Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non pi? azoto nelle gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AlessandroCBR View Post
    Quindi stai dicendo che P*V=R*T in realt? ? una bufala che non dovrebbero pi? insegnare a scuola o all'universit????? :gaen::gaen:
    L'universit? l'ho fatta tanti anni fa, adesso conto con le dita e misuro col metro di legno.
    non ? che volevo spingere verso l'uso dell'azoto, ? che mi ricordavo di leggende di anni e anni fa ed ero curioso.
    Ad esempio non sapevo che in MotoGP usassero aria deumidificata, per? ? vero che sono sempre l? a misurare la pressione quindi tanto costante non gli resta.

Comment

• Font Size
      Ovvio che non rimane costante... varia come varierebbe con l'azoto puro! Vorrai mica che la pressione a 20? C sia uguale a quella a 160? C

Comment

• Font Size
        Originally posted by rickrd View Post
        Se i team della moto gp gonfiano i pneumatici con aria deumidificata anche in Malesia, vuol dire che l'azoto non fa guadagnare nemmeno 1/100 di secondo!
        Ciao
        si ma l'aria deumidificata dove la trovo? l'azoto (o la miscela cos? definita) ce l'ha anche il mio gommista di auto. Il problema ? che a me hanno detto di non metterlo perch? la gomma non si scalda ma se voi non avete fatto cenno a questo vuol dire che anche lui ne sa poco.

Il mio gommista di moto ha un vecchio compressore, nel cortile al sole, che probabilmente gli scarica l'acqua solo al sabato sera (mica lo svuoter? tutti i giorni) e dopo una settimana al sole di luglio l'aria che ti mette sar? a 100? con il 99.9% di umidit?.
        Ogni volta che cambio le gomme torno a casa e la ricovero i un box "fresco", la mattina del giorno dopo, prima di uscire a giocare, trovo la pressione quasi 1bar in meno e la gonfio (uso una pompetta a pedale che non scalda), il fine settimana successivo, prima di uscire, trovo ancora le gomme basse, e cos? per altre 2 volte, dopo un mesetto si stabilizza.

Se provassi a far mettere l'azoto? altrimenti, vista questa discussione, arrivato a casa sgonfio, e rigonfio, le gomme per togliere l'aria del gommista, non so se servir? ma certamente mi tolgo il dubbio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          si ma l'aria deumidificata dove la trovo?
          Ci sono degli appositi "filtri" da applicare al compressore.
          Ciao

Comment

X
          Working...
          X