Ragazzi a causa di una rottura di motore...(e non solo anche di palle)
ho dovuto montare un motore di fortuna trovato a parma e montato nella notte
il motore conforme al regolamento stock preparato da Oral nel Gennaio 2010 per il Team Bravi, ? preparato nel seguente modo;
Cammes di aspirazione e scarico con differente profilo.
Molle valvola con carico maggiorato.
Sedi valvola di asp. e scarico rilavorate.
Spianatura testa/basamento.
Barenatura basamento.
Pistoni modif.
Nuovo riporto e levigatura canne.
Bilanciatura alb. motore.
montato va tutto bene eccetto che sento una leggerissima quasi impercettibile vibrazione che mi porta ad addormentare mano e/o avambracci....
potrebbe dipendere dal batto che ? stato fissato un perno poi tutti gli altri e forse inseriti un po forzando?....
non so se pu? dipendere da altro...
solo di una cosa mi sono accorto che appena montato con olio nuovo ovviamente scaldato e tutto parto per il primo turno e i primi 3-4 giri nn vibrava poi ? cominciata questa vibrazione lievissima....
spero di avere qualche consiglio... non so da cosa potrebbe dipendere se si ? assestato male il motore....non so!!!
AIUTATEMI...
ho dovuto montare un motore di fortuna trovato a parma e montato nella notte
il motore conforme al regolamento stock preparato da Oral nel Gennaio 2010 per il Team Bravi, ? preparato nel seguente modo;
Cammes di aspirazione e scarico con differente profilo.
Molle valvola con carico maggiorato.
Sedi valvola di asp. e scarico rilavorate.
Spianatura testa/basamento.
Barenatura basamento.
Pistoni modif.
Nuovo riporto e levigatura canne.
Bilanciatura alb. motore.
montato va tutto bene eccetto che sento una leggerissima quasi impercettibile vibrazione che mi porta ad addormentare mano e/o avambracci....
potrebbe dipendere dal batto che ? stato fissato un perno poi tutti gli altri e forse inseriti un po forzando?....
non so se pu? dipendere da altro...
solo di una cosa mi sono accorto che appena montato con olio nuovo ovviamente scaldato e tutto parto per il primo turno e i primi 3-4 giri nn vibrava poi ? cominciata questa vibrazione lievissima....
spero di avere qualche consiglio... non so da cosa potrebbe dipendere se si ? assestato male il motore....non so!!!
AIUTATEMI...
Comment