempi e il traguardo e in caso sbagli a selezionarlo ti dice Errore circuito.

Quando finisci gli spazi della memoria ne puoi cancellare uno e memorizzarne uno nuovo.

Ciao Wheelier

Comment

• Font Size
                            come ti hanno detto race chrono funziona alla grande

altrimenti I2m o pz racing

Comment

• Font Size
                              Perfetto......ho capito tutto.....quindi teoricamente basta un giro e il tutto ? fatto......un altra domanda se non sono troppo rompi......Tu hai la versione a batterie o quella a 12V?
                              A batterie cos? lo puoi usare su qualsiasi moto o macchina che vuoi.

Per assurdo il crono lo puoi anche usare su strada, se conosci un percorso ad anello non troppo lungo posizioni due punti lungo il percorso e il traguardo nel punto dove ripassi.
                              Io per provarlo ho fissato il traguardo davanti alle poste, ho fatto mezzo giro della citt? (circa 3km) e sono ripassato sulla stessa strada 4 volte rilevando i tempi che impiegavo (chiaramente di sera e passando dove non ci sono semafori).

Ottimo prodotto.

Comment

X
                              Working...
                              X