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INFO pressione gomme...

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    #1

    INFO pressione gomme...

    Chi mi aiuta???

    Vorrei sapere:

    - che pressione utilizzare a caldo (dopo termocoperte) per le Pirelli DiabloSuperbike ant. 120/75 R420 e post. 190/65 R420 (sono i 16,5")?

    - che pressione utilizzare a caldo (dopo termocoperte) per il posteriore Dunlop KR108 205/60 R420 (contando che ? un DOT 2006)?
    (era gi? NTEC??? )

    grazie

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    #2
    Non in troppi eh :gaen:

    un BUON consiglio l'ho gi?, volevo sentire qualche altro parere...

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      #3
      pirelli A CALDO di termo e dopo il run in pista 2.1/2.4 ant 1.7/1.9 post

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        #4
        il dunlop del 2006 nn ? certo ntec e dovrebbe andare sui 1.7 a cadlo

        ma io fossi in te nn lo userei

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          #5
          Pirelli puoi fare come ti dicevano 2.3 ant 1.7 post, per il dunlop non saprei ma essendo un po' vecchia, ti consiglio dopo averla riscaldata, quindi prima di entrare in pista di passarci le dita su, potresti avere una sensazione come di olio sotto le mani, se e' cosi bastano fare 2 curve e va via, ma alla prima facile che la ruota derapera' anche a 20kmh!

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            #6
            Originally posted by pelison View Post
            Chi mi aiuta???

            Vorrei sapere:

            - che pressione utilizzare a caldo (dopo termocoperte) per le Pirelli DiabloSuperbike ant. 120/75 R420 e post. 190/65 R420 (sono i 16,5")?

            - che pressione utilizzare a caldo (dopo termocoperte) per il posteriore Dunlop KR108 205/60 R420 (contando che ? un DOT 2006)?
            (era gi? NTEC??? )

            grazie
            Prelli ant. 2,2 post. 1,7-1,8.
            Io di slito faccio cos?.

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              #7
              Grazie mille a TUTTI

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                #8
                Una gomma del 2006?????????????????????????

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                  #9
                  Originally posted by 2Stroke View Post
                  Una gomma del 2006?????????????????????????
                  eh si, le ho prese nuove (del '06) qui sul forum.... 3 treni...
                  Il fatto ? che tengono benissimo in curva ma sopra i 220/230 la moto inizia a sbacchettare, meno se resto completamente arretrato e con i semimanubri liberi dalle mani :gaen:
                  Finch? il rettilineo ? perfettamente diritto ok, quando ? semicurvo (ex. Imola) diventa un casino e non riesco a tenere aperto fino in fondo
                  Sembra di volare sulla luna!!!

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                    #10
                    Originally posted by pelison View Post
                    eh si, le ho prese nuove (del '06) qui sul forum.... 3 treni...
                    Il fatto ? che tengono benissimo in curva ma sopra i 220/230 la moto inizia a sbacchettare, meno se resto completamente arretrato e con i semimanubri liberi dalle mani :gaen:
                    Finch? il rettilineo ? perfettamente diritto ok, quando ? semicurvo (ex. Imola) diventa un casino e non riesco a tenere aperto fino in fondo
                    Sembra di volare sulla luna!!!

                    le vecchie dunlop eran tutte cos?

                    serve un assetto particolare e anche guidare di corpo senza attaccarsi ai manubri
                    e cmq un filo muovevano lo stesso,ma ci si abituava...nn certo da chiudere il gas

                    per? andavano da d.o e duravano un sacco
                    di sicuro nn so come fai a passare da quelle alle pirelli che son esattamente all'opposto

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                      #11
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                      Abbassa di qualche mm dietro e abituati poi al "minimo" movimento di sterzo. Hai preso le ultime annate (come ti dicevo...) delle NON N-Tech, quindi un po' di movimento rimane. Corretto spostarsi indietro e non stringere il manubrio.

                      Comunque ti va ancora bene, avresti dovuto provare i 180/55-17 del '97 al Serraglio di Monza...

                      P.S. Io con una 2006 ci ho girato anche a Maggio a Imola e il Mugello, se ben conservate direi che si possa andare tranquilli.

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                        #12
                        Grazie mille Max e Cristian.... mi avete rassicurato!!!

                        Ho provato il secondo posteriore ("nuovo") perch? il primo mi aveva fatto quei brutti scherzi, ed alla fine ho riscontrato gli stessi "problemi".
                        Ora che so che ? da risolvere con qualche accorgimento d'assetto vedo di guardarci dentro come si deve, perch? vorrei sfruttarle quelle gomme.... visto che ne parlate cos? bene!!!

                        Cristian: infatti con pirelli ho girato benissimo, nessun problema, gomma perfetta senza un minimo strappo!!!!
                        C'? anche da dire che io sono un insensiBBile e che non sa nulla ... qualcunque gomma usata trovo la monto, senza modificare precarichi, est. e compr., molla, altezze ecc.
                        (l'unica cosa che tengo controllata frequentemente ? la pressione delle gomme)
                        Per il resto faccio come se fosse tutto plug&play, sia se giro con i 190/55 che con i 195/65 che con le 200, le 205 ed addirittura le 210 del civ (dot2010) che ho provato a maggio ad Imola
                        Anche perch? non ho mai nessuno che mi da delle dritte o mi aiuta

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