si cmq scherzi a parte io tengo la moto dai semimanubri in curva,che a quanto pare ? sbagliato,invece devo tenermi sulle pedane?
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riflessione sul mio stile di guida in pista
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Originally posted by mika89 View Postsi cmq scherzi a parte io tengo la moto dai semimanubri in curva,che a quanto pare ? sbagliato,invece devo tenermi sulle pedane?
Ecco perch? ? importante il lavoro di gambe.
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personalmente secondo me ti attorcigli non poco sulla moto ....devi essere piu fluido senza tante menate...e vedrai che pian piano farai cio che vuoi...ps anche io giro spesso a racalmuto .....magari qualche volta giriamo assieme!!!
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Originally posted by maxegb View Postcerto che io sono avvitato, come credi che faccia a sapere quale'? il suo problema, se non che lo conosco di persona ?
nello specifico, la ragione per cui sono cos? avvitato ( attento, che avvitato e facente forza sul manubrio son comunque cose diverse ) ? che le pedane erano messe malissimo per la mia statura. Sistemata la distanza sella pedane sono tornato a poterci spingere e quindi a non dover compensare col busto come vedi in quella foto.
mika pare confermare comunque la mia ipotesi...al di l? del fatto che ragionare sulle foto lascia sempre il tempo che trova.
certo le foto lasciano il tempo che trovano
per? ora che ho visto anche le gomme capisco che il nostro amico ha grossi problemi o di assetto o guida o entrambi.
quel centimetro abbondante che gli manca, io lo supero quando vago nel paddock per andare a prendere i gelati
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Originally posted by abhi View Postmitico
certo le foto lasciano il tempo che trovano
per? ora che ho visto anche le gomme capisco che il nostro amico ha grossi problemi o di assetto o guida o entrambi.
quel centimetro abbondante che gli manca, io lo supero quando vago nel paddock per andare a prendere i gelati
sborone
non credo sia un problema d'assetto secondo me...il ginocchio ? impossibile non toccarlo anche con assetti completamente sballati...bisogna fidarsi per?...evidentemente mika mika si fida
io vedo sempre una moto molto poco piegata...magari col 125 aveva gomme diverse, misure della moto diverse...credo sia solo banalissima inesperienza...effettivamente la posizione non ? delle migliori, ma stare a spiegarla secondo me ? poco utile...si impara da soli oppure con qlc che ti segue sul campo, da delle foto ? molto difficile...
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Originally posted by feperis View Postsborone
non credo sia un problema d'assetto secondo me...il ginocchio ? impossibile non toccarlo anche con assetti completamente sballati...bisogna fidarsi per?...evidentemente mika mika si fida
ahhahahh
si ? vero, il ginocchio ? impossibile non toccarlo dai...qualunque assetto sia..
si dovrebbe toccare sin dalla prima curva a gomma fredda (sull asciutto)
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Originally posted by feperis View Postsborone
non credo sia un problema d'assetto secondo me...il ginocchio ? impossibile non toccarlo anche con assetti completamente sballati...bisogna fidarsi per?...evidentemente mika mika si fida
io vedo sempre una moto molto poco piegata...magari col 125 aveva gomme diverse, misure della moto diverse...credo sia solo banalissima inesperienza...effettivamente la posizione non ? delle migliori, ma stare a spiegarla secondo me ? poco utile...si impara da soli oppure con qlc che ti segue sul campo, da delle foto ? molto difficile...
pi? ci pensi e peggio ?....
tieni presente anche la posizione dei piedi sulle pedane: la gamba interna non pu? tenere il piede "piatto" sulla pedana.. devi appoggiare la pianta dello stivale sulla punta della pedana in modo da "sentirla" tra pollice e indice de piede... se non parti da quella posizione la gamba e quindi il ginocchio saranno sistemati "male" e per toccarli devi raggiungere angoli di piega mooolto pi? elevati...
rimani sciolto e "lascia andare" la moto nelle curve: il braccio esterno deve essere quasi del tutto disteso sul serbatoio....
e poi gira e gira.. piano piano affini il tuo stile guardando anche come si muovono gli altri in sella (guardandoli mentre li segui)
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Grazie a maxegb per il complimento eheh (tra l'altro quella ? la foto con l'angolo di piega minore).
Cmq raga ripeto sta tutto nel fatto che entra piano e se entri piano non pieghi. Fidatevi di me! Ovviamente anche lui deve fidarsi della moto altrimenti col cavolo che raggiunge limiti di piega sufficientemente adeguati.
Io che sono fermo con la moto originalissima e gomme di serie faccio quelle pieghette l?, quindi direi che sono alla portata di tutti!
Per la storia del piede che spinge posso dire che i pistini piccoli pu? aiutare, ma non si capisce quanto sia fondamentale. Sabato scorso girando a Monza ho capito quanto sia INDISPENSABILE il lavoro delle gambe. In uscita in parabolica se non spingevo in modo molto deciso sulla pedana interna allargavo a bomba.
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rag? mi avete smontato!!^^
cmq una domanda,la mia rs pure sul cavalletto ? sdraiata di culo,non devon stare in teoria leggermente puntate in avanti?conviene che alzo il mono post?
cmq col 125 di sti problemi non ne avevo piegavo che era una favola,con sta 250 invece no,mah non saprei che dire
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Originally posted by mika89 View Postrag? mi avete smontato!!^^
cmq una domanda,la mia rs pure sul cavalletto ? sdraiata di culo,non devon stare in teoria leggermente puntate in avanti?conviene che alzo il mono post?
cmq col 125 di sti problemi non ne avevo piegavo che era una favola,con sta 250 invece no,mah non saprei che dire
il punto ? che le possibilit? sono infinite: potresti avere ad esempio il mono con una molla adatta per un pilota di 50 kg e tu sei 80. oppure hai la moto seduta, oppure le molle forcella troppo dure, la forcella troppo poco sfilata, un centinaio di cose.
all'interno di questo centinaio, per?, c'? anche la possibilit? che la tua guida influisca significativamente. il resto dei lavori costa, provare a cambiare le tua guida o perlomeno controllare se la tua guida influisce non costa nulla. Io partirei dalle cose pi? semplici e pi? economiche,anche perch? magari a quel punto ti si chiarisce meglio il resto del problema.
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Originally posted by Rastasicily View PostComunque lui ha detto che non ha problemi a toccare il ginocchio....
puoi assumere la posizione pi? giusta del mondo o la pi? sbagliata...ma finch? non pieghi...
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