Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho letto un sacco di post ma non ho capito bene fino in fondo.. Allora da quello che ho capito un modo migliore ? quello di appoggiare la moto al lato del furgone con la ruota anteriore contro la cabina e lo sterzo girato verso l'interno del furgone.. E di usare una corda a cricchetto.. Ma quello che non ho capito ?: la corda a cricchetto ha da entrambe le parti un gancio.. Uno lo attacco al furgone, ma l'altro alla moto dove lo metto?!
io faccio come hai detto, i due ganci li fisso entrambi al furgone e tiro il cricchetto. faccio passare la cinghia sopra la piastra di sterzo superiore
se la metti al centro: ruota appoggiata alla cabina e due corde che passano sulla piastra inferiore e si agganciano pi? esterne e avanti possibili in due ganci nel pavimento del furgone
se la metti a lato: ruota girata verso il centro del furgone in battuta in cabina, una corda nelle piastra inferiore di sterso sulla parte della moto che ? appoggiata al furgone e una corda allo stesso modo nel telaietto dietro/forcellone
meglio di tutto: avere uno di questi e fissare la moto con due corde:
Quoto alla grande! Io infatti la lego cos?, e anche se sono da solo nessun problema a caricare/scaricare (uso 2 corde che la tengono "tirata in avanti", e 2 supplementari che la centrano lateralmente (giusto per sicurezza estrema):
Fissata cos? potrei anche farci i freni a mano col furgone che non si muoverebbe nulla!!! Il bloccaruota ? stato un ottimo investimento (circa 70€ sulla baia dalla Germania).
Moto al centro con ruota ant appoggiata alla cabina.... 2 cinchie aalla piastra inferiore e altre 2 giusto per sicurezza al forcellone.... Sempre fatto cos?
Io ci metto un bel materasso vecchio nel furgone e con le corde la fisso su un lato,
metto un elastico che mi tiene il freno tirato anteriore e posteriore.
Comment