Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

controllo impianto elettrico con tester

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    controllo impianto elettrico con tester

    Ciao a tutti, sto cercando consigli su come fare per controllare l'impianto elettrico con il tester (questo:multimetro analogico della HT Italia, 14N MULTIMETRI HT14N ) su una Honda XL600R Paris-Dakar del 1984.
    dunque, vorrei eseguire un controllo generale ai cavi di massa sul telaio controllo generale del cavo AT ( alta tensione ) compreso, pipetta, bobina e statore.

    Vorrei sapere quindi come devo settare il tester (proprio come posizionare il manettino sul multimetro) e quali sono i valori/tolleranze che devo tenere in considerazione, ad esempio lo statore mi pare debba stare tra i 250 ed i 300 ohm, ? l'unico dato che ho trovato ma non da fonte certa.

  • Font Size
    #2
    Questo e' lo schema da seguire per il controllo dell'impianto di ricarica.
    Spero possa esserti utile.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie rickrd, gentilissimo.
      Me lo tradurr? con calma, con il mio inglese non posso fare diversamente ma a prima vista sembra molto utile.

      Di elettronica capisco ZERO infatti pensavo che tutte le moto o quasi, avessero parametri (voltaggi, resistenze, ecc) diversi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di nulla!
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per tutte le fave fiammeggianti... non gliela f?, non gliela f?!!! :scossa: :resa:

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai un problema da risolvere o perch? devi fare questo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Desmo.fra,
              ? una moto dell'84 con pochissimi chilometri ed ? ferma da qualche anno, una moto che ? sempre stata usata molto poco dal suo primo proprietario. Figurati che ha ancora le gomme di primo equipaggiamento E' un magnifico conservato e vorrei revisionarla tutta da cima a fondo, penso che se lo meriti. Al momento devo prima finire dei lavori in casa che slittano parecchio ma speravo di farmi trovare pronto quando potr? rimettergli le mani sopra con l'intenzione di prendermi cura di lei a 360?.
              Lo faccio anche perch? mi diverto e la parte elettrica ? una cosa che mi manca

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora se devi fare questa cosa l unico consiglio che posso darti (facevo l elettrauto) di tirare giu tutto l impianto elettrico e verificare che tutti i fili e guaine non siano crepate che tutte le connessioni non siano ossidate.

                quello che te vuoi fare serve solo per una ricerca guasto non sicuramente per trovare errori che sono come citato sopra.

                altra cosa che puoi verificare e di vedere se nelle zone dove l aqcua in caso di umidita pioggia o lavaggio si pu? depositare che i cablaggio lo sposti.

                lavoretti che per il futuro ti risparmiano rogne.

                na volta non davano troppa attenzione a queste cose

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per controllare le masse basta metterti sul positivo interessato e il telaio..
                  Pero occhio a provare i cavi candele.. i tester comuni non sopportano tensioni cosi alte..

                  Per il resto come ti hanno detto, si segue questa strada per la ricerca guasti, non per la revisione..

                  Controlla che non ci siano cavi spellati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok, vi ringrazio! :5:

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X