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ancora sag...

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    #1

    ancora sag...

    armato di cavalletti mi so messo a far misurazioni ... possibile ch? tra valore si riferimento (quello preso a moto sollevata dalle pedane) e quello preso a moto con ruota sul cavalletto sui nottolini si differenzia solo di 0,3 ossia 3 mm ? sbaglio qualcosa ?

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    #2
    Cosa sono i nottolini?

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      #3
      2 domande, parli di posteriore? Hai aperto le idrauliche?

      Nottolini, credo intenda le viti nel forcellone...

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        #4
        Originally posted by omarMT01 View Post
        2 domande, parli di posteriore? Hai aperto le idrauliche?

        Nottolini, credo intenda le viti nel forcellone...
        Si idrauliche tutte su soft . ... Si i nottolini per le forchette del cavallet posteriore :-) quando ho preso le misure ho messo 2 cavallet da officina sotto le pedane per prendere le misure a mono scarico poi in tolto i cavallet da officina e la moto ? rimasta sul cavallet posteriore e cos? ho preso le misure col peso della moto sul mono

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          #5
          Originally posted by fabien5 View Post
          Si idrauliche tutte su soft . ... Si i nottolini per le forchette del cavallet posteriore :-) quando ho preso le misure ho messo 2 cavallet da officina sotto le pedane per prendere le misure a mono scarico poi in tolto i cavallet da officina e la moto ? rimasta sul cavallet posteriore e cos? ho preso le misure col peso della moto sul mono


          ragazzo la misura va fatta a moto a terra non sul cavalletto posteriore.

          una volta fatto questo con ancora le idrauliche aperte, fai la misura. i valori di sag per la strada sono da 10/15mm mentre se vai in pista sno inferiori ma non me lo ricordo di preciso... penso che vadano da un minimo di 5mm ad un max 12 mm

          poi fai il sag raider (con su il pirlota ) dalla misura di riferimento la sottrai alla misura che ti uscir? con su te seduto .

          valori per la strada dai 20 /35 mm per la pista un p? meno.

          spero di esserti stato utile. ciao

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            #6
            Originally posted by saponettak5 View Post
            [/COLOR]

            ragazzo la misura va fatta a moto a terra non sul cavalletto posteriore.

            una volta fatto questo con ancora le idrauliche aperte, fai la misura. i valori di sag per la strada sono da 10/15mm mentre se vai in pista sno inferiori ma non me lo ricordo di preciso... penso che vadano da un minimo di 5mm ad un max 12 mm

            poi fai il sag raider (con su il pirlota ) dalla misura di riferimento la sottrai alla misura che ti uscir? con su te seduto .

            valori per la strada dai 20 /35 mm per la pista un p? meno.

            spero di esserti stato utile. ciao
            Allora la mia curiosit? ? . . Con moto sul cavallet posteriore il mono non ? carico ugualmente del peso della moto ? Ripensando a come ho fatto mi viene in mente che quando ho messo la moto gi? sul cavallet posteriore non ho dato delle pompate al mono

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              #7
              considerando che rimane pi? alta, sar? meno carica che con le ruote a terra. Inoltre il punto di leva non ? la ruota ma il nottolio quindi con leva pi? corta sar? ancor meno caricato.

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                #8
                riguardo la misura, se il mono ha la contromolla, le misurazioni statiche saranno falsate, fai solo il rider.

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                  #9
                  Quoto Omar...a che ti serve la misura sui cavalletti ?

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                    #10
                    Originally posted by Rastasicily View Post
                    Quoto Omar...a che ti serve la misura sui cavalletti ?
                    a prendere la misurazione a mono scarico ... senza peso della moto senza chiamare nessuno

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                      #11
                      Originally posted by fabien5 View Post
                      a prendere la misurazione a mono scarico ... senza peso della moto senza chiamare nessuno


                      No: ti ho quotato qua sotto, tu parli di ruota sul cavalletto sui nottolini...
                      Originally posted by fabien5 View Post
                      armato di cavalletti mi so messo a far misurazioni ... possibile ch? tra valore si riferimento (quello preso a moto sollevata dalle pedane) e quello preso a moto con ruota sul cavalletto sui nottolini si differenzia solo di 0,3 ossia 3 mm ? sbaglio qualcosa ?
                      Quindi il mono nella seconda misurazione non ? scarico, e quella misura non serve a niente.

                      Devi misuare la differenza tra mono scarico (e fin qui ci siamo) e moto a terra ma senza cavalletto...che come ti hanno detto sposta il peso in avanti

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                        #12
                        Originally posted by Rastasicily View Post
                        No: ti ho quotato qua sotto, tu parli di ruota sul cavalletto sui nottolini...

                        Quindi il mono nella seconda misurazione non ? scarico, e quella misura non serve a niente.

                        Devi misuare la differenza tra mono scarico (e fin qui ci siamo) e moto a terra ma senza cavalletto...che come ti hanno detto sposta il peso in avanti
                        a si si si... scusa , li lo sbaglio l ho capito ... non avevo pensato . li per l? mi sembrava uguale ..
                        per? ora la storia delle conttomolle mi spiazza .. .
                        ma sta o ste conttomolle stanno sul mono sulle forche o tutte e due ? poi nelle sospensioni originali ci sono o no ?

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                          #13
                          Sulla tua moto dovrebbero essere sia sul mono che sulle forche.
                          Tu cerca di fare un buon rider, per ora non ti preoccupare dello static (parlo del mono)...una volta fatto il rider, se lo statico ? troppo basso vuol dire che che la molla ? troppo morbida per il tuo peso, dato che per ottenere il rider hai dovuto precaricare troppo a scapito dello static.

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                            #14
                            un altra cosa ch? non ho ben capito ? se ste contro molle sono un bene o un male ...l la ragione mi porta a pensare e ch? se le hanno messe siano un bene o...

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                              #15
                              diciamo un bene, le hanno inventate per dare negativo, le moto da corsa causa le prestazioni elevate, hanno statici molto ridotti con i problemi alla guida che ne conseguono, con queste compensano...

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