Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freno!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema freno!!!

Ciao ragazzi, domenica ho girato a valle con la mia r6 08 stk, il problema e' che verso meta' turno la moto non frenava piu' come prima e dovevo pinzare molto di piu' arrivando circa a due dita dalla manopola del gas.. mentre all'inizio staccava giusto.. cosa puo' essere?? per fortuna da li a poco il turno e' finito, ma cmq sarei uscito perche' era rischioso..

• Font Size
    Fai uno spurgo dell'impianto frenante, la causa ? quasi sicuramente l'aria intrappolata nei tubi/pinze. Magari cambia anche l'olio (che poi olio non ?) e mettine uno di buona marca tipo motul dot4/5.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Wylly View Post
      Fai uno spurgo dell'impianto frenante, la causa ? quasi sicuramente l'aria intrappolata nei tubi/pinze. Magari cambia anche l'olio (che poi olio non ?) e mettine uno di buona marca tipo motul dot4/5.
      eh infatti il meccanico me l ha detto allora compro il motul dot4/5 grazie mille

Comment

• Font Size
        Se fosse l'olio, non dovresti aver bisogno di fare pi? forza, bens? la leva diventerebbe "molle" ed arriveresti facilmente a stringerti le dita tra essa e la manopola.
        Che pastiglie usi? ZCOO?

Comment

• Font Size
          Originally posted by skid73 View Post
          Se fosse l'olio, non dovresti aver bisogno di fare pi? forza, bens? la leva diventerebbe "molle" ed arriveresti facilmente a stringerti le dita tra essa e la manopola.
          Che pastiglie usi? ZCOO?
          Onestamente non so il modello delle pastiglie,penso le originali r6..il ragazzo che me l'ha venduta non sa il modello..la leva non diventa molle solo che se prima premevo fino a meta' ora per pinzar forte arrivo a due dita dalla manopola il che mi spaventa..pensi siano le pastiglie??( controllate dal meccanico erano nuove non penso di averle finite

Comment

• Font Size
            Potrebbero essere loro. Prova a misurarle e guarda l'usura rispetto ad un set nuovo.
            La prova pi? veloce che puoi fare ? sostituirle e tornare a girare e vedere se l'effetto negativo resta o scompare.

Comment

• Font Size
              Potrebbero essere loro. Prova a misurarle e guarda l'usura rispetto ad un set nuovo.
              La prova pi? veloce che puoi fare ? sostituirle e tornare a girare e vedere se l'effetto negativo resta o scompare.
              Grazie mille del consiglio lunedi faccio venir anche il meccanico cosi da un occhiata generale con me nel caso che pastiglie consigli??

Comment

• Font Size
                A me piacciono le Z04 per? costano un botto anche se durano il triplo delle altre.
                Per uso pista sono ottime anche le varie organiche a base carbonio, tipo Brembo RC, sbs DC, Braking, PF, ecc. che hanno una frenata pi? docile, soprattutto nell'attacco.
                Dovresti provarle e vedere quale ti piace di pi?.

Comment

• Font Size
                  A me piacciono le Z04 per? costano un botto anche se durano il triplo delle altre.
                  Per uso pista sono ottime anche le varie organiche a base carbonio, tipo Brembo RC, sbs DC, Braking, PF, ecc. che hanno una frenata pi? docile, soprattutto nell'attacco.
                  Dovresti provarle e vedere quale ti piace di pi?.
                  OK allora grazie mille penso che cmq restero' sulla brembo magari prima le rc poi vedro'

Comment

X
                  Working...
                  X