Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto

Ieri sono andato a girare a cremona, nell'utimo turno che ho fatto in fondo al rettilineo, in staccata il manubrio vibrava pesantemente quasi sembrava saltellasse il davanti...
    cosa puo essere? dite che ho stortato i dischi? tra l'altro fischiano anche le pastiglie?
    Le paste sono semi nuove (zcoo stradali) cmq me lo ha fatto solo in quella staccata nel resto del circuito non ho avuto queste vibrazioni...
    sinceramente me la sono fatta addosso...cosa posso fare??

• Font Size
    se hai le zcoo e i dischi originali, probabilmente sei uno dei tanti che hanno i dischi storti...
    quelli del cbr sono di burro e quelle pastiglie sono molto aggressive.
    controlla magari anche che il canotto di sterzo sia tirato

Comment

• Font Size
      Originally posted by gagge1984 View Post
      se hai le zcoo e i dischi originali, probabilmente sei uno dei tanti che hanno i dischi storti...
      quelli del cbr sono di burro e quelle pastiglie sono molto aggressive.
      controlla magari anche che il canotto di sterzo sia tirato
      per il controllo quali bulloni devo guardare? quelli della piastra superiore?

Comment

• Font Size
        Anche a me era capitato con un 636 / 04......
        Mi si erano stortati i dischi.
        Sostituito gli originali con dischi aftermarket e non ho pi? avuto problemi.

Prima di sostituire controllali con un comparatore se ne hai la possibilit?.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
          quoto per i dischi, potrebbero essere loro che si sono stortati grazie alle "meravigliose" zcoo

buttale

Comment

• Font Size
            Potrebbe anche essere che la forcella arrivava a pacco nella staccatona... in altre staccate decise hai mai notato questa cosa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by AlessandroCBR View Post
              Potrebbe anche essere che la forcella arrivava a pacco nella staccatona... in altre staccate decise hai mai notato questa cosa?
              no ma dubito del fondo corsa perch? ad inizio giornata sentivo la moto morbida davanti e quindi ho agito sulle regolazioni, anche la fascetta che ho messo sullo stelo si ? portata a circa 2 cm dal piedino. Con forcelle originali non so a quanto stanno i tamponi di fine corsa. Se si arriva a pacco porta delle vibrazioni al manubrio? puo essere che i dischi erano troppo caldi e quindi facevano questo scherzo? domani la provo in strada e vedo se me lo rif? a disco freddo..

Comment

• Font Size
                provata oggi in strada... nessuna vibrazione strana! dite che nella staccata in fondo al rettilineo le mie forcelle andavano a pacco? questo porta vibrazioni al manubrio? come bisogna agire sulle regolazioni?

Comment

• Font Size
                  ma la tua forca ? originale??????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabry84 View Post
                    provata oggi in strada... nessuna vibrazione strana! dite che nella staccata in fondo al rettilineo le mie forcelle andavano a pacco? questo porta vibrazioni al manubrio? come bisogna agire sulle regolazioni?
                    non hai una fascetta su uno stelo per vedere quanto affonda?
                    Comunque credo anche io che vai a pacco nelle frenate pi? violente ,puoi provare ad aumentare leggermente il precarico ,ma soprattutto chiudere alcuni clic la compressione per vedere se si attenuano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maurivik72 View Post
                      non hai una fascetta su uno stelo per vedere quanto affonda?
                      Comunque credo anche io che vai a pacco nelle frenate pi? violente ,puoi provare ad aumentare leggermente il precarico ,ma soprattutto chiudere alcuni clic la compressione per vedere se si attenuano
                      si ha la fascetta ....dice che gli arriva 2 cm dallo stelo....pi? o meno ? a pacco corsa....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabry84 View Post
                        Se precarichi molto per essere a posto di sag puoi cambiare molla e metterne una pi? dura.
                        se con i sag sei a posto puoi aggiungere dell'olio, magari cambiandolo con uno pi? viscoso che migliora le prestazioni dell'idra di serie.

Comment

• Font Size
                          si ho le forcelle originali...com setup di partenza gli ho buttato su quello di masterbike trovato sulla rivista e approvato anche da alcuni utenti di ddg...mi ci trovo abbastanza bene l'unico problema l'ho riscontrato a fine pomeriggio a cremona in fondo al rettilineo lungo...il precarico ? un giro pi? chiuso dell'originale compressione 1/4 di giro dtc est 1 giro e 1/2 dtc.
                          la compressione mi sembra gia abbastanza chiusa....

Comment

• Font Size
                            leggendo qua e la mi sa che tenevo la compressione troppo chiusa infatti ho letto che un effetto della compressione chiusa ? il saltellamento della ruota anteriore=vibrazioni sul manubrio

Comment

X
                            Working...
                            X