Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come legare la moto al furgone?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Roby1990 View Post
    Ho letto un sacco di post ma non ho capito bene fino in fondo.. Allora da quello che ho capito un modo migliore ? quello di appoggiare la moto al lato del furgone con la ruota anteriore contro la cabina e lo sterzo girato verso l'interno del furgone.. E di usare una corda a cricchetto.. Ma quello che non ho capito ?: la corda a cricchetto ha da entrambe le parti un gancio.. Uno lo attacco al furgone, ma l'altro alla moto dove lo metto?!
    io faccio come hai detto, i due ganci li fisso entrambi al furgone e tiro il cricchetto. faccio passare la cinghia sopra la piastra di sterzo superiore

Comment

• Font Size
      la moto nel furgone si lega in un solo modo :

l'appoggi ad una parete, dove prima avrai messo un pezzo di legno per non far abbozzare la lamiera, appoggiata col semimanubrio

ruota davanti appoggiata alla parete anteriore

metti una cinghia che va dalla pedana ad un buco in alto verso il davanti

e basta

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        se la metti al centro: ruota appoggiata alla cabina e due corde che passano sulla piastra inferiore e si agganciano pi? esterne e avanti possibili in due ganci nel pavimento del furgone

se la metti a lato: ruota girata verso il centro del furgone in battuta in cabina, una corda nelle piastra inferiore di sterso sulla parte della moto che ? appoggiata al furgone e una corda allo stesso modo nel telaietto dietro/forcellone

meglio di tutto: avere uno di questi e fissare la moto con due corde:

Quoto alla grande! Io infatti la lego cos?, e anche se sono da solo nessun problema a caricare/scaricare (uso 2 corde che la tengono "tirata in avanti", e 2 supplementari che la centrano lateralmente (giusto per sicurezza estrema):

Fissata cos? potrei anche farci i freni a mano col furgone che non si muoverebbe nulla!!! Il bloccaruota ? stato un ottimo investimento (circa 70€ sulla baia dalla Germania).

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          la moto nel furgone si lega in un solo modo :

l'appoggi ad una parete, dove prima avrai messo un pezzo di legno per non far abbozzare la lamiera, appoggiata col semimanubrio

ruota davanti appoggiata alla parete anteriore

metti una cinghia che va dalla pedana ad un buco in alto verso il davanti

e basta
          dottore ? sbagliato legarla verso l'alto,mi hanno insegnato che le corde vanno tenute tirate in basso,e si muove mooooolto meno,provare per credere

Comment

• Font Size
            Originally posted by blackbass View Post
            Moto al centro con ruota ant appoggiata alla cabina.... 2 cinchie aalla piastra inferiore e altre 2 giusto per sicurezza al forcellone.... Sempre fatto cos?

Inviato dal culo rotto di luka79

Q8

Comment

• Font Size
              Originally posted by mika89 View Post
              dottore ? sbagliato legarla verso l'alto,mi hanno insegnato che le corde vanno tenute tirate in basso,e si muove mooooolto meno,provare per credere
              come ho detto io NON si muove, e si lega in 20 secondi

dopo averci fatto 1000 mila km..........puoi fidarti

ti basti epnsare che solo per andare a fare la Landshaag ho fatto 1150 km all'andata e 1150 km al ritorno

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                come ho detto io NON si muove, e si lega in 20 secondi

dopo averci fatto 1000 mila km..........puoi fidarti

ti basti epnsare che solo per andare a fare la Landshaag ho fatto 1150 km all'andata e 1150 km al ritorno
                allora spiegami,coi cricchetti,li leghi in alto a dx e sx e non si muove?cn 4 corde?o 2?moto al centro o su un lato?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mika89 View Post
                  allora spiegami,coi cricchetti,li leghi in alto a dx e sx e non si muove?cn 4 corde?o 2?moto al centro o su un lato?
                  una sola cinghia a cricchetto buona

faccio salire la moto
                  l'appoggio alla parete del furgone col semimanubrio

ruota davanti attaccata alla parete anteriore

un gancio sull'attacco della pedana e un gancio sui buchi della parete dove appoggio la moto in alto verso il davanti

Comment

• Font Size
                    Io ci metto un bel materasso vecchio nel furgone e con le corde la fisso su un lato,
                    metto un elastico che mi tiene il freno tirato anteriore e posteriore.

Nessun problema.

Comment

X
                    Working...
                    X