Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su gomme sportive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su gomme sportive

    Buongiorno a tutti.
    Avrei intenzione di fare una (se va tutto bene due) pistata da qui a fine stagione, e vorrei cambiare le mie power pure con le quali non mi sono trovato molto bene.
    Qualcuno pu? consigliarmi un paio di gomme omologate (anche nella misura, 190/50) che mi facciano divertire per strada e in pista (tenendo conto che sono un super fermone, la prossima ? la seconda volta in pista) senza per questo aver bisogno delle termocoperte per scaldarsi ed essere da buttare nel giro di 200 km?
    Bridgestone s20/bt003rs? Michelin power one? Dunlop metzeler pirelli continental?
    Grazie a chiunque vorr? aiutarmi

  • Font Size
    #2
    metzeler racetec interact k3
    pirelli diablo supercorsa SP
    michelin power one
    dunlop d211 gp racer endurance

    dove cappi cappi bene qua tutte gomme prettamente estive,ognuna con caratteristiche proprie e differenze...ma sostanzialmente tutte adatte a quello che ci devi fare te

    una cosa la devi sapere per?...rimangono gomme che per? il loro meglio lo danno DA NUOVE in pista,quindi l'ideale ? dargli la scottata da nuove e finirle poi in strada e non andarci in pistadopo che hanno gia 3000km di strada sul groppone anche se hanno battistrada
    Last edited by bosco_RR; 23-07-12, 21:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      metzeler racetec interact k3
      pirelli diablo supercorsa SP
      michelin power one
      dunlop d211 gp racer endurance

      dove cappi cappi bene qua tutte gomme prettamente estive,ognuna con caratteristiche proprie e differenze...ma sostanzialmente tutte adatte a quello che ci devi fare te

      una cosa la devi sapere per?...rimangono gomme che per? il loro meglio lo danno DA NUOVE in pista,quindi l'ideale ? dargli la scottata da nuove e finirle poi in strada e non andarci in pistadopo che hanno gia 3000km di strada sul groppone anche se hanno battistrada
      quoto bosco alla grande... e aggiungo che con le michelin power one mi sto trovando abbastanza bene...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok grazie del consiglio
        Quindi volete dirmi che se dovessi andare in pista tra un paio di settimane poi non dotrei tornarci per esempio a fine agosto o a settembre con ad esempio 1000 km in pi?? Sono cos? sensibili ai cicli di riscaldamento queste gomme?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Hrvazka View Post
          Ok grazie del consiglio
          Quindi volete dirmi che se dovessi andare in pista tra un paio di settimane poi non dotrei tornarci per esempio a fine agosto o a settembre con ad esempio 1000 km in pi?? Sono cos? sensibili ai cicli di riscaldamento queste gomme?
          se prendi le k3 metzeler,vanno bene anche la seconda volta,dipende anche come usi la moto in strada,non farci le gare di accelerazione o sparate di km in autostrada

          Comment


          • Font Size
            #6
            Assolutamente no! Autostrada vado a limite e per strada qualche sparata ma sempre seguendo l'istinto di autoconservazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Hrvazka View Post
              Assolutamente no! Autostrada vado a limite e per strada qualche sparata ma sempre seguendo l'istinto di autoconservazione
              allora vai tranquillo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                metzeler racetec interact k3
                pirelli diablo supercorsa SP
                michelin power one
                dunlop d211 gp racer endurance

                dove cappi cappi bene qua tutte gomme prettamente estive,ognuna con caratteristiche proprie e differenze...ma sostanzialmente tutte adatte a quello che ci devi fare te

                una cosa la devi sapere per?...rimangono gomme che per? il loro meglio lo danno DA NUOVE in pista,quindi l'ideale ? dargli la scottata da nuove e finirle poi in strada e non andarci in pistadopo che hanno gia 3000km di strada sul groppone anche se hanno battistrada
                Ottimo consiglio :1: ma gpracer non sono 190/50 mentre pirelli e metzeler si
                se le devi usare per strada anche...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E le nuove bridgestone s20? Leggendo in rete sembrano gomme molto buone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Hrvazka View Post
                    E le nuove bridgestone s20? Leggendo in rete sembrano gomme molto buone
                    Suvvia ragazzi, nessuno a sentito parlare di queste gomme? In teoria dovrebbero essere pi? adatte all'uso che devo farne io, ma prima di prenderle preferisco aspettare il parere di qualcuno che le ha provate o quanto meno ne ha sentito parlare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Hrvazka View Post
                      Suvvia ragazzi, nessuno a sentito parlare di queste gomme? In teoria dovrebbero essere pi? adatte all'uso che devo farne io, ma prima di prenderle preferisco aspettare il parere di qualcuno che le ha provate o quanto meno ne ha sentito parlare
                      non ho trovato dei gran pareri sulle s 20... ma se vai di metzeler interakt k3, non te ne pentirai... tranne che tu prenda un po' d'acqua...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ogni tanto pu? capitare ma in genere se minaccia pioggia non prendo l'r1! La mia paura per queste gomme ? che poi per i normali giri su strada magari non mi vanno in temperatura, non ho mai avuto gomme cos? sportive, il mio massimo sono state le qualifier rr.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se vuoi gomme stradali capaci di essere divertenti in pista da amatore ,questo ? lo scotto da pagare gomme prettamente ESTIVE quelle sopra capaci di rendere diciamo dai 25gradi in su,mentre sotto (mezze stagioni o peggio,inverno)sono gomme solo discrete per peggiorare via via con l'abbassamento della temperatura della serie delle gomme full street in queste eventualit? sono molto meglio

                          di quelle citate sopra,le"meno peggio" per li discorso riscaldamento temp di esercizio direi che sono lemicheli power one durano in media meno delle altre ma si si scaldan prima!

                          altrimenti devi scendere di un gradino fino ad adesso abbiamo parlato di gomme da pista con un occhio alla strada.............ma ci sono anche le gomme da strada con un occhio alla pista!!

                          pirelli diablo rossocorsa e dunlop sportsmart su tutte

                          queste forse sono meno "performanti" col caldone ,ma reggono lo stesso run brevi di pista....ma sopratutto lavorano in strada molto bene anche se non c ? il caldone ,e durano di +
                          Last edited by bosco_RR; 25-07-12, 21:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Le diablo rosso corsa sembrano interessanti....alla fine potrei propendere per queste

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Alla fine il gommista tra diablo e k3 mi ha consigliato quest'ultime e ho deciso di fidarmi di lui, cos? tra un paio di giorni monter? le metzeler

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X