Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene vetroresina stradali nere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carene vetroresina stradali nere

Ragazzi,
    volevo chiedere una cosa.
    Volevo prendere delle carene in vetroresina (non abs) stradali.
    Volevo sapere se si trovano anche direttamente di un bel colore nero lucido.
    Ho un cbr 600 rr 07.
    Avevo visto questo sito ma credo le forniscano solo bianche
    Vendita di carene ed accessori per moto stradali. Verniciatura Carenature per moto stradali e pista. Telaietti porta strumentazione, fari, plexiglass.

• Font Size
    Ci sono alcuni produttori che le forniscono anche gi? verniciate ma per il vtr ? meglio prima provarle ,se necessario adattarle e poi quando ? tutto ok verniciarle.
    Almeno io ho sempre fatto cos?

Comment

• Font Size
      mi sapresti indicare qualche sito?
      Inoltre, per verniciarle di che spesa parliamo?
      Infine, ma le carene in vtr sono sempre di colore bianco oppure possono essere anche nere?
      Cio? che io sappia la vetroresina, in sede di lavorazione, prende un colore a discrezione di chi le realizza... indipendentemente dal fatto che poi vengano verniciate... o sbaglio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by key87 View Post
        mi sapresti indicare qualche sito?
        Inoltre, per verniciarle di che spesa parliamo?
        Infine, ma le carene in vtr sono sempre di colore bianco oppure possono essere anche nere?
        Cio? che io sappia la vetroresina, in sede di lavorazione, prende un colore a discrezione di chi le realizza... indipendentemente dal fatto che poi vengano verniciate... o sbaglio?
        Non sono un esperto di realizzazione carene in VTR ma in genere il bianco ? dato dal Gel Coat che ? l'ultimo strato esterno della carena.

Il Gelcoat ? una sostanza a base di resina poliestere che fornisce la finitura esterna ai prodotti in vetroresina.
        Non rende impermeabile la vetroresina ma ne garantisce l'aspetto estetico limitando i danni degli agenti atmosferici ed dell'acqua oltre che fornire la colorazione.
        Viene spalmato o spruzzato sullo stampo prima che venga posta la fibra.
        Successivamente si procede alla posa della resina strutturale.

Che io sappia il gelcoat ? sempre bianco ma qualcuno potra smentirmi.

Sopra in genere dopo aver levigato per bene con carta vetrata sempre pi? fine e acqua si passa il fondo e si vernicia.

Comment

• Font Size
          il gelcoat pu? essere colorato ma o te le fanno su misura o ti attacchi

Comment

• Font Size
            Grazie delle delucidazioni!
            Ascoltate... ho letto che prendendo le carene in vetroresina, c'? poi da lavorarci di stucco o cose del genere.
            Mi spiegate che minkia significa?
            Inoltre, mi sapreste indicare qualche produttore di carene a PREZZI UMANI?

Comment

• Font Size
              Significa che quando ti arrivano magari non sono proprio perfette come le originali, in linea di massima meno costano e pi? devi lavorarci per ottenere un'ottima finitura. In ogni caso prima di verniciarle ? bene montarle per vedere se i fori (se gi? li ha) corrispondono a quelli delle originali e carteggiarle leggermente (o stuccarle se la superficie presenta qualche buchino o imperfezione). Per il costo della verniciatura dipende da cosa vuoi ottenere, se vuoi una carena da pista in versione "battaglia" puoi addirittura usarle direttamente come ti arrivano (bianche), se vuoi una carena super **** a meno che tu non sia abile e attrezzato devi rivolgerti ad un carroziere, e qu? sicuramente ti partono non meno di 500€...
              Ipotizzando di voler ottenere una carena nera con finitura grossolana da pista e di fare il lavoro da se, la spesa potrebbe essere sulle 20-30€ se vernici a bomboletta

Comment

• Font Size
                Grazie mille per le info.
                Sapresti/e indicarmi qualche sito con rapporto qualit? prezzo validi?

Comment

• Font Size
                  Rapporto qualit? prezzo buono le prime che mi vengono in mente sono flamingo e moto special, da quello che si dice anche sul forum. Per risparmiare qualcosina si pu? comprare moto flash, per? ci vuole un po' di fortuna perch? alcuni han detto di essersi trovati davvero male con queste carene..
                  Comunque ti consiglio di cercartele usate, anche incidentate, tanto ad aggiustarle non ? troppo difficile e costa molto poco (chiaramente a patto che i danni non siano eccessivi, se sono sbriciolate c'? da piangere a rimetterle insieme)

Comment

X
                  Working...
                  X