Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore cbr 1000 rr 08 che vibra.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    motore cbr 1000 rr 08 che vibra.....

    Ragazzi a causa di una rottura di motore...(e non solo anche di palle)
    ho dovuto montare un motore di fortuna trovato a parma e montato nella notte
    il motore conforme al regolamento stock preparato da Oral nel Gennaio 2010 per il Team Bravi, ? preparato nel seguente modo;
    Cammes di aspirazione e scarico con differente profilo.
    Molle valvola con carico maggiorato.
    Sedi valvola di asp. e scarico rilavorate.
    Spianatura testa/basamento.
    Barenatura basamento.
    Pistoni modif.
    Nuovo riporto e levigatura canne.
    Bilanciatura alb. motore.
    montato va tutto bene eccetto che sento una leggerissima quasi impercettibile vibrazione che mi porta ad addormentare mano e/o avambracci....
    potrebbe dipendere dal batto che ? stato fissato un perno poi tutti gli altri e forse inseriti un po forzando?....
    non so se pu? dipendere da altro...
    solo di una cosa mi sono accorto che appena montato con olio nuovo ovviamente scaldato e tutto parto per il primo turno e i primi 3-4 giri nn vibrava poi ? cominciata questa vibrazione lievissima....
    spero di avere qualche consiglio... non so da cosa potrebbe dipendere se si ? assestato male il motore....non so!!!
    AIUTATEMI...

  • Font Size
    #2
    Non vorrei dire cavolate perch? sono ignorante in materia di motori ma secondo me le vibrazioni don dovute dall avantreno semimanubri storti, dischi freno leggermente deformati o pneumatici con errata bilanciatura! Dopo il botto hai sostituito una di queste parti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      non sono andato a sbatte....ho solo rotto il cambio!!!
      almeno quello se cascavo e rompevo altro smettevo di correre!!!!
      la vivrazione sento che non ? di avantreno o gomma
      xk? ? porprio leggerissima quasi impercettibile....
      e si ? sentita solo al cambio del motore mentre tutto il resto ? rimasto uguale!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai serrato con dinamometrica? comunque il motore non deve essere forzato ad entrare, deve entrare liscio e poi serrato

        Comment


        • Font Size
          #5
          la vibrazzione puo venire dal montaggio errato del contr albero di bilanciatura,oppure se e stato rimosso non e stato bilanciato bene l albero motore...altro problema di questa moto puo derivare dalla campana frizzione che si distruggon come il pane...

          Comment


          • Font Size
            #6
            cmq il fatto che non lo faceva i primi 3-4 giri del mugello cio? 20km mentre poi ? cominciato questa vibrazione...
            non vorrei che essendo stato 1 anno fermo si siano asciugate troppo le bronzine e poi come ? ripartito girando qualche secondo asciutto prima che riprendessero olio hanno avuto problemi...
            ma non credo non so che pensare...
            mi consigliate di svitare tutto e risserrare preciso tutto il motore?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fifty-fifty View Post
              Ragazzi a causa di una rottura di motore...(e non solo anche di palle)
              ho dovuto montare un motore di fortuna trovato a parma e montato nella notte
              il motore conforme al regolamento stock preparato da Oral nel Gennaio 2010 per il Team Bravi, ? preparato nel seguente modo;
              Cammes di aspirazione e scarico con differente profilo.
              Molle valvola con carico maggiorato.
              Sedi valvola di asp. e scarico rilavorate.
              Spianatura testa/basamento.
              Barenatura basamento.
              Pistoni modif.
              Nuovo riporto e levigatura canne.
              Bilanciatura alb. motore.
              montato va tutto bene eccetto che sento una leggerissima quasi impercettibile vibrazione che mi porta ad addormentare mano e/o avambracci....
              potrebbe dipendere dal batto che ? stato fissato un perno poi tutti gli altri e forse inseriti un po forzando?....
              non so se pu? dipendere da altro...
              solo di una cosa mi sono accorto che appena montato con olio nuovo ovviamente scaldato e tutto parto per il primo turno e i primi 3-4 giri nn vibrava poi ? cominciata questa vibrazione lievissima....
              spero di avere qualche consiglio... non so da cosa potrebbe dipendere se si ? assestato male il motore....non so!!!
              AIUTATEMI...
              Beh, direi una bella stock!

              Se il motore ? "ruvido", possono esserci mille motivi. Qualcuno anche disastroso per la sua salute. Prova a misurare la pressione dell'olio.
              Poi lo metterei al banco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                prima della prossima uscita la controllo dato che devo rimapparla che non ho la mappa per questo motore...poi credo che un preparatore come roberto bevilacqua se ne accorge sicuro se qualcosa non va!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ziroxm View Post
                  la vibrazzione puo venire dal montaggio errato del contr albero di bilanciatura,oppure se e stato rimosso non e stato bilanciato bene l albero motore...altro problema di questa moto puo derivare dalla campana frizzione che si distruggon come il pane...
                  quoto per quello che potrebbe creare la vibrazione di cui parli... anche se essendo stato fatto da oral direi che conviene andare da loro... cmq un nome e una garanzia... motoristi con i controcaxxi!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me se allenti la bulloneria e la ristringi in maniera omogenea, il classico "stella", e alla coppia corretta dovresti risolvere. Controlla eventuali silent-block...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      infatti chi mi ha dato il motore mi ha garantito che ha solo 544km e che il motore sta bene...
                      e quello che me lo fa credere ? che oltre al fatto che oral mi ha risposto dicendomi tutto quello che ? stato fatto, che appena montato il motore non vibrava girava benissimo....
                      per questo ho pensato subito hi serraggi e forse al fatto che nella fretta ho stretto in modo non omogeneo infatti i tamponi non volevano entrare e li ho dovuti far entrare spingendo il motore verso l'alto e stringere di forza!!!!
                      credo che sia quello anche se poi c'? il bullone del centraggio motore in alto a destra dove va fissato il motore con un perno passante da 8mm che non so con quale forza Nm vada stretto dato che il manuale fa riferimento a 54Nm metnre dal lato motore parla di 10Nm....che ha un manuale e pu? spiegarmi gli sarei grato...
                      P.S. l'unica cazzata che pu? avermi detto ? che il motore cos? preparato cacciava 184cv....ho qualche dubbio...anche se nn conosco ORAL come preparatori

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ORAL li conosco abbastanza bene io per dirti che quel motore lo conoscono meglio alla perfezione in quanto le moto del team stiggy per cui correva haslam le preparavano loro che poi le hanno girate a lai gli anni scorsi . anche io ero in contatto con loro per prendere o un motore o dei ricambi poi mi sono arrangiato. comunque hanno sperimentato a lungo su quella moto e SANNO. come vada veramente il tuo di motore non so dirti, l'errore lo possono fare tutti, per quanto riguarda i cavalli dovrebbero esserci per quello che hanno fatto.

                        propendo anche io per la campana della frizione comunque

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per la campana voi intendete tutto il cestello che ? dietro con l'ingranaggio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si proprio quello

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a se ? quello ok...tanto posso smontarlo anche senza cacciare l'olio....
                              se avvitando tutto la provo e vedo che vibra cambio campana della frizione e poi vediamo...se poi nn fosse quella credo che potrebbe essere o contralbero o altro...speriamo di no!!!io sono fiducioso e spero sia solo il serraggio anche se nn credo possa provocare vibrazioni anomale!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X