Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore cbr 1000 rr 08 che vibra.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fifty-fifty View Post
    per questo ho pensato subito hi serraggi e forse al fatto che nella fretta ho stretto in modo non omogeneo infatti i tamponi non volevano entrare e li ho dovuti far entrare spingendo il motore verso l'alto e stringere di forza!!!!
    credo che sia quello anche se poi c'? il bullone del centraggio motore in alto a destra dove va fissato il motore con un perno passante da 8mm che non so con quale forza Nm vada stretto dato che il manuale fa riferimento a 54Nm metnre dal lato motore parla di 10Nm....che ha un manuale e pu? spiegarmi gli sarei grato...
    Dovresti cercare il manuale e seguire scrupolosamente le istruzioni per il serraggio, in particolare proprio del supporto superiore. Questo infatti e' dotato di una vite di registro che va serrata con una procedura particolare e con una chiave apposita. Probabilmente non c'entra nulla con la vibrazione che lamenti, pero' credo sia il caso di fare il serraggio come si deve.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #17
      non voglio pensare che possa aver montato male il motore nei supporti ? talmente semplice che serve solo un p? di buon senso e poi se fosse cos? la vibrazione l'avrebbe dovuta fare da subito e non dopo un 100 km cos? come per un albero motore squilibrato o un contrslbero eliminato. no qui ? qualcosa che dopo i primi km non gira pi? perfettamente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by james19 View Post
        non voglio pensare che possa aver montato male il motore nei supporti ? talmente semplice che serve solo un p? di buon senso e poi se fosse cos? la vibrazione l'avrebbe dovuta fare da subito e non dopo un 100 km cos? come per un albero motore squilibrato o un contrslbero eliminato. no qui ? qualcosa che dopo i primi km non gira pi? perfettamente
        cmq me l?ha fatto dopo 20km... cio? 5 giri di mugello...circa...x questo nn saprei cosa pu? essere l'albero e il contralbero lo eliminerei...
        ora rimane o frizione o serraggi...
        non vorrei che nell'assestarsi si sia posizionato in modo da trasmettere delle minime vibrazioni...vallo a sapere!!!
        credo che rimane solo fare delle prove

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ieri sera serraggio motore....
          ho riposizionato bene il motore dato che anteriormente era un po basso e ho stretto bene la ghiera di centraggio che era un bel po lenta rispetto ai 10Nm e 54Nm consigliati....
          spero che sia stato quello il problema anche se ne dubito!!
          cmq per ora grazie a tutti, poi appena provo a valle vi faccio sapere....
          se a qualcuno fosse accaduta una cosa simile mi facesse sapere qual'era il problema e come l'ha risolto.....
          GRAZIE!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fifty-fifty View Post
            Ieri sera serraggio motore....
            ho riposizionato bene il motore dato che anteriormente era un po basso e ho stretto bene la ghiera di centraggio che era un bel po lenta rispetto ai 10Nm e 54Nm consigliati....
            spero che sia stato quello il problema anche se ne dubito!!
            cmq per ora grazie a tutti, poi appena provo a valle vi faccio sapere....
            se a qualcuno fosse accaduta una cosa simile mi facesse sapere qual'era il problema e come l'ha risolto.....
            GRAZIE!!!!
            A noi si era spezzata una vite che ferma il motore nel telaio ad altezza della testata e nelle curve a destra si avvertiva una forte vibrazione.
            Riserrata la vite, tutto ? sparito.
            Non s? se pu? esserti di aiuto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              tutto pu? essere d'aiuto....verificher? anche questo...
              dato che parli delle viti anteriori dove spesso si fissano i tamponi....
              grazie

              Comment


              • Font Size
                #22
                ragazzi serrao tutto vibra di brutto e la gara a valle dopo 6 giri avevo le mani addormentate...
                mi hanno detto che potrebbe dipendere dal gruppo frizione cio? o dalla campana o dai dischi guarniti.....
                che dite potrebbe essere?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by fifty-fifty View Post
                  ragazzi serrao tutto vibra di brutto e la gara a valle dopo 6 giri avevo le mani addormentate...
                  mi hanno detto che potrebbe dipendere dal gruppo frizione cio? o dalla campana o dai dischi guarniti.....
                  che dite potrebbe essere?
                  Beh ? abbastanza facile da tirare gi?.
                  Smonta la frizione e controlla che non ci sia qualcosa di strano. In partenza com'??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    il fatto che in partenza ? perfetta e diciamo che la vibrazione da fastidio tanto a valle come a misano xk? la moto sta sempre su di giri...si sente stando molto ad alti giri per ul lungo tempo
                    mentre a magione non da fastidio xk? si sta poco al massimo eccetto sul rettilineo....
                    altrimenti non so che pensare...mi hanno detto che se fosse stato l'albero avrei sbiellato da un momento all'altro senza avviso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Visto la facilit? d'intervento, io tirerei gi? la frizione e gli darei un'occhiata.
                      Se non fosse quello, restano l'imbiellaggio o il cambio. Altro non mi viene in mente...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X