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Pobblema velocita max!!!

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    #1

    Pobblema velocita max!!!

    allora signori c'ho un problema e chiedo consigli:
    la mia moto (cbr 600 rr del 2006) ha scarico completo arrow filtro bmc e rapidbike 3 con mappatura standar per scarico e filtro un po rivisitata al pc quindi niente banco prova

    adesso secondo voi ? possibile che a vallelunga la velocita massima segnata dal crono GPS sia di solo 203 km/h!!!??? a me sembra mooolto poco! senza contare che non riesco nemmeno a mettere la 6a sul rettilineo ne quello principale ne quello dopo i cimini cosa che un 600 sul rettilineo di valle lo dovresti far esplodere o sbaglio? cmq arrivo di 5 e nemmeno tanto su di giri (intorno agli 11000) lo stesso dopo la campagnano che faccio di terza mi porto dietro la stessa marcia fino alla staccata dopo cosa che li almeno la 4a si mette...non riesco a capire perch? la moto in alto non riesce a prendere giri e di conseguenza non tira! secondo voi devo fare una mappatura al banco? o sono semplicemente i rapporti?

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    #2
    Nessuno mi dice niente? AIutooooooo!!!!

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      #3
      non entro nel merito di vallelunga e dei rapporti da usare perch? non la conosco, ma forse la mappa della rapid bike ? da rivedere.Se ? troppo grassa il motore sale di giri agli alti pi? lentamente di quello che dovrebbe

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        #4
        Originally posted by maurivik72 View Post
        il motore sale di giri agli alti pi? lentamente di quello che dovrebbe
        E' esattamente quello il problema... Ai bassi/medi giri non mi lamento ma dai 10mila in poi e' un pianto!
        Quindi dici di metterla sul banco e fare una mappa come si deve?

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          #5
          secondo me potrebbe essere normale..
          non ho mai girato a vallelunga, per? ho visto che la velocit? massima dei piloti dell'r6 cup ? intorno a 240..
          contanto che girano circa 25 secondi pi? veloci di te con delle r6 che qualche vavallo in pi? rispetto al tuo cbr, secondo me ci pu? stare

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            #6
            Originally posted by gagge1984 View Post
            secondo me potrebbe essere normale..
            non ho mai girato a vallelunga, per? ho visto che la velocit? massima dei piloti dell'r6 cup ? intorno a 240..
            contanto che girano circa 25 secondi pi? veloci di te con delle r6 che qualche vavallo in pi? rispetto al tuo cbr, secondo me ci pu? stare
            Si sicuramente qualche cavallo in piu ce l'hanno ma alla fine la velocita sul rettilineo e' uguale per tutti non serve essere piloti loro il tempo lo fanno sulle curve quindi non dico 240 ma almeno 220/230 si!! Io a 203 ci sono arrivato solo in un giro gli altri stavo intorno ai 199 prendevo certe sventolate a dir poco umilianti
            Ps: poi pero in curva mi rimettevo al mio posto

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              #7
              Rapporti originali? Se sono originali ci sta...via un dente di pignone e + 2 sulla corona...allora si che la 6a la tiri tutta, giri una marcia in pi? in ogni curva...

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                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Rapporti originali? Se sono originali ci sta...via un dente di pignone e + 2 sulla corona...allora si che la 6a la tiri tutta, giri una marcia in pi? in ogni curva...

                esatto....vallelunga con r6/2001 rapporti come dici tu, era l'unico modo per tirare tutte le marce e non essere troppo lungo in quelle lente tipo tornantino che anche in 1^ era un pianto

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                  #9
                  Originally posted by muccetto View Post
                  Si sicuramente qualche cavallo in piu ce l'hanno ma alla fine la velocita sul rettilineo e' uguale per tutti non serve essere piloti loro il tempo lo fanno sulle curve quindi non dico 240 ma almeno 220/230 si!! Io a 203 ci sono arrivato solo in un giro gli altri stavo intorno ai 199 prendevo certe sventolate a dir poco umilianti
                  Ps: poi pero in curva mi rimettevo al mio posto
                  Hai voglia di scherzare, vero???

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                    #10
                    Originally posted by muccetto View Post
                    Si sicuramente qualche cavallo in piu ce l'hanno ma alla fine la velocita sul rettilineo e' uguale per tutti non serve essere piloti loro il tempo lo fanno sulle curve quindi non dico 240 ma almeno 220/230 si!! Io a 203 ci sono arrivato solo in un giro gli altri stavo intorno ai 199 prendevo certe sventolate a dir poco umilianti
                    Ps: poi pero in curva mi rimettevo al mio posto
                    la velocit? anche sul dritto ? molto diversa tra gente che va forte che va piano..
                    innanzitutto conta molto come si esce dall'ultima curva, ci sono i cv della moto, il punto di staccato, la posizione in sella...
                    direi che giri circa 25 secondi pi? lento di loro e il cbr 600 2006 in quanto a cavalli non ne ha mai avuti tantissimi..
                    mi sa che sia normale che vai molto pi? piano..

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                      #11
                      Originally posted by gagge1984 View Post
                      la velocit? anche sul dritto ? molto diversa tra gente che va forte che va piano..
                      innanzitutto conta molto come si esce dall'ultima curva, ci sono i cv della moto, il punto di staccato, la posizione in sella...
                      direi che giri circa 25 secondi pi? lento di loro e il cbr 600 2006 in quanto a cavalli non ne ha mai avuti tantissimi..
                      mi sa che sia normale che vai molto pi? piano..
                      sono d'accordo che la velocita sul dritto ? diversa ma io intendevo non cosi diversa da staccarmi 25 secondi...
                      non so come spiegarmi...cio? apparte tutti i fattori che contano sulla velocita uscita di curva posizione in sella ecc. se una moto piu di li non va non va...io il 3 giugno ero a valle con mio cugino...AMMESSO E NON CONCESSO che stava dicendo la verita diceva che al curvone lui stava a 230km/h con r6 del 2006 con solo il terminale leovince...io con tutto quello che ho messo dovrei stargli almeno alla pari...no???

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                        #12
                        Originally posted by muccetto View Post
                        sono d'accordo che la velocita sul dritto ? diversa ma io intendevo non cosi diversa da staccarmi 25 secondi...
                        non so come spiegarmi...cio? apparte tutti i fattori che contano sulla velocita uscita di curva posizione in sella ecc. se una moto piu di li non va non va...io il 3 giugno ero a valle con mio cugino...AMMESSO E NON CONCESSO che stava dicendo la verita diceva che al curvone lui stava a 230km/h con r6 del 2006 con solo il terminale leovince...io con tutto quello che ho messo dovrei stargli almeno alla pari...no???
                        sempre di GPS?

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                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          sempre di GPS?
                          no no di conta km lui non aveva il cronometro...

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                            #14
                            Secondo me un CBR come il tuo i 230 effettivi li fa si e no al Mugello con i rapporti originali.

                            Un R6 che arriva a 230 indicati, sar? grossomodo ai 210, 220 ad esser buoni...verosimile vista la moto.

                            Se accorci i rapporti farai le stesse velocit? ma in sesta piena

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                              #15
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Secondo me un CBR come il tuo i 230 effettivi li fa si e no al Mugello con i rapporti originali.

                              Un R6 che arriva a 230 indicati, sar? grossomodo ai 210, 220 ad esser buoni...verosimile vista la moto.

                              Se accorci i rapporti farai le stesse velocit? ma in sesta piena
                              Lui le fa in 6a piena con l'r6...

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