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Si pu? forare una gomma in pista?

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    #1

    Si pu? forare una gomma in pista?

    Venerd? scorso in pista a Magione faccio la pressione alle gomme con termocoperte su, 2.3 davanti e 1.3 dietro
    Dopo un paio di turni in cui comunque il posteriore non mi dava tantissima fiducia faccio un highside in cui mi rompo lo scafoide
    Riportata la moto nel paddock, guardo la pressione dietro ed era a 0.6!
    Possibile che sia forata?
    Questo scherzetto con la pressione me lo aveva fatto anche al primo turno dove per? credevo di averla misurata male...

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    #2
    Allora se la moto non ? stata toccata da quando sei caduto controlla il serraggio dello spillo valvola. Ti racconto una mia esperienza personale io ho un problema simile al tuo, alla fine ho scoperto che il genio del gommista non aveva serrato bene lo spillo della valvola posteriore. Lui si ? giocato un cliente da 2000mila euro all'anno di gomme fra moto e macchine e io mi son salvato la pelle da possibili repliche di suo errore. Penso che non sia affatto bello se in pieno rettilineo senti la moto che inizia a galleggiare in maniera spaventosa sul retrotreno e poi scopri che ti stava per buttare fuori lo spillo.. Io ora ho un serra spillo a bloccaggio dinamometrico e son pi? sereno, controllo ad ogni cambio gomme indipendentemente dal gommista!

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      #3
      Per? il luned? prima ero a Misano con le stesse gomme, che erano state montate la settimana precedente, e la pressione era ancora a 3 bar per entrambe; se fosse stato un problema di valvola avrei trovato la gomma sgonfia...

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        #4
        Originally posted by jacoscar View Post
        Per? il luned? prima ero a Misano con le stesse gomme, che erano state montate la settimana precedente, e la pressione era ancora a 3 bar per entrambe; se fosse stato un problema di valvola avrei trovato la gomma sgonfia...
        Ok allora il manometro sei sicuro al 100% che funziona bene? L'ultima ipotesi e che hai bucato.. Capita anche quello in pista..

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          #5
          L'ho controllata prima col manometro del compressore e poi sgonfiata alla pressione giusta con quello digitale

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            #6
            1.3 dietro?! che gomma avevi?

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              #7
              Dunlop moto2, ho sentito consigliare anche 0.9 a caldo...

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                #8
                ah ok

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                  #9
                  Oengus un paio di mesi fa si lamentava di una foratura in pista.

                  Quoto anche chi parla di possibili problemi alla valvola.

                  Cmq se la ruota non si e' danneggiata col botto puoi sempre fare un'analisi a posteriori.
                  Se hai forato la verifica e' facile, basta gonfiare la gomma e buttarla in una piscina

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                    #10
                    Tra l'altro nei 20 giri che ho fatto l'ho finita, non si vedono pi? i forellini

                    Possibile che essendo sgonfia si sia consumata in modo spropositato?
                    (non era nuova)

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                      #11
                      a me sembra:
                      finita
                      strausata
                      squagliata
                      e manca 1cm a chiuderla

                      ps. si gira sempre con gomme nuove-buone

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                        #12
                        Tranquillo succede e a me proprio a magione con gomma nuova dopo 3 giri per poco mi uccido al curvone...
                        Poi nessuno voleva aggiustarla troppo rischio!!!

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                          #13
                          la gomma e' squagliata perche' con la pressione molto bassa la gomma si deforma molto e si scalda abbestia.

                          Una volta ho bucato in statale e, tempo 2 km per arrivare da un gommista, ho messo una mano sulla gomma e a momenti mi ustiono.

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                            #14
                            io ho bucato ad aprile al montmel?..
                            tagliata di netto..
                            sono rientrato con la pressione a 0.5..
                            fortuna che anche quella era una moto 2 se no mi sa che qualsiasi altra gomma si sarebbe stallonata e non sarebbe stato gradevole..

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                              #15
                              Bucare in pista non e' impossibile, anche se e' piuttosto difficile. Piu' che altro non e' improbabile beccare qualche chiodo nel paddock, dove alcuni simpaticoni li usano per fissare il gazebo e poi non li raccolgono.
                              Caso piu' unico che raro ad un mio amico e' successo di beccare due chiodi nella stessa mattinata al Mugello.
                              Ciao

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