Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema riabbocco liqido freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema riabbocco liqido freni

Salve ragazzi...ho avuto un problema con il liquido dei freni.

giovedi ho montato i tubi in treccia e ho levato il liquido vecchio e ho messo un 5.1 nuovo Motorex...una volta finito spurgo e tutto mentre stavo riempendo la vaschetta davanti mi ? caduto il flacone e l'ho versato in terra e la vaschetta ? rimasta piena per 3/4

ora la domanda ? questa...so che il liquido dei freni non si riabbocca mai... ma a casa ho un altro liquido uguale dot 5.1 pero ? della Motul nuova....praticamente non ? un rabbocco sono 2 liquidi nuovi stessa gradazione...ce lo posso mettere o no?

oppure anche se lascio il livello a 3/4 non gli fa nulla?

grazie in anticipo

• Font Size
    nessuno mi sa dire nulla? :-)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giamma86 View Post
      nessuno mi sa dire nulla? :-)
      Non si mischiano gli olii, figuriamoci il liquido dei freni! Io ti consiglio di comprare un altro flacone di quello che hai messo nella vaschetta.

Comment

• Font Size
        se nella vaschetta ? a 3/4 va bene. cmq hai le tacche di riferimento max e min, segui quelle.

comunque se fai una ricerca troverai parecchie discussioni sugli olii freno, e se utilizzi il superdot 4 ? meglio, in quanto il 5.1 mi pare aver capito che ? pi? igroscopico e corrosivo e va cambiato spesso.

il super4 ha prestazioni pari o superiori e da meno noie

per la miscibilit? delle marche diverse del tuo 5.1 non ti so rispondere.

Comment

• Font Size
          sono rientrato ora il livellodovrebbe andare bene...? a 3/4 tra il min e il max e le pasticche hanno 2500 km quindi dovrebbe andare bene...poi con i tubi in treccia ho notato che da caldo sale anche un po...? un mezzo centimetro sotto la linea max...

il riabbocco non l'ho fatto...ma mi rimane la curiosit? di mischiare marche diverse di 5.1...nuovi tutti e 2....secondo me non gli fa gran che perche cmq va tutto nella pompa

cmq sentiamo il parere dei pi? esperti

Comment

• Font Size
            prendi con le pinze perch? non ho fonti attendibili per? mi sembrava aver capito che a mischiare marche differenti non ci siano problemi, ma i problemi ci sono a mischiare gradazioni differenti perche han caratteristiche differenti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
              prendi con le pinze perch? non ho fonti attendibili per? mi sembrava aver capito che a mischiare marche differenti non ci siano problemi, ma i problemi ci sono a mischiare gradazioni differenti perche han caratteristiche differenti.
              Anch'io credo sia cosi..sto cercando di informarmi il pi? possibile ma in rete non trovo gran che di casi come il mio....aspetto qualcuno che mi sa dire qualcosa con esattezza

Comment

X
              Working...
              X