Ciao a tutti, sperando di non ricevere troppi insulti volevo chiedere a cosa serve la pompa radiale per la frizione?? perche' per il freno so a che serve e a breve penso che per la mia r6 solo pista montero' una 19x18 brembo (visto anche i vari pareri del forum che non consigliano l rcs). qualcuno sa aiutarmi??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
a che serve..??
Collapse
X
-
Originally posted by ema88 View PostCiao a tutti, sperando di non ricevere troppi insulti volevo chiedere a cosa serve la pompa radiale per la frizione?? perche' per il freno so a che serve e a breve penso che per la mia r6 solo pista montero' una 19x18 brembo (visto anche i vari pareri del forum che non consigliano l rcs). qualcuno sa aiutarmi??
-
Avere una leva frizione che richiede poco sforzo ? un bel vantaggio per chi guida... ovvio che per andare in pista in prove libere dove le sessioni sono corte ? di relativa importanza ma in gare lunghe o peggio nelle endurance c'? una differenza abissale... a forza di tirare la leva si pu? arrivare al punto che l'avambraccio non ce la fa' pi? e se sei in gara questo arreca nei giri a seguire un notevole handicap.
Anche in partenza una frizione pi? "leggera" diventa anche pi? modulabile.
Una pompa frizione che lavora con meno sforzo potrebbe essere anche utile ai turisti che si sparano mille mila km al giorno sui passi dove l'uso della frizione ? notevole.
Comment
-
-
X
Comment