mi scuso con il forum se chiedo lumi su un problema riguardante uno spooterone ma spero che voi esperti mi sappiate dare qualche spiegazione
mio padre stamattina si stava recando a lavoro con lo scooter, dice di aver sentito gi? dai primi metri dei rumori strani provenienti dalla ruota posteriore, fortunatamente andava piano, infatti dopo pochi km da casa si ? bloccata la ruota posteriore e lo scooter si ? fermato.
in pratica smontando il coperchio del carter trasmissione ho trovato la cinghia completamente distrutta e i filamenti della stessa ch presumo siano rinforzati si erano aggrovigliati al variatore e alla frizione stessa ho smontato la frizione e ho notato che il coperchio della frizione stessa era saltato dalla propria sede
linko una foto per essere pi? chiaro
i fermi con il numero 2 erano saltati via e la piastra rossa ovviamente saltata via dalla propria sede
ora in se per se poteva andare molto peggio, ma vorrei capire secondo voi se sia saltata via prima la cinghia e conseguentemente la frizione o viceversa
premetto che la cinga aveva abbastanza km sulle spalle(10000km se non qualcuno in pi?), variatore e frizione sono malossi, inoltre lo scooter a freddo strappava parecchio a livello di trasmissione
mio padre stamattina si stava recando a lavoro con lo scooter, dice di aver sentito gi? dai primi metri dei rumori strani provenienti dalla ruota posteriore, fortunatamente andava piano, infatti dopo pochi km da casa si ? bloccata la ruota posteriore e lo scooter si ? fermato.
in pratica smontando il coperchio del carter trasmissione ho trovato la cinghia completamente distrutta e i filamenti della stessa ch presumo siano rinforzati si erano aggrovigliati al variatore e alla frizione stessa ho smontato la frizione e ho notato che il coperchio della frizione stessa era saltato dalla propria sede
linko una foto per essere pi? chiaro
i fermi con il numero 2 erano saltati via e la piastra rossa ovviamente saltata via dalla propria sede
ora in se per se poteva andare molto peggio, ma vorrei capire secondo voi se sia saltata via prima la cinghia e conseguentemente la frizione o viceversa
premetto che la cinga aveva abbastanza km sulle spalle(10000km se non qualcuno in pi?), variatore e frizione sono malossi, inoltre lo scooter a freddo strappava parecchio a livello di trasmissione
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