Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandona di setting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domandona di setting

    buonasera rider, ho un dilemma che teoricamente avrei gi? in mente di cosa pu? comportare....ho un cbr600rr del 2004 per? ho l'avantreno a steli rovesciati del 2006 e fin qui ci siamo, prima di spendere soldi inutilmente volevo a vere la conferma se montando dei tronchetti rialzati e pi? aperti riesca ad acquisire pi? maneggevolezza in ingresso di curva e pi? gestione in percorrenza...............
    gggggggggrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzz iiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeee

  • Font Size
    #2
    Il CBR 03-04 ? molto seduto dietro ... questo ? il problema

    I modelli successivi sono sempre pi? alti, e dal 07 in poi se hai problemi di maneggevolezza
    vuol dire che ci sono grossi problemi alla moto ...

    Quindi ti consiglierei di Alzarla dietro pi? che allargare i manubri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Il CBR 03-04 ? molto seduto dietro ... questo ? il problema

      I modelli successivi sono sempre pi? alti, e dal 07 in poi se hai problemi di maneggevolezza
      vuol dire che ci sono grossi problemi alla moto ...

      Quindi ti consiglierei di Alzarla dietro pi? che allargare i manubri
      confermo
      alza senza paura..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok ma se alzo il posteriore perdo di trazione ed ? una cosa che non voglio assolutamente, se dovessi alzare l'interasse del mono dovrei intervenire anche sull'idraulica ed il precarico??? ricordo che ho un mono holins 46!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
          ok ma se alzo il posteriore perdo di trazione ed ? una cosa che non voglio assolutamente, se dovessi alzare l'interasse del mono dovrei intervenire anche sull'idraulica ed il precarico??? ricordo che ho un mono holins 46!
          comincia a dire a quanto sei di interasse che molla monti e quanto ? precaricata...che magari ti giro 2 numeri

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'interasse ? di 313,5 , la differenza di precarico se non mi sbaglio ? di 180mm (tra molla rilasciata e molla precaricata) per? non mi ricordo la molla di quanto ? ?? io sono circa 75kg e sono alto 1.80.....hai dei dati di setting?? volevo ricordarti che l'avantreno ? a steli rovesciati del 2006

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
              l'interasse ? di 313,5 , la differenza di precarico se non mi sbaglio ? di 180mm (tra molla rilasciata e molla precaricata) per? non mi ricordo la molla di quanto ? ?? io sono circa 75kg e sono alto 1.80.....hai dei dati di setting?? volevo ricordarti che l'avantreno ? a steli rovesciati del 2006
              ma con l avantreno 2006 hai mantenuto comunque le altezze precedenti?
              mi serve il k della molla e i mm di precarica...
              ogni modo starei tra i 312 e i 313 di interasse non di pi?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si le misure sono le solite di altezza, il k della molla non lo conosco c'? stampato sulla molla questo 01093-31/35 L205 il precarico 18mm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
                  si le misure sono le solite di altezza, il k della molla non lo conosco c'? stampato sulla molla questo 01093-31/35 L205 il precarico 18mm
                  non conosco il k di quella molla, magari qualcun altro lo s?
                  io s? che su quella moto al mono ci v? una k105 precaricata dai 12 ai 13mm

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok....senti ma ritornando alla prova che vorrei fare io con i tronchetti, dici che non risolvo nulla?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusa l ignoranza,
                      cosa sono i tronchetti rialzati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hahahaha noi li chiamiamo cos?, sono i semimanubri, ci sono quelli che st?nno al pari del collare e qulli rialzati che sono praticamente in linea alla piastra superiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ahhh
                          certo che cambia la guida, ma ? personale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma gli effetti che richiedo io potrebbero avvenire con una modifica del genere!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pi? maneggevolezza in ingresso di curva, ce l hai se li chiudi..
                              pi? gestione in percorrenza ce l hai se li apri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X