Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

meccanica pesante: quanto mi costa su un grosso 4 cilindri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    meccanica pesante: quanto mi costa su un grosso 4 cilindri...

    -tirare gi? il motore
    -aprirlo (la parte superiore)
    -sostituire bronzine
    -cambiare catena di distribuzione
    -equilibrature

    cos?, a grandi linee...

    Grazie

  • Font Size
    #2
    penso sui 1000-1200€ di sola mano d'opera in officina preparata con fattura

    poi
    1) dipende cosa intendi per equilibrature (se ti metti a pesare tutto sono tanti soldi)
    2) quanto costa una catena di distribuzione e le bronzine
    3) se trovi le valvole ok o saranno da sostituire (e qui, presumibilmente, vai su parecchio con la spesa)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Elio,
      mi hai un po' riportato sulla Terra...

      Ti spiego, attratto dal prezzo assolutamente "cheap" del MUZZY's big block da 1270cc per ZX12r pensavo di acquistarlo e farlo montare in un'officina cazzuta...

      Per? vedo che come spesa totale PER FARE LE COSE BENE si entra nel campo "qua ci scappa uno ZZR1400 di seconda mano o un bel supermotard".
      Siccome sul sito lo reclamizzavano come MONTA&VAI AL BANCO A CONTARE I DUECENTO CAVALLI credevo che fosse stato pensato ANCHE per motori non pi? giovani...ma con un po' di logica sarei dovuto arrivare alle tue conclusioni...



      comunque per 1200 dollari il kit consiste in:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Grazie Elio,
        mi hai un po' riportato sulla Terra...

        Ti spiego, attratto dal prezzo assolutamente "cheap" del MUZZY's big block da 1270cc per ZX12r pensavo di acquistarlo e farlo montare in un'officina cazzuta...

        Per? vedo che come spesa totale PER FARE LE COSE BENE si entra nel campo "qua ci scappa uno ZZR1400 di seconda mano o un bel supermotard".
        Siccome sul sito lo reclamizzavano come MONTA&VAI AL BANCO A CONTARE I DUECENTO CAVALLI credevo che fosse stato pensato ANCHE per motori non pi? giovani...ma con un po' di logica sarei dovuto arrivare alle tue conclusioni...



        comunque per 1200 dollari il kit consiste in:

        il kit dovrebbe essere plug and play quindi senza necessit? di bilanciamenti ed equilibrature
        in quel caso potresti anche farti fare un preventivo da un'officina kawa che in funzione delle problematiche specifiche della tua motorizzazione e del suo chilometraggio ti sapr? dare un ordine di grandezza

        il blocco dello zx12 dovrebbe essere molto robusto ed affidabile, ma un assistenza kawa s? dirti quanto

        Comment


        • Font Size
          #5
          il "problema" ? che quando hai il motore aperto incominci a pensare:
          ***** potrei fare equilibrare l'albero, s? non lo faccio adesso.....***** potrei fargli flussare le teste, s? non lo faccio adesso....***** potrei montare la biella in titanio, se non lo faccio adesso.....

          poi quando hai richiuso iniziano a venirti in mente i lavori che avresti voluto o che ti avevano consigliato e ti deprimi......

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...sei sempre li li sull orlo del baratro,eh gabel...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gtmaster View Post
              ...sei sempre li li sull orlo del baratro,eh gabel...

              ma io ho un Gtmaster che mi mostra dove finisce la strada e comincia il vuoto e un Toto che mi ricorda che un upgrade del genere mi manderebbe in sbattimento ancora di pi?, facendomi vivere di rimorsi e rimpianti...
              quindi...
              GRAZIE!


              alla peggio aspetto che un anziano venda il suo Zx12r (magari post 2004) e mi faccio il muletto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma non si riesce a montare senza tirare gi? il blocco?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Ma non si riesce a montare senza tirare gi? il blocco?
                  direi impossibile qualora fosse possibile direi rischioso e antieconomico
                  Last edited by toto#77; 15-06-12, 23:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Ma non si riesce a montare senza tirare gi? il blocco?
                    leggendo su internet quno c'? riuscito ma....fai conto ke x registrare le valvole devi levare il radiatore e se possibile inclinare il motore SE VUOI fare le cose comodamente. Muzzy x questo kit dichiara una gran facilit? di montaggio e soprattutto RECLAMA : WITHOUT SPLITTING THE CASES...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tirare gi? il motore ? forse il lavoro minore.
                      Ma,una volta a terra e smontata la testata e blocco cilindri,dovrai come minimo (ovviamente ci? dipende dal chilometraggio) sostituire i gommini valvole e (se consentito) smerigliare le valvole, di conseguenza rifare poi la regolazione.
                      Ad occhi e croce direi sui 700-800 € di lavoro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by facssss View Post
                        Tirare gi? il motore ? forse il lavoro minore.
                        Ma,una volta a terra e smontata la testata e blocco cilindri,dovrai come minimo (ovviamente ci? dipende dal chilometraggio) sostituire i gommini valvole e (se consentito) smerigliare le valvole, di conseguenza rifare poi la regolazione.
                        Ad occhi e croce direi sui 700-800 ? di lavoro.
                        Non ? quella la cifra che mi spaventava...
                        il problema forse ? quello che dice Toto77...Una volta l?...con che coraggio fai "qualcosa" senza fare TUTTO?
                        Cominci con <<evabb? per 500 euro in pi? faccio pure questo>>, poi il meccanico magari ti ingolosisce dicendo <<ho qui 4 bielle Carrillo che sembrano fare al caso tuo>> ...e allora tu pensi <<certo che un bell'albero motore Falicon sarebbe la ciliegina sulla torta...>>


                        ed ecco fatto che ti ci pagavi un congruo acconto per una moto nuova

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Non ? quella la cifra che mi spaventava...
                          il problema forse ? quello che dice Toto77...Una volta l?...con che coraggio fai "qualcosa" senza fare TUTTO?
                          Cominci con <<evabb? per 500 euro in pi? faccio pure questo>>, poi il meccanico magari ti ingolosisce dicendo <<ho qui 4 bielle Carrillo che sembrano fare al caso tuo>> ...e allora tu pensi <<certo che un bell'albero motore Falicon sarebbe la ciliegina sulla torta...>>


                          ed ecco fatto che ti ci pagavi un congruo acconto per una moto nuova
                          io non ho mai aperto la mia perch? cin quei soldi ci compro una st4 e faccio lo swap

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            leggendo su internet quno c'? riuscito ma....fai conto ke x registrare le valvole devi levare il radiatore e se possibile inclinare il motore SE VUOI fare le cose comodamente. Muzzy x questo kit dichiara una gran facilit? di montaggio e soprattutto RECLAMA : WITHOUT SPLITTING THE CASES...
                            La moto non la conosco, per? non vedo perch? dovrebbe essere antieconomico e rischioso fare il lavoro a moto montata.
                            Se si pu? fare in modo corretto e senza fare porcate, ? un bel risparmio, altrimenti lo si tira gi?.
                            Il radiatore, se vuoi smontare la testa, lo devi gi? svuotare e smontare.
                            Dicevano pure che fare le fasi ai suzuki k1, k6 era impossibile a motore montato.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              -tirare gi? il motore
                              -aprirlo (la parte superiore)
                              -sostituire bronzine
                              -cambiare catena di distribuzione
                              -equilibrature

                              cos?, a grandi linee...

                              Grazie
                              Ciao Gabel,
                              scusa se mi intrometto,per? noto un errore nella tua lista dei lavori.....
                              Se vuoi cambiare anche le bronzine, devi aprire il motore anche la parte bassa,insomma "you have to split the crankcases"...:gaen:

                              Ciao
                              SpeedCama

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X