Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando una gomma si definisce vecchia???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cerca di farti scontare qualcosa, anche se lui le ha prese con il listino 2012, a meno che non le avesse gi? in magazzino..

Comment

• Font Size
      Come ti hanno gi? detto altri chiedi lo sconto!!! l'unica cosa ? che non avrei mescolato sulla stessa moto due gomme con DOT cosi distanti, visto che anche a parit? di modello il produttore potrebbe aver apportato delle modifiche alla mescola e/o alla carcassa del pneumatico che possono (e ripeto possono...) non rendere molto uniforme il comportamento della moto.

Detto questo c'? chi gira con un'anteriore di una marca e il posteriore di un'altra e v? pure forte!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by eno View Post
        sicuramente qualcosa si perde, ma ho visto a rijeka gente che aveva racattato kr del 2003 nuove le usavano e le tenevano con le termo, poi una volta raffredate le buttavano via.....gente da 35 cmq
        Poi alla fine ? una cosa personale se uno si deve fare mille pensieri se le prende recenti e amen....
        boh...forse mi sar? fatto pippe mentali io
        cmq parliamo di gomme con pi? di 3 anni...non ? neanche cos? comune trovarne

Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
        ok resta il fatto che una gomma di 2 anni f? non potr? mai avere le performance di una di 6 mesi f?, questo ? poco ma sicuro...entra anche in gioco il fattore psicologico sicuramente!!!! pensando bene a questo vi chiedo, allora come si dovrebbe comportare uno che compra gomme nel 2012 e gli rifilano quelle del 2010??? quale listino dovrebbe considerare secondo voi???....SCUSATE L'OT!
        qui secondo me sbagli...magari non sar? al 100%, ma al 98....sufficiente per qualsiasi amatore per migliorare abbestia il proprio best...se mi parli di piloti invece, che gi? sfruttano il 100% del potenziale, allora posso anche accettarlo
        per il gommista...se non hai specificato che volevi una gomma fresca, io uno sconticino glielo chiederei cmq...sicuramente le aveva in magazzino...se invece avevi specificato...cazziatone e scontone...o cambio al volo (io opterei per la prima sinceramente, per i motivi di cui sopra)

Originally posted by zorro82 View Post
        Come ti hanno gi? detto altri chiedi lo sconto!!! l'unica cosa ? che non avrei mescolato sulla stessa moto due gomme con DOT cosi distanti, visto che anche a parit? di modello il produttore potrebbe aver apportato delle modifiche alla mescola e/o alla carcassa del pneumatico che possono (e ripeto possono...) non rendere molto uniforme il comportamento della moto.

Detto questo c'? chi gira con un'anteriore di una marca e il posteriore di un'altra e v? pure forte!!!!!
        la secnoda parte che hai detto cancella la prima...vero che ci possono essere differenze tra un anno e l'altro, ma non sono poi cos? grandi di solito...tanto che appunto molti usano gomme addirittura di marchi differenti con ottimi risultati (io pure )

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          In effetti hai ragione era solo per convincermi quante pippe mentali mi faccio per girar in 40

Comment

• Font Size
            In effetti hai ragione era solo per convincermi quante pippe mentali mi faccio per girar in 40,41

Comment

• Font Size
              Originally posted by eno View Post
              In effetti hai ragione era solo per convincermi quante pippe mentali mi faccio per girar in 40,41
              senza offesa, in 40-41 si pu? girare con qualsiasi gomma, anche di 5 anni
              diverso appunto se si gira forte (31-32 almeno)

poi sempre ovvio che molto lo fa la testa, come gi? detto un po' da tutti

diciamo che la gomma sbagliata (a testa) pu? farti perdere 1-2 secondi dal tuo passo normale, anche se alto...

Comment

• Font Size
                senza offesa, in 40-41 si pu? girare con qualsiasi gomma, anche di 5 anni
                diverso appunto se si gira forte (31-32 almeno)

poi sempre ovvio che molto lo fa la testa, come gi? detto un po' da tutti

diciamo che la gomma sbagliata (a testa) pu? farti perdere 1-2 secondi dal tuo passo normale, anche se alto...
                Niente da dire...infatti io non guardo ne marca ne dot...piglio sempre quelle che costa meno in linea di massima

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  se tenute correttamente un ing pirelli mi disse che il decadimento inizia dopo i 4 anni

"inizia" significa non che sia il termine di scadenza ma che, semplicemente, non sono pi? al 100% ... da li a decadere fino a diventare pericolose ci passa ancora del tempo

una gomma di fine 2010, quindi di 18 mesi, non pu? essere decaduta a meno che non sia stata fuori al gelo e al sole e alle intemperie
                  Quoto, 2 anni non sono niente se correttamente conservate.

Anchio giro in 2:09-2:10 e ci ho girato anche con delle KR di 4 anni prima senza alcun problema!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Quoto, 2 anni non sono niente se correttamente conservate.

Anchio giro in 2:09-2:10 e ci ho girato anche con delle KR di 4 anni prima senza alcun problema!
                    spero bene

era troppo servita su un piatto d'argento

Comment

X
                    Working...
                    X