armato di cavalletti mi so messo a far misurazioni ... possibile ch? tra valore si riferimento (quello preso a moto sollevata dalle pedane) e quello preso a moto con ruota sul cavalletto sui nottolini si differenzia solo di 0,3 ossia 3 mm ? sbaglio qualcosa ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ancora sag...
Collapse
X
-
Originally posted by omarMT01 View Post2 domande, parli di posteriore? Hai aperto le idrauliche?
Nottolini, credo intenda le viti nel forcellone...
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by fabien5 View PostSi idrauliche tutte su soft . ... Si i nottolini per le forchette del cavallet posteriore :-) quando ho preso le misure ho messo 2 cavallet da officina sotto le pedane per prendere le misure a mono scarico poi in tolto i cavallet da officina e la moto ? rimasta sul cavallet posteriore e cos? ho preso le misure col peso della moto sul mono
ragazzo la misura va fatta a moto a terra non sul cavalletto posteriore.
una volta fatto questo con ancora le idrauliche aperte, fai la misura. i valori di sag per la strada sono da 10/15mm mentre se vai in pista sno inferiori ma non me lo ricordo di preciso... penso che vadano da un minimo di 5mm ad un max 12 mm
poi fai il sag raider (con su il pirlota ) dalla misura di riferimento la sottrai alla misura che ti uscir? con su te seduto .
valori per la strada dai 20 /35 mm per la pista un p? meno.
spero di esserti stato utile. ciao
Comment
-
Originally posted by saponettak5 View Post[/COLOR]
ragazzo la misura va fatta a moto a terra non sul cavalletto posteriore.
una volta fatto questo con ancora le idrauliche aperte, fai la misura. i valori di sag per la strada sono da 10/15mm mentre se vai in pista sno inferiori ma non me lo ricordo di preciso... penso che vadano da un minimo di 5mm ad un max 12 mm
poi fai il sag raider (con su il pirlota ) dalla misura di riferimento la sottrai alla misura che ti uscir? con su te seduto .
valori per la strada dai 20 /35 mm per la pista un p? meno.
spero di esserti stato utile. ciao
Comment
-
considerando che rimane pi? alta, sar? meno carica che con le ruote a terra. Inoltre il punto di leva non ? la ruota ma il nottolio quindi con leva pi? corta sar? ancor meno caricato.
Comment
-
Originally posted by fabien5 View Posta prendere la misurazione a mono scarico ... senza peso della moto senza chiamare nessuno
No: ti ho quotato qua sotto, tu parli di ruota sul cavalletto sui nottolini...
Originally posted by fabien5 View Postarmato di cavalletti mi so messo a far misurazioni ... possibile ch? tra valore si riferimento (quello preso a moto sollevata dalle pedane) e quello preso a moto con ruota sul cavalletto sui nottolini si differenzia solo di 0,3 ossia 3 mm ? sbaglio qualcosa ?
Devi misuare la differenza tra mono scarico (e fin qui ci siamo) e moto a terra ma senza cavalletto...che come ti hanno detto sposta il peso in avanti
Comment
-
Originally posted by Rastasicily View PostNo: ti ho quotato qua sotto, tu parli di ruota sul cavalletto sui nottolini...
Quindi il mono nella seconda misurazione non ? scarico, e quella misura non serve a niente.
Devi misuare la differenza tra mono scarico (e fin qui ci siamo) e moto a terra ma senza cavalletto...che come ti hanno detto sposta il peso in avanti
per? ora la storia delle conttomolle mi spiazza .. .
ma sta o ste conttomolle stanno sul mono sulle forche o tutte e due ? poi nelle sospensioni originali ci sono o no ?
Comment
-
Sulla tua moto dovrebbero essere sia sul mono che sulle forche.
Tu cerca di fare un buon rider, per ora non ti preoccupare dello static (parlo del mono)...una volta fatto il rider, se lo statico ? troppo basso vuol dire che che la molla ? troppo morbida per il tuo peso, dato che per ottenere il rider hai dovuto precaricare troppo a scapito dello static.
Comment
-
un altra cosa ch? non ho ben capito ? se ste contro molle sono un bene o un male ...l la ragione mi porta a pensare e ch? se le hanno messe siano un bene o...
Comment
-
diciamo un bene, le hanno inventate per dare negativo, le moto da corsa causa le prestazioni elevate, hanno statici molto ridotti con i problemi alla guida che ne conseguono, con queste compensano...
Comment
X
Comment