Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio su consumo gomme/geometrie/stile di guida

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    Va beh!! ......a parte che poi ? anche una questione di altezze e sfilamenti, k11 davanti e 9,7 dietro ? come guidare una moto dell'Orange Country Choppers... per darti un idea ? un po' l'assetto di Ultrone prima maniera....
    spigolavo aBBestia

Comment

• Font Size
      Originally posted by abhi View Post
      se aumenti la pressurizzazione ? come avere una molla pi? dura, la progressivit? varier? poco nulla
      il vero problema ? che la tua idraulica diventer? molto sfrenata.
      come fai a sapere che la mia idraulica diventa sfrenata?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ROBY1774 View Post
        come fai a sapere che la mia idraulica diventa sfrenata?
        perch? la pressione aumentata, fletter? pi? semplicemente le lamelle essendo gi? in pressione.

Comment

• Font Size
          spigolavo aBBestia
          Ahahah! .......allora si!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Time_Bandit View Post
            Ahahah! Beh! ......bella fatica, il 150 sar? stato su un canale da bicicletta....
            L'aprilia rs 125 aveva ben poco di bicicletta

Comment

• Font Size
              Quindi io che non riesco a chiudere il 211 davanti nemmeno in pista sono morbido di forcella? basterebbe dagli un giro di precarico?

Comment

• Font Size
                passando da un profilo pi? a U a un profilo a V , partirai sempre dalla stessa altezza, ma appena impostata la piega, l anteriore della tua moto sar? decisamente pi? basso rischiando di prendere sotto.

tendenzialmente pi? sei morbido davanti meno si sfrutta il profilo anteriore.
                parli di altezze o di durezza?
                Ovvero essere morbidi significa essere pi? bassi, di conseguenza prende sotto?
                ? un discorso generale o centra l'angolo di sterzo di partenza?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  parli di altezze o di durezza?
                  Ovvero essere morbidi significa essere pi? bassi, di conseguenza prende sotto?
                  ? un discorso generale o centra l'angolo di sterzo di partenza?
                  scusa effettivamente non sono stato chiaro, erano due risposte completamente distinte le mie.

per il profilo mi riferivo alle altezze e angoli in piega.

il discorso del troppo morbido davanti o duro dietro invece ? quello che spesso lascia grandi margini sulla gomma anteriore.

Comment

• Font Size
                    scusa effettivamente non sono stato chiaro, erano due risposte completamente distinte le mie.

per il profilo mi riferivo alle altezze e angoli in piega.

il discorso del troppo morbido davanti o duro dietro invece ? quello che spesso lascia grandi margini sulla gomma anteriore.
                    Cio? vuol dire che se io sono un po pi? alto davanti durante la piega siccome rischio di far prendere meno sotto l"avantreno, riesco a piegare di pi? e di consaguenza sfrutto tutta la gomma anteriore? Giusto?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      e allora che te frega? sembrano le discussioni di quelli col 125 che non riuscivano a levare il cm di vergogna, salvo poi stendersi
                      Toto GUAI a finire l'anteriore...tutte le moto DI SERIE son costruite per lasciare margine avanti...credi che con l'smr sia diverso che con l'Hayabusa...Comunque chiudi prima dietro. Se sfili o meglio infili la forca vedi che chiudi anche avanti ma...a checazzodi pro?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Wylly View Post
                        Cio? vuol dire che se io sono un po pi? alto davanti durante la piega siccome rischio di far prendere meno sotto l"avantreno, riesco a piegare di pi? e di consaguenza sfrutto tutta la gomma anteriore? Giusto?
                        non ho grande esperienza con le 211, parlo in linea di massima, passando da
                        un profilo " tondo" ad uno a "V" senza toccare le geometrie, la moto in piega potrebbe rischiare di prendere sotto per l abbassamento maggiore dell avantreno rispetto al terreno nella in fase di curva.
                        Quindi spesso conviene alzare per partire pi? alti ma per poi avere le giuste altezze in fase di curva

Comment

• Font Size
                          non ho grande esperienza con le 211, parlo in linea di massima, passando da
                          un profilo " tondo" ad uno a "V" senza toccare le geometrie, la moto in piega potrebbe rischiare di prendere sotto per l abbassamento maggiore dell avantreno rispetto al terreno nella in fase di curva.
                          Quindi spesso conviene alzare per partire pi? alti ma per poi avere le giuste altezze in fase di curva
                          Infatti il mio assetto deriva da pirelli, che riuscivo a chiudere tutto davanti. Ma ora con le 211 non c'? verso e quindi essendo pi? a v l'anteriore rispetto al pirelli si conferma la tua teoria. Provo con un giro di precarico davanti e vedo se cambia qualcosa, se alla massima piega ? ad un passo dal prendere sotto, dovrei avere dei vantaggi anche in velocit? di percorrenza.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Wylly View Post
                            Infatti il mio assetto deriva da pirelli, che riuscivo a chiudere tutto davanti. Ma ora con le 211 non c'? verso e quindi essendo pi? a v l'anteriore rispetto al pirelli si conferma la tua teoria. Provo con un giro di precarico davanti e vedo se cambia qualcosa, se alla massima piega ? ad un passo dal prendere sotto, dovrei avere dei vantaggi anche in velocit? di percorrenza.
                            pi? che precaricare, infilerei alzando il davanti..
                            ad es. l ultima volta cheo ero passato da un profilo tondo a uno a V avevo trovato ottimale alzarla 4/5 mm.

Comment

• Font Size
                              pi? che precaricare, infilerei alzando il davanti..
                              ad es. l ultima volta cheo ero passato da un profilo tondo a uno a V avevo trovato ottimale alzarla 4/5 mm.
                              come mai quando si parla di sospensioni, geometrie , assetti, gomme e fig@ tu ci sei sempre in mezzo?

anche io ho un po' di margine sulla gomma davanti....margine che rimane se vado in strada, ma come per magia in pista la uso tutta.
                              almeno era cos? con la vecchia moto , con la nuova vedo appena metto le gomme al mugello...per? mi hanno dato delle dritte sull'assetto niente male!
                              vero eric?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mr.logan View Post
                                come mai quando si parla di sospensioni, geometrie , assetti, gomme e fig@ tu ci sei sempre in mezzo?

anche io ho un po' di margine sulla gomma davanti....margine che rimane se vado in strada, ma come per magia in pista la uso tutta.
                                almeno era cos? con la vecchia moto , con la nuova vedo appena metto le gomme al mugello...per? mi hanno dato delle dritte sull'assetto niente male!
                                vero eric?
                                ahhahahh, dici?

se ti do fastidio non leggermi nee

Comment

X
                                Working...