Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forare il plexiglass.. come fare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forare il plexiglass.. come fare??

    Ragazzi.. ho un plexiglass da forare.
    Devo montarlo su una carena in vetroresina, sul gsx-r 1000 k8.
    Come procedo? E soprattutto.. il plexiglass in questione (l'ho preso da Cruciata) ha tutto il bordo esterno "bombato" mentre la superficie della carena dove va montato ? "piana" (mi sono spiegato??).
    Aiuto!!!

  • Font Size
    #2
    entra con una punta piccolina da ferro e falla girare piano senza fare troppa spinta in modo da non farla scappare appena ti appoggi...una volta entrato allarga con punta del diametro che ti serve sempre facendo con cautela
    in bocca al lupo

    Comment


    • Font Size
      #3
      stai attento a non mollare il trapano quando la punta e' ancora dentro il foro...
      se la punta in rallentamento si attacca ai bordi del foro ti spacca il plex...
      buon lavoro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Roger!
        Grazie delle dritte!

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me dissero che per bucare si usa il saldatore a stagno..
          In alternativa, punta da ferro consumata in rotazione contraria con acqua a spruzzo ( ci bucavo i vetri)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per evitare di fare danni fai un puntino prima di forare con un chiodino appuntito,e metti del nastro da carrozziere sulla zona da forare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi raccomando inverti il senso di rotazione del trapano se non vuoi far malanni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Confermo che il minimo per non fare danni ? far girare il trapano al contrario e usare un punta consumata. L'opzione del saldatore a stagno non ? da scartare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok.. inverto la rotazione. Meglio evitare casini!!!
                  Un'altra domandona.. per fare in modo che le superfici di plexi e cupolino alla fine risultino perfettamente complanari che faccio? Cerco di scaldare il pezzo??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                    Ok.. inverto la rotazione. Meglio evitare casini!!!
                    Un'altra domandona.. per fare in modo che le superfici di plexi e cupolino alla fine risultino perfettamente complanari che faccio? Cerco di scaldare il pezzo??
                    No, lascia stare...io ho provato pi? volte a scaldarlo in passato ma mi si ? sempre rovinato, si cuoce e si vetrifica. Inoltre non si riesce cmq a piegare. Passi le viti e stringi, basta. Al limite ci metti dentro quei gommini con dentro la bussola filettata che fanno da guarnizione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Perfetto.. una bella strizzata e passa la paura!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X