Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio su consumo gomme/geometrie/stile di guida

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Time_Bandit View Post

.....ma per curiosit?.... con che razza di moto hai chiuso il davanti e non il dietro???
    gsx-r750 k6 con molle da k11 davanti e k9,7 dietro

Comment

• Font Size
      No un attimo... Alcune misure con alcuni cerchi non le chiudi se non ribaltandoti..

Comment

• Font Size
        Abhi, perch? alzare davanti? Nel senso: come influisce sull'utilizzo del profilo della gomma?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Martino View Post
          Abhi, perch? alzare davanti? Nel senso: come influisce sull'utilizzo del profilo della gomma?
          perch? se assettata per un profilo tondo e lo si cambia con uno pi? a punta, in curva dopo ti chiude davanti.

Comment

• Font Size
            Abhi, non volevo dire che avevi torto, era pi? d? intendersi come, l'assetto che ho mi sosdisfa, non lo cambio per una puttanafa,cos?

@andrea on merito alla questione 125 vedi sopra, non mi interessa, era solo per capire a cosa ? dovuto visto che succede uguale su due moto completamente diverse

Comment

• Font Size
              Originally posted by abhi View Post
              perch? se assettata per un profilo tondo e lo si cambia con uno pi? a punta, in curva dopo ti chiude davanti.
              Mi spieghi meglio? Intendo proprio il principio...
              Io ho sempre usato pi? o meno le solite gomme, Dunlop RR poi SportSmart, quindi ho fatto i miei pasticci di assetto sempre a parit? di gomme, quindi questa relazione tra altezze/profilo/utilizzo del profilo mi manca.

Aggiungo che anche io sono uno di quelli che, con tutte le moto e con tutti gli assetti che ho provato, ho sempre usato poco il profilo anteriore.
              Per esempio, mi capita di andare in giro con gente che piega tanto, striscia, usa tutto l'anteriore, mentre io seguendo a ruota a pari velocit? in genere striscio poco/mai e non uso tutto l'anteriore.

Comment

• Font Size
                Toto, non metto in dubbio che l assetto ti soddisfi, ho solo risposto alla tua dimanda
                il tuo assetto non ? estremo altrimenti avresti un appoggio pi? proporzionato tra davanti e dietro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Martino View Post
                  Mi spieghi meglio? Intendo proprio il principio...
                  Io ho sempre usato pi? o meno le solite gomme, Dunlop RR poi SportSmart, quindi ho fatto i miei pasticci di assetto sempre a parit? di gomme, quindi questa relazione tra altezze/profilo/utilizzo del profilo mi manca.

Aggiungo che anche io sono uno di quelli che, con tutte le moto e con tutti gli assetti che ho provato, ho sempre usato poco il profilo anteriore.
                  Per esempio, mi capita di andare in giro con gente che piega tanto, striscia, usa tutto l'anteriore, mentre io seguendo a ruota a pari velocit? in genere striscio poco/mai e non uso tutto l'anteriore.
                  passando da un profilo pi? a U a un profilo a V , partirai sempre dalla stessa altezza, ma appena impostata la piega, l anteriore della tua moto sar? decisamente pi? basso rischiando di prendere sotto.

tendenzialmente pi? sei morbido davanti meno si sfrutta il profilo anteriore.

Comment

• Font Size
                    si , ma si omette un piccolo particolare , in strada ? difficile arrivare a chiudere il davanti...in pista si f?.
                    io con le sportsmart sfido chiunque a chiuderle davanti.....dipende pi? dai profili secondo me che dalle quote.

Comment

• Font Size
                      passando da un profilo pi? a U a un profilo a V , partirai sempre dalla stessa altezza, ma appena impostata la piega, l anteriore della tua moto sar? decisamente pi? basso rischiando di prendere sotto.

tendenzialmente pi? sei morbido davanti meno si sfrutta il profilo anteriore.
                      immagino perch? inserisce magio e richiede meno angolo di piega?

gi? che ci sono....se vario di un bar la pressurizzazione sulle forcelle di 1 bar (da2 a 3) , agisco solo sul fondo corsa o anche nella prima parte di discesa in staccata?
                      tipo , posso utilizzare la pressurizzazione invece del precarico molla che mi va a variare su tutta la corsa?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ROBY1774 View Post
                        si , ma si omette un piccolo particolare , in strada ? difficile arrivare a chiudere il davanti...in pista si f?.
                        io con le sportsmart sfido chiunque a chiuderle davanti.....dipende pi? dai profili secondo me che dalle quote.
                        Infatti.... come ho gi? detto pure io lo Sportsmart ? dura chiuderlo in strada.... il 211 lo si chiude con relativa facilit?.

Comment

• Font Size
                          gsx-r750 k6 con molle da k11 davanti e k9,7 dietro
                          Va beh!! ......a parte che poi ? anche una questione di altezze e sfilamenti, k11 davanti e 9,7 dietro ? come guidare una moto dell'Orange Country Choppers... per darti un idea ? un po' l'assetto di Ultrone prima maniera....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Time_Bandit View Post

.....ma per curiosit?.... con che razza di moto hai chiuso il davanti e non il dietro???
                            Aprilia rs 125 con 110 davanti e 150 dietro.
                            Il posteriore non lo si chiudeva neanche a buttarsi per terra

Comment

• Font Size
                              Ahahah! Beh! ......bella fatica, il 150 sar? stato su un canale da bicicletta....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ROBY1774 View Post
                                immagino perch? inserisce magio e richiede meno angolo di piega?

gi? che ci sono....se vario di un bar la pressurizzazione sulle forcelle di 1 bar (da2 a 3) , agisco solo sul fondo corsa o anche nella prima parte di discesa in staccata?
                                tipo , posso utilizzare la pressurizzazione invece del precarico molla che mi va a variare su tutta la corsa?
                                se aumenti la pressurizzazione ? come avere una molla pi? dura, la progressivit? varier? poco nulla
                                il vero problema ? che la tua idraulica diventer? molto sfrenata.

Comment

X
                                Working...
                                X