Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene VTR + kit adesivi... dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carene VTR + kit adesivi... dubbi

Ieri mi sono arrivate le carene in vetroresina della Flamingo che avevo ordinato ed il kit di adesivi replica HANNSPREE 2099 (questo -> CarpiMoto - Kit Completo Adesivi Honda HANNSPREE 2009 - Honda CBR 1000 RR 08-11)

...nella mia ignoranza credevo che:

1. le carene in questione fossero "perfette"... prive cio? di segni, graffietti, sbavature e imperfezioni varie... me le aspettavo bianche opache, ma "pulite", lisce ed omogenee

2. il kit di adesivi fosse sufficiente a realizzare la grafica, ma mi rendo conto invece che per alcune parti ? necessaria una verniciatura (ad esempio la parte nera del puntale con i loghi trasparenti con profilo bianco)

In sostanza io ho preso il kit adesivo perch? non volevo perdere tempo e soldi per fare una verniciatura... mi aspettavo quindi semplicemente di montare le carene ed appiccicare su gli adesivi (ovviamente ero conscio del fatto che non sarebbe stata una carena perfetta, ma una cosa un po' "rustica"... per? penso di essere stato un po' troppo ottimista).

Ora non so come comportarmi... a mali estremi se prendessi una bomboletta di nero giusto per fare il puntale ed il pezzettino del muso e la passassi direttamente?

E se volessi coprire i segni grigiastri che ci sono qua ? la?

Che dite?

• Font Size
    posso sapere quanto hai speso per il kit in vtr?

Comment

• Font Size
      Originally posted by iDave View Post
      Ieri mi sono arrivate le carene in vetroresina della Flamingo che avevo ordinato ed il kit di adesivi replica HANNSPREE 2099 (questo -> CarpiMoto - Kit Completo Adesivi Honda HANNSPREE 2009 - Honda CBR 1000 RR 08-11)

...nella mia ignoranza credevo che:

1. le carene in questione fossero "perfette"... prive cio? di segni, graffietti, sbavature e imperfezioni varie... me le aspettavo bianche opache, ma "pulite", lisce ed omogenee

2. il kit di adesivi fosse sufficiente a realizzare la grafica, ma mi rendo conto invece che per alcune parti ? necessaria una verniciatura (ad esempio la parte nera del puntale con i loghi trasparenti con profilo bianco)

In sostanza io ho preso il kit adesivo perch? non volevo perdere tempo e soldi per fare una verniciatura... mi aspettavo quindi semplicemente di montare le carene ed appiccicare su gli adesivi (ovviamente ero conscio del fatto che non sarebbe stata una carena perfetta, ma una cosa un po' "rustica"... per? penso di essere stato un po' troppo ottimista).

Ora non so come comportarmi... a mali estremi se prendessi una bomboletta di nero giusto per fare il puntale ed il pezzettino del muso e la passassi direttamente?

E se volessi coprire i segni grigiastri che ci sono qua ? la?

Che dite?
      speroche tu abbia un amico carzzaio o che ci lavora, o altrimenti vai in un colorificio,quelli che vendono i prodotti x verniciare,e ti fai consigliare,portati un pezzo in VTR con te per fargli vedere cosa devi verniciare ,perch? se ci dai di bomboletta fai un macello ,come ho fatto io la prima volta

Comment

• Font Size
        Originally posted by mika89 View Post
        posso sapere quanto hai speso per il kit in vtr?
        631,62 ? (il kit ? questo: FLAMINGO CORSE BIKE > Version 3.0)

Comment

• Font Size
          Originally posted by bomber666 View Post
          speroche tu abbia un amico carzzaio o che ci lavora, o altrimenti vai in un colorificio,quelli che vendono i prodotti x verniciare,e ti fai consigliare,portati un pezzo in VTR con te per fargli vedere cosa devi verniciare ,perch? se ci dai di bomboletta fai un macello ,come ho fatto io la prima volta
          Ma sei andato di sola bomboletta?
          Perch? ad ogni modo da quanto ho letto in giro, per una verniciatura "fai da te" a bomboletta, bisognerebbe:

1. carteggiare le carene (prima con grana grossa poi con grana fine)
          2. passare "l'aggrappante"
          3. passare 1 o pi? volte la vernice
          4. passare il trasparente

...comunque stavo proprio per uscire a cercare un colorificio dove chiedere qualche dritta prima di prendere il materiale.
          Sono consapevole che non verr? un lavoro da carrozziere, ma non mi interessa... son carene per la pista, non voglio spendere centinaia di euro per verniciarle... e mal che vada credo che siano comunque meglio rispetto a tenerle grezze... anche perch? applicare gli adesivi sulle carene grezze mi sembra un'idiozia... o le tengo grezze e punto oppure in qualche modo le vernicio e le "decoro" con gli adesivi... boh... ho una paura fottuta dei risultati, ma devo tentare

Comment

X
          Working...
          X